Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

Ingenti modifiche estetiche a parte, si segnala l’introduzione dell’ Adaptive Cruise Control.

 

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Foto 4

Foto 5

 

 

 

 

 

 

Foto 7

0B26FB47-D519-4BAB-8D69-039179F972DE.jpeg

Foto 6
Foto 6

Foto 7

 

 

autoweek.nl

 

 

Press Release:

 

Cita

SsangYong lancia il Nuovo Rexton

 

La casa automobilistica coreana ha presentato il nuovo SUV con un design completamente rinnovato che è stato accolto molto positivamente. 

 
  • I miglioramenti interni comprendono un cluster interamente digitale da 12,3 pollici, vari aggiornamenti della console centrale, sedili e poggiatesta posteriori più grandi per un maggiore comfort nei lunghi tragitti
  • Il nuovo gruppo propulsore assicura una grande potenza ed efficienza nei consumi di carburante, mentre un nuovo servosterzo elettrico migliora le prestazioni di guida
  • Nuova funzione Rear Cabin Talk per una comunicazione più chiara con i passeggeri che siedono sui sedili posteriori
  • Traino più sicuro grazie a una capacità di 3 tonnellate, la migliore della categoria, e al controllo delle oscillazioni del rimorchio
 
Milano, 09 novembre 2020 - SsangYong Motor ha presentato ufficialmente il nuovo Rexton durante l’evento digitale “All New Rexton Online Showcase”, che ha avuto luogo il 4 novembre sul canale YouTube ufficiale.
 
Il nuovo SUV della casa coreana si prepara a essere accolto molto positivamente dai mercati grazie a un design esterno e interno completamente rivisitato, un nuovo gruppo propulsore e ad avanzati sistemi di assistenza alla guida. 
 
Design e praticità
 
Il design di Rexton viene accentuato da un maestoso profilo da vero SUV, ma con un elegante stile urbano. Il frontale del nuovo Rexton presenta una struttura stratificata, che armonizza la griglia del radiatore e il gruppo ottico Full LED Dual Projection.
 
Rexton si caratterizza per le sue importanti dimensioni complessive e il design ricercato, mentre la griglia del radiatore a forma di diamante segna l’inizio di un nuovo stile. Il gruppo ottico posteriore a T e le finiture degli scarichi posteriori completano lo stile sofisticato e di tendenza, conferendo un senso di esclusività. 
 
All’interno, il look è stato migliorato su vari aspetti, con una nuova finitura delle porte, un volante a D e quattro raggi con doppia cucitura a diamante per un’immagine più sportiva. È stata rivista anche la console superiore con una finitura lucida e tasti touch per una maggiore comodità e un aspetto premium. 
 
Con i sedili posteriori in posizione, Rexton offre un volume di carico pari a 784 litri (standard VDA), capace di accogliere comodamente quattro grandi borse da golf posizionate lateralmente, mentre con la seconda fila di sedili reclinata, l’area di carico si espande a 1.977 litri.
 
La nuova console centrale presenta ora un porta-bibite verticale, dotato di copertura per utilizzare lo spazio al meglio; nella seconda fila, invece, i passeggeri hanno a disposizione una presa elettrica da 12V, oltre a 2 porte USB per un facile utilizzo dei dispositivi mobili durante i viaggi. 
Il quadro strumenti digitale a colori è stato ampliato a 12,3 pollici e mostra tutte le informazioni essenziali, oltre alle mappe di navigazione e al contenuto AVN, per una guida confortevole; è inoltre modificabile in tre modalità a tema diverse, secondo le proprie preferenze. 
 
Guida e Sicurezza
 
Con un incremento di 21cv e 2,0 kg-m, il nuovo motore è dotato di 202cv e una coppia massima di 45,0 kg-m, offrendo inoltre una coppia massima compresa fra 1.600 e 2.600 giri/min alla normale velocità di marcia. 
 
