Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 25
  • Visite 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se vuoi una segmento B sportiveggiante come linea e guida direi fiesta st line o 208(un pò strettina dentro) o mazda 2 (anche se la linea della nuova la trovo meno sportiva). Come alternativa ci sono

• L'auto che uso io abitualmente per il lavoro è proprio una Fiesta ST Line 😂 la Peugeot da sostituire è l'altra auto che ho, ormai assegnata al ruolo di "muletto" e quella che usa la mia compagna per r

Inviato

Io direi assolutamente Renault Clio perché è decisamente più recente di micra e già la versione base ha adas e fari full led.

Se in zona non ne trovi, spostati verso Milano, Bologna, Roma, Brescia magari rivolgendoti a rete ufficiale Renault.

Golf solo se volete più spazio, tenendo presente che a 15k trovate la 7 usata

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
2 ore fa, nucarote scrive:

Con 15K puoi comprare una Clio o una Micra a Km0. Se la vuoi più vicina alla 206 come dimensioni ci stanno Swift o l'eterna Ypsilon, però per quest'ultima devi vedere tra quelle disponibili nel piazzale per spendere poco altrimenti rischi di finire oltre i 15K.

Ypsilon eviterei, esteticamente nè a me nè al capo piacciono. 

La Swift è carina, ma l'inghippo è trovarla con un motore decente (ho provato la 1.0 90 CV e mi è sembrata un po'ferma).

2 ore fa, Fabione90 scrive:

Io direi assolutamente Renault Clio perché è decisamente più recente di micra e già la versione base ha adas e fari full led.

Se in zona non ne trovi, spostati verso Milano, Bologna, Roma, Brescia magari rivolgendoti a rete ufficiale Renault.

Golf solo se volete più spazio, tenendo presente che a 15k trovate la 7 usata

☏ SM-G996B ☏

Golf non è male perché è compatta, ma ha un discreto spazio interno ed è molto buona anche come interni. 

Clio dovrò andarle a provare. Ho un rivenditore proprio vicino casa, magari ha qualche usato buono.

Inviato

Golf non è male perché è compatta, ma ha un discreto spazio interno ed è molto buona anche come interni. 

Clio dovrò andarle a provare. Ho un rivenditore proprio vicino casa, magari ha qualche usato buono.
Per gli usati buoni di un modello specifico spesso si devono fare 300km.
Io la clio la cercherei usata con il 101cv a 5 marce. Adesso c'è il 90cv a 6 marce, un calo del 10% dei cavalli non è poco

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
1 hour ago, Fabione90 said:

Per gli usati buoni di un modello specifico spesso si devono fare 300km.
Io la clio la cercherei usata con il 101cv a 5 marce. Adesso c'è il 90cv a 6 marce, un calo del 10% dei cavalli non è poco

☏ SM-G996B ☏

ho guidato la nuova 90 CV 6 marce e non la 100 quindi non posso fare raffronti, ma la 90 va più che bene per un'utilitaria e il cambio è gradevole. In generale la Clio mi ha fatto un'ottima impressione.

Riguardo alla Swift, qualche tempo fa ho fatto circa 2000 km con una 1.2 90 CV CVT non micro ibrida (l'attuale ha un motore rivisto da 84 CV). Ebbene, da amante dei manuali confesso che la comprerei domani. Ottima accoppiata motore-cambio e consumi senza sforzo sui 20 km/l. Leggermente meno comoda di altre utilitarie ma si sente che è leggera ed è davvero gradevole da guidare, ovviamente nei limiti del segmento.

Inviato

Io su quel budget mi prenderei una hyundai i20 (valutando se il bagagliaio è sufficiente), la stavo valutando anche per me ma vorrei un bagagliaio un po' più spazioso