Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Renault Mégane E-Tech Electric 2022 - Prj. BCB (Spy e Teaser)


Recommended Posts

Renault sta progettando un SUV EV, con codice progetto BCB. Sarà la prima vettura ad utilizzare la nuova piattaforma CMF-EV che ha fatto il suo debutto sul concept Morphoz (che sarebbe anch’esso in fase di definizione per il segmento C).
Le dimensioni dovrebbero avvicinarsi a quelle del DS 3 Crossback e dovrebbe sostituire, post affiancamento, la ZOÉ.

Di oggi la news che dal 15 al 27 ottobre avrà luogo Renault EWAYS, un evento dedicato alla mobilità elettrica in cui prenderà parola per la prima volta Luca De Meo. Proprio giorno 15, alle 17, svelerà le novità BEV ed Hybrid a venire del gruppo Renault.

Vedremo anche un concept che prefigurerà il SUV di cui parliamo in questo thread e che viene anticipato dal teaser a seguire:

 

 

AB1F186A-F9E3-442F-AACE-B24FE07C08B0.jpeg

Edited by __P
  • Thanks! 1

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites
  • Cole_90 featured this topic
  • 2 weeks later...
  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Rettifico, si chiama Mégane E-Tech Electric!   Un incubo ‘sto Tonale eh? Ve lo sognate la notte?  Cartella stampa aggiunta

Mi gioco un CD-RW che si tratta della bocchetta aria lato guidatore 😅

La stessa cura per i dettagli

Posted Images

Nuovo teaser del concept prefigurante il B-SUV

 

 

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites
  • Cole_90 changed the title to Renault B-SUV EV 2022 - Prj. BCB (Notizie)

C’è confusione in Renault, ultimamente

 

La sezione press italiana dice:

 

- una showcar inedita che preannuncia la futura berlina elettrica di Renault, basata sulla nuovissima piattaforma modulare CMF-EV dedicata alle motorizzazioni elettriche;

 

Quella inglese invece dice:

 

- An exclusive showcar announcing the future electric hatchback of Renault, based on the all-new CMF-EV modular platform dedicated to Electric Vehicles

 

Il primo ottobre però dicevano:

 

- A new showcar announcing Renault’s future electric crossover, based on the all-new CMF-EV platform dedicated to electric. 

 


🤷🏽‍♂️ Io veramente, non so cosa dire 🤣

Edited by Cole_90
  • I Like! 1

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites
  • 3 months later...

Prime foto spia per la variante di serie della Mégane e-Vision

 

Foto 1

Foto 2

motor.es

 

Per l'occasione ho modificato il titolo :)

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites

Stando agli amici francesi, il progetto BCB (di cui abbiamo anche un thread) si è convertito in Mégane eVision per poi debuttare in queste foto spia.

La variante di serie, però, non dovrebbe chiamarsi Mégane, pertanto sto cercando di capire se il nome andrà al creatore cosí da gestire i due threads.

  • Thanks! 1

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites

Update: sarà altro rispetto alla futura Mégane che dovrebbe continuare ad esistere.

Pertanto sposto questi messaggi nel thread adatto.

  • Thanks! 1

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites
  • __P changed the title to Renault Mégane E-Tech Electric 2022 - Prj. BCB (Spy e Teaser)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Prima foto ufficiale per il primo veicolo elettrico di SsangYong, basato sul Korando.
      Dovrebbe, condizionale d’obbligo, arrivare ad ottobre con un range di 306km in ciclo NEDC.
       

       
       
      Topic Spy: ➡️ SsangYong Korando e-Motion 2022 - Prj. E100 (Teasers)
       
       
    • By Cole_90
      Prime foto ufficiali per la nuova elettrica derivata dalla Serie 4 Gran Coupé di prossimo debutto.
      Al  lancio saranno disponibili due varianti, la i4 eDrive40 da 340 cv e 590 km di autonomia in elettrico (WLTP) e la prima elettrica di BMW firmata dal dipartimento sportivo M, cioé la i4 M50 capace di 544 cv e 510 km di autonomia a carica completa.
       
      Esteticamente riprende qualche dettagli del concept, soprattutto davanti e presenta le nuove maniglie a filo con la carrozzeria.
      All'interno troviamo il nuovo infotainment BMW iDrive, con display unico, curvo, ripreso da quello visto su iX.
       
       






























       
       
      i4 M50
       














       

       

       

       

       
      Press Release:
       
      BMW Italia
       
       
      Topic Spy: ➡️ BMW i4 2021 - Prj. G26 BEV (Spy) / ➡️ BMW i4 M 2021 - Prj. G26 BEV (Spy)
       
       
      Terribile, davvero di cattivo gusto secondo me, paraurti posteriore incluso.
       
    • By Beckervdo
      Presentata per la prima volta al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra 2018 con quella che allora sembrava un'impossibile potenza di 1.914 CV e 2360 Nm di coppia, l'hypercar elettrica C_Two di Rimac è stata finalmente svelata in veste di produzione. C_Two è sempre stato un nome in codice per il progetto e martedì Rimac ha rivelato il nome definitivo dell'auto come Nevera. Secondo Rimac, il nome deriva da una tempesta mediterranea che può apparire improvvisamente al largo della costa della Croazia, il paese in cui ha sede Rimac e sta costruendo una nuova sede e un campus tecnologico.
      La Nevera avrà una modalità di derapata e una tecnologia avanzata di assistenza alla guida che fungerà da allenatore di guida sui circuiti e offrirà alcune capacità di guida autonoma. Il driver coach, che sarà disponibile come aggiornamento via etere nel 2022, si basa su 12 sensori a ultrasuoni, 13 telecamere e sei radar e fornisce una sovrapposizione visiva dello schermo di infotainment di brani popolari insieme a una guida audio per aiutarti a perfezionare l'accelerazione, la frenata e la sterzata.
      Il risultato è un'auto che sprinterà a 96 km/h da fermo in 1,85 secondi, supererà il quarto di miglio in 8,6 secondi e alla fine raggiungerà il massimo a 415 km/h.
      Anche i miglioramenti aerodinamici sono stati una delle principali aree di interesse, con un miglioramento del 34% dell'efficienza aerodinamica rispetto al concetto originale. Anche l'efficienza di raffreddamento è stata migliorata. Il cambiamento chiave è stato l'installazione di elementi attivi, tra cui il cofano anteriore, le alette sottoscocca, l'ala posteriore e il diffusore. Ciò consente all'auto di avere modalità a bassa resistenza e ad alto carico aerodinamico, con algoritmi utilizzati per ottimizzare gli elementi aerodinamici in base alla situazione di guida.
      Al centro della Nevera c'è una struttura monoscocca in fibra di carbonio che Rimac vanta è il singolo componente in fibra di carbonio più grande che si trova in un'auto di produzione. Comprende la struttura per la batteria, in questo caso un'unità a forma di H da 120 kWh, nonché il controtelaio posteriore e gli inserti di supporto in alluminio. Il peso della monoscocca è di circa 200 kg, e Rimac vanta inoltre l'intera struttura è la più rigida di qualsiasi auto mai realizzata. La distribuzione del peso per la Nevera è quasi ideale 48/52.
      Le consegne dovrebbero ora iniziare entro la fine dell'anno, con il CEO di Rimac che prevede di testare personalmente ciascuna delle auto prima che vengano approvate. Solo 150 sono destinati a essere costruiti, con gli slot di costruzione ancora disponibili. Il prezzo per uno è di 2 milioni di euro.
       


















×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.