L’auto è anche equipaggiata con cambio automatico a 8 rapporti che, abbinato al potente nuovo motore, fornisce una migliore efficienza rispetto alla precedente trasmissione a 7 rapporti, ma anche una sensazione più fluida nel cambio marcia e minore rumore. 
 
SsangYong ha scelto per la prima volta un innovativo cambio elettronico “shift-by-wire” tipo leva, noto per la sua facilità d’uso. Se il motore viene spento, il cambio passa automaticamente in modalità “stazionamento”.
 
Il nuovo Rexton garantisce un’eccellente stabilità di guida e qualità di marcia, grazie al nuovo servosterzo elettrico (R-EPS), un’altra caratteristica inedita di SsangYong. È anche dotato di differenziale posteriore autobloccante, che fornisce al veicolo migliori prestazioni fuori strada e offre a Rexton la migliore capacità di traino in modalità 4WD della sua categoria. 
 
La vettura è inoltre dotata della funzione di controllo delle oscillazioni del rimorchio (Trailer Sway Control), che percepisce ogni movimento di oscillazione quando questo viene trainato; il sistema controlla anche la forza motrice e i freni, per garantire il recupero con il massimo della sicurezza.
 
Per quanto riguarda la sicurezza, Rexton è dotato di tecnologie di sicurezza Deep Control, tra cui IACC (Intelligent Adaptive Cruise Control), telaio quad frame a quattro strati, nove airbag, di cui uno per le ginocchia del conducente, due sui sedili posteriori e un segnale che ricorda di allacciare le cinture di sicurezza per tutti i sedili, per garantire la massima sicurezza. 
 
La tecnologia IACC consente alla vettura di mantenere una velocità e una distanza di sicurezza dal veicolo che la precede e offre un’assistenza alla guida continua, sia in autostrada che su altri tipi di strada. Il sistema Blind Spot-Detection Warning avvisa il conducente dei veicoli presenti negli angoli ciechi posteriori, mentre il Blind Spot Collision (avviso di imminente collisione negli angoli ciechi) aiuta a evitare incidenti mantenendo l’auto nella sua corsia originaria. 
 
Le altre funzioni di sicurezza comprendono: 
 
·         Lane Change-Collision Warning System, un sistema di avviso di possibile collisione dovuta al cambio di corsia;
·         Rear Cross Traffic-Collision Assist, per evitare collisioni in retromarcia; il sistema attiva automaticamente la frenata d’emergenza quando si presenta il rischio di collisione con altre auto di passaggio;
·         Safety Exit Warning, per avvisare il conducente, quando esce dall’auto, di altri veicoli in avvicinamento da dietro. 
 
Tecnologia e Comodità
 
La tecnologia a 360 gradi in 3D si ottiene utilizzando quattro videocamere che mostrano l’area circostante il veicolo e offrono al conducente una visuale sicura e con immagini che possono essere visualizzate e personalizzate dal conducente in modo semplice e intuitivo.
 
La funzione Rear Cabin Talk è stata studiata per assicurare una comunicazione chiara tra gli occupanti dei sedili anteriori e posteriori. Chi si trova sui sedili posteriori può udire più facilmente il conducente che parla attraverso appositi microfoni integrati; la voce del conducente viene ascoltata grazie alle casse posteriori che possono anche essere silenziate quando i passeggeri desiderano riposare. 
 
Dopo il lancio in Corea, il nuovo Rexton sarà presto in commercio a livello internazionale. Nel mercato italiano il lancio è previsto nel primo semestre del 2021. 

SsangYong

 

 

Topic Spy➡️ Clicca qui!

 

 

 

Considerato che Mahindra li abbia sfan***ati, grazie a chi campa ‘sto brand?

 

Edited by Cole_90
Press Release
  • I Like! 1
  • Thanks! 1

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites
22 minuti fa, Cole_90 scrive:

Considerato che Mahindra li abbia sfan***ati, grazie a chi campa ‘sto brand?

