Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!
  • 0

Consiglio da carrozzieri


Question

Buonasera ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Scendendo da un marciapiede purtroppo il paraurti si è graffiato leggermente in due punti(quello in alto a destra è solo un riflesso). Dalla foto sembra molto più evidente per via dello zoom, dal vivo non si vede quasi nulla, però io un minimo ci faccio caso. Al tatto come alla vista la vernice sembra essere andata via. L'unica cosa che mi è venuta in mente visto la piccola dimensione dei graffi ed il colore nero è stata di mettere del nastro di carta attorno ai graffi e passare delicatamente un pò di ravvivante per paraurti "vecchio stile", giusto per diminuire la visibilità quando si guarda con attenzione . Ho provato a pulire delicatamente con una spugnetta ma questo è il massimo risultato che ho ottenuto. Avete qualcosa da consigliarmi? Non so,magari esiste qualche prodotto per effettuare queste piccole riparazioni. Confido in un vostro consiglio, grazie in anticipo. 

 

 

Spoiler

1.jpeg.95f7b8e14eba0ec54bed73b4b40e6ca7.jpeg

 

Edited by ciccio95
Link to post
Share on other sites

6 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Recupera il codice colore della tua vettura, si trova su una targhetta dove solitamente c'è stampigliato anche il numero del telaio.

Cerca online "touch up paint" + "codice colore" + "marca vettura":- è una boccettina tipo quelle dello smalto per unghie con un pennellino con il quale puoi applicare il colore, mettine molto ma molto poco (magari segui qualche tutorial su youtube).

 

  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites
  • 0

 

Aggiornamento: Il codice del colore è GNE che corrisponde al nero etoilè. Cercando su internet ho trovato questo kit. Guardando questo video su youtube mi è sembrato efficace e facile da utilizzare, anche se il prezzo non è trai più abbordabili. Mi è sembrato di capire che le componenti fondamentali del kit siano la vernice e la pasta abrasiva (o sbaglio?). Voi cosa pensate? Quanto potrei spendere prendendo l'occorrente in un colorificio? 

Link to post
Share on other sites
  • 0

Ecco:

Soluzione 1

 

Soluzione 2

 

Il tuo danno è talmente lieve che basta applicare un po' di vernice col pennellino e lasciare asciugare.

Non serve altro tenuto conto che è la parte bassa della vettura e che oltre a non essere a prima vista è quasi sempre sporca.

 

Edited by kukro
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.