Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

BMW Serie 4 Coupè 2020 oppure Audi A5 Coupè 2020?

Featured Replies

Inviato

Premesso che uno fa quello che vuole, ma che senso ha spendere 60.000 euro per due auto teoricamente sportive, si parla di piacere di guida e poi infilarci un naftone da 190 cv?

comunque tra le due esteticamente molto meglio la a5, che comunque non ha un comportamento dinamico eccelso. Forse meglio una classe c coupe che non è orribile come la bmw ma è meglio bilanciata dell'audi

Ps con il budget di questi due naftoni ci sarebbero, sull'usato fresco, tante possibilità molto più interessanti 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

• Risposte 29
  • Visite 6.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Premesso che uno fa quello che vuole, ma che senso ha spendere 60.000 euro per due auto teoricamente sportive, si parla di piacere di guida e poi infilarci un naftone da 190 cv?   comunque t

• Ecchepalle con sta Giulia, ma se non ci fosse che auto consigliereste a tutti?!?!? Ormai viene fuori anche se uno chiede se prendere una panda o una smart perché gli serve un'auto piccola  

• Se ti piace la serie 4 direi che la scelta è fatta, anche perché mi pare che nessuno qui sul forum è in favore dell'A5. Comunque tra 4 nuova e 8 usata io prenderei la seconda a occhi chiusi.

Inviato
11 ore fa, EvilRob scrive:

Grazie dei consigli, credo che mi orienterò sulla BMW anche perchè vorrei un qualcosa di più esclusivo e sicuramente la Giulia non rientra in quel parametro, senza contare il fatto che come qualità degli interni è sicuramente indietro rispetto alle rivali tedesche, la A5 effettivamente la vedo un pò meno coupè nell'aspetto rispetto alla BMW Serie 4.

Dammi retta, valla a provare. Se c'è un'auto esclusiva tra le tre è proprio la Giulia. Come qualità degli interni è superiore alla BMW e poco indietro rispetto all'Audi, che però viene superata in tutto il resto. Poi coi tuoi soldi ci fai quello che vuoi, ovviamente, ma prima di spendere 50k€ io andrei a provare tutte le concorrenti fino alla Kia Stinger per essere sicuro di avere il meglio.

Anche secondo me la A5 non è una vera coupé, la vedo più come una berlina fastback stile Insignia.

55 minuti fa, Lagarith scrive:

comunque tra le due esteticamente molto meglio la a5, che comunque non ha un comportamento dinamico eccelso. Forse meglio una classe c coupe che non è orribile come la bmw ma è meglio bilanciata dell'audi

Infatti, penso che dovresti dare un'occhiata anche alla Mercedes, un buon punto di equilibrio tra le due candidate.

Modificato da jameson

Inviato

Meccanicamente Alfa resta una spanna sopra le concorrenti, così anche per le doti dinamiche. Gli interni ormai sono allineati con la concorrenza, e così anche gli ADAS per lo meno dal my 2020. Per quanto riguarda l'esclusività, mi pare molto meno diffusa e perciò in un certo senso meno "banale" di BMW e compagnia. Per il resto, l'auto deve piacere a te, ed in ogni caso cadi in piedi 😀

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
59 minuti fa, Lagarith scrive:

Premesso che uno fa quello che vuole, ma che senso ha spendere 60.000 euro per due auto teoricamente sportive, si parla di piacere di guida e poi infilarci un naftone da 190 cv?

La mia esperienza è che il naftone da 190 CV (effettivi, anche se dichiarati sono 180) in un telaio sportivo di piacere di guida ne offre a iosa. L'unica differenza è il rumore del motore. Quelli di adesso allungano anche di più (e i benzina di meno).

2 minuti fa, stev66 scrive:

Meccanicamente Alfa resta una spanna sopra le concorrenti, così anche per le doti dinamiche. Gli interni ormai sono allineati con la concorrenza, e così anche gli ADAS per lo meno dal my 2020. Per quanto riguarda l'esclusività, mi pare molto meno diffusa e perciò in un certo senso meno "banale" di BMW e compagnia. Per il resto, l'auto deve piacere a te, ed in ogni caso cadi in piedi 😀

Sì, infatti. Mercedes ancora meno, sicuramente farebbe distinguere, specie in un colore diverso dal solito grigio. In ogni caso l'auto dovrà darti la soddisfazione di vederla ogni volta che ci vai a salire sopra. Per questo dovresti provarla, digerire quello che ne pensi sia fuori che dentro, e poi decidere quella che senti che fa più per te.

Inviato
  • Autore
8 ore fa, Lagarith scrive:

Ps con il budget di questi due naftoni ci sarebbero, sull'usato fresco, tante possibilità molto più interessanti 

Tipo? io tengo sempre d'occhio la BMW Serie 8 Coupè che oscilla intorno a quella cifra.

Inviato
2 ore fa, EvilRob scrive:

Tipo? io tengo sempre d'occhio la BMW Serie 8 Coupè che oscilla intorno a quella cifra.

Dipende da quali sono le tue esigenze in termini di spazio, prestazioni, handling e sfruttabilita.

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
  • Autore
20 ore fa, Lagarith scrive:

Dipende da quali sono le tue esigenze in termini di spazio, prestazioni, handling e sfruttabilita.

Mi bastano 2 posti comodi e i 2 posteriori almeno sufficienti. 

Modificato da EvilRob

Inviato
On 8/10/2020 at 22:30, EvilRob scrive:

Grazie dei consigli, credo che mi orienterò sulla BMW anche perchè vorrei un qualcosa di più esclusivo e sicuramente la Giulia non rientra in quel parametro, senza contare il fatto che come qualità degli interni è sicuramente indietro rispetto alle rivali tedesche, la A5 effettivamente la vedo un pò meno coupè nell'aspetto rispetto alla BMW Serie 4.

Al prezzo delle tedesche ti porti a casa lei:

Alfa Romeo Giulia Veloce, ritorno alla origini: test su strada - Auto.it

Scommettiamo che per strada nessuno si gira quando passa una tedesca, ma per lei si girano tutti (visto in prima persona con un mio amico ex possessore :D) 

Inviato
10 ore fa, kire_06 scrive:

Al prezzo delle tedesche ti porti a casa lei:

Alfa Romeo Giulia Veloce, ritorno alla origini: test su strada - Auto.it

Scommettiamo che per strada nessuno si gira quando passa una tedesca, ma per lei si girano tutti (visto in prima persona con un mio amico ex possessore :D) 

Concordo, ne ho una nel box.

Ma se un utente chiede legittimamente consiglio fra 2 auto, spiegando che per lui non ci sono alternative, a quale pro continuare a suggerire altro?

Siamo al limite dello spam, scusate.