 

Magari questo facelift era già pronto, quindi han fatto che presentarlo....

Ma ufficialmente le azioni Ssangyong sono ancora sul mercato? Forse stavolta non le andrà bene..... l'hanno salvata tante di quelle volte "per i capelli".....

Modulo.jpg.d1ead9eb743c01c0c0718063bb0145fe.jpg "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson

Link to post
Share on other sites

Foto live 

 

WS

DB91BA62-69DD-4ED5-B25A-BF9D5D88A68C.jpeg

C8619529-3A92-4B3F-B794-F637212BF9ED.jpeg

444959BE-DDD2-446E-9B4E-A034FEB609FC.jpeg

92B10CED-5BD9-4D06-BA4D-34B3744D4CEF.jpeg

  • Adoro! 1
  • Thanks! 1

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Nuove foto ufficiali

00D8E19B-22DA-41A7-B6F6-700687CB285A.jpeg

935CFD94-586F-4754-8688-DA182567987C.jpeg

30A4243D-BAEA-428B-A744-B2C510B93C98.jpeg

8FAB3B60-90A6-428E-BD67-CE0FCEBB1A92.jpeg

2CF73A1C-B4FF-403B-AF98-2F8EFFCF78DB.jpeg

35893391-F040-4B20-912B-238B8E4007F1.jpeg

1CE5E50E-A650-4749-9F20-586AA08497C0.jpeg

C8BB96D6-B1AB-4F23-8724-B2ECBBC24FBD.jpeg

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites

paradossalmente trovo esteticamente più gradevole questa che tante più blasonate di pari segmento che con l'intento di differenziarsi dalla massa propongono pasticci forzati ed abominevoli.

Link to post
Share on other sites

Rispetto al passato è un salto quantico in avanti, non mi azzarderò a dire che sia bella, diciamo che non è brutta, e questa mi pare già un'ottima notizia. Inoltre è comunque un modello di un segmento in via di estinzione, quindi fa piacere ci sia ancora (soprattutto adesso che non si è più tentati di tamponarla quando la si incrocia per strada per vedere se migliora).

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Il modesto Facelift della Q2 giunge anche sulla S.
      Fari a led Matrix, sistemi di assistenza alla guida aggiornat e Audi Connect figurano tra le news introdotte da Audi.
      Il motore è il 2.0 TFSI da 300 cv, capace di uno 0-100km/h in 4,9s sulla carta, abbinato al cambio S-Tronic a 7 rapporti, alle sospensioni S Sport e sterzo dinamico progressivo.
       











       
       
       

       
      Press Release:
       
      Audi
       
       
    • By Cole_90
      Dopo aver trascorso ere geologiche a zonzo per il Regno Unito, con il wrap camo su, Land Rover ha deciso di presentare il Discovery Facelift.
      Fuori presenta nuovi fari a led davanti e dietro, per uno stile più minimal e una nuova griglia anteriore vicina a quella del Range Sport.
      Dentro irrompe il nuovo infotainment PIVI Pro con schermo da 11.4’’, nuovo head-up display e schermo da 12.3” per la strumentazione; nuovi anche il volante e la leva del cambio.
      Sotto il cofano due nuovi benzina un 2.0 a 4 cilindri da 300 cv ed il 3.0 MHEV a 6 cilindri da 360 cv; tra i diesel figurano gli Ingenium MHEV 3.0 a sei cilindri da 250 e 300 cv.
       
       





























       
       
       
       
      Press Release:
       
      Land Rover
       
       
      Clicca Qui ➡️ Topic Spy
       
       
      Sono il solo a trovare questa generazione di Discovery completamente fuori asse e senza senso?
       
    • By Cole_90
      Svelato l’ovvio con XLV Facelift: stesse modifiche apportate su Tivoli.
       













       
       

      Ne ho viste giusto due: erano taxi.
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.