Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

dico la mia:

Un peccato, il potenziale per fare un piccolo capolavoro ed invece si sono persi secondo me 

Non è brutta (il posteriore un po' lo è) ma si avvicina molto a quelle macchine che io chiamo "demo"*,  una macchina molto semplice e quasi scontata, senza un vero e proprio segno riconoscibile o che rimanga impresso, si è cercato uno stile pulito e classico, ma forse hanno "esagerato" in questo senso... come al solito, si poteva fare di più, e si, mettere il volante di un'Alfa è una grossa pecca su un auto del genere, se proprio dei fare Carry over, fattene mandare un paio da Maranello, non da cassino, è anche più vicina....

 

*nel senso che quando in un corso di car design devi fare una demo dimostrativa, di solito fai auto molto semplice e banali, perché stai spiegando la tecnica di disegno, non stai facendo ricerca di stile..

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, lukka1982 scrive:

Le citazioni ad MC12 sono tante ed evidenti, ed MC12 non era ne aveva interni da GT.

 

La MC12 era una serie strettamente limitata a 50 pezzi per omologare la versione corsa. Come ho capito qui dentro, la MC20 invece vuole essere un modello di serie con capacita produttiva a 1000 pezzi l'anno e illimitata - per questo target insieme con un prezzo verso 200k € secondo me si dovrebbe investire un po' piu per interni preziosi e curati. Pure una A110 dentro e fatto meglio come questa "Maserati".

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Sugli interni poco da dire, minimal ma non spartani, anzi casomai c'è anche troppo per un'auto di questo tipo. Manca la sensazione avvolgente del cockpit della 4C.

Fuori non mi piace. Linee troppo nette, poche sinuosità. Sembra l'erede dell'Audi R8. I fari fanno veramente schifo, ancora non hanno capito la lezione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La spartanità mi sa che è voluta anche per chiarire quale sarà la differenza tra questa e la prossima GT. Dato il costo e il marchio che porta rischia di finire in una sorta di limbo (troppo raffinata per un uso meramente pistaiolo, troppo spartana per l'uso da GT tout court), ma se saranno bravi reattivi a recepire gli umori dei loro clienti possono sviluppare quest'auto in una direzione piuttosto che un'altra. 

 

I carry over Alfa non li trovo poi così fuori luogo anche perchè fino a qualche anno fa per 75 K ti davano gli specchietti della 500. :-) 

 

PS. A me piace.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

bella, pulita, semplice, io in genere sono per "l'esagerazione" ma ė giusto e necessario che non tutte le sportive italiane siano esagerate, ci sono gusti estetici diversi che vanno accontentati

 

servono anche dei modelli piú genere 911 e maserati é il marchio adatto per realizzarli

 

adesso sono di fretta, dopo guardo ed ev commento con calma

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Aymaro scrive:

dico la mia:

Un peccato, il potenziale per fare un piccolo capolavoro ed invece si sono persi secondo me 

Non è brutta (il posteriore un po' lo è) ma si avvicina molto a quelle macchine che io chiamo "demo"*,  una macchina molto semplice e quasi scontata, senza un vero e proprio segno riconoscibile o che rimanga impresso, si è cercato uno stile pulito e classico, ma forse hanno "esagerato" in questo senso... come al solito, si poteva fare di più, e si, mettere il volante di un'Alfa è una grossa pecca su un auto del genere, se proprio dei fare Carry over, fattene mandare un paio da Maranello, non da cassino, è anche più vicina....

 

*nel senso che quando in un corso di car design devi fare una demo dimostrativa, di solito fai auto molto semplice e banali, perché stai spiegando la tecnica di disegno, non stai facendo ricerca di stile..

sinceramente la cover alfa credo sia l'ultimo dei problemi. che sia banale...purtroppo è vero. pare una di quella macchine di GTA :(

12 minuti fa, jameson scrive:

Sugli interni poco da dire, minimal ma non spartani, anzi casomai c'è anche troppo per un'auto di questo tipo. Manca la sensazione avvolgente del cockpit della 4C.

Fuori non mi piace. Linee troppo nette, poche sinuosità. Sembra l'erede dell'Audi R8. I fari fanno veramente schifo, ancora non hanno capito la lezione.

in compenso ,per la prima volta su maserati da oltre 30 anni,il posteriore pare meglio del muso :D

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LucioFire scrive:

in compenso ,per la prima volta su maserati da oltre 30 anni,il posteriore pare meglio del muso :D

Mi ricorda quel datore di lavoro che ha deciso che uomini e donne avrebbero dovuto avere lo stesso stipendio perché non era giusto che fossero diversi... e allora ha abbassato quello degli uomini.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.