Vai al contenuto

Giubbino rifrangente


Siete favorevoli o contrari all'uso del giubbino rifrangente?  

12 voti

  1. 1. Siete favorevoli o contrari all'uso del giubbino rifrangente?

    • Favorevole
    • Contrario
      0
    • Indifferente


Messaggi Raccomandati:

Velox buona idea questo sondaggio. Non coviene però eliminare dal titolo "o contrari"? Se dai una alternativa di risposta è un po' equivoco rispondere sì o no.

Ne approfitto per chiedere un altro particolare a tutti: che senso ha obbligare ad usare il giubbino se poi polizia e forze dell'ordine non possono controllare se c'è il giubbino a bordo?

Link al commento
Condividi su altri Social

La legge lo prescrive ed io mi sono adeguato comprandone uno, ma ho tutti i miei dubbi circa la sua effettiva utilità. Ho sentito di più di un operaio al lavoro ad esempio in un'autostrada, o di agenti della stradale, morti travolti da un veicolo nonostante indossassero un giubbino più o meno simile, già precedentemente obbligatorio per queste categorie.

Per cui come si dice...non condivido ma mi adeguo. :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Velox buona idea questo sondaggio. Non coviene però eliminare dal titolo "o contrari"? Se dai una alternativa di risposta è un po' equivoco rispondere sì o no.

Ne approfitto per chiedere un altro particolare a tutti: che senso ha obbligare ad usare il giubbino se poi polizia e forze dell'ordine non possono controllare se c'è il giubbino a bordo?

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono favorevole, penso che per quanto poco si noti di più una persona sul ciglio. Quello che mi ha piacevolmente sorpreso sono i molti che lo usano sopra la felpa/maglietta quando vanno a correre a piedi per strada dopo il lavoro; oramai è diventata una "divisa"

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ma quello di usarlo per correre o fare ciclismo non è una novità ... lo fanno da parecchio, specialmente se si va a correre su strade fuori città e d'inverno quando le giornate sono più corte

sicuramente ora le persone sono più visibili... mi è capitato infatti in una strada di montagna di incotrare di notte un fergone in panne, beh vi dirò che se non era per il giubbino io l'omino affianco al furgone non l'avrei visto ...

però mi danno un po' fastidio tutte quelle pippe mentali sul "omologato E4" "omologato UE" prodotto secondo norma n° tot par. tot" ... se io ho quello dell'addeto aeroportuale di 2 anni fa .. non lo posso usare ??

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La legge lo prescrive ed io mi sono adeguato comprandone uno, ma ho tutti i miei dubbi circa la sua effettiva utilità. Ho sentito di più di un operaio al lavoro ad esempio in un'autostrada, o di agenti della stradale, morti travolti da un veicolo nonostante indossassero un giubbino più o meno simile, già precedentemente obbligatorio per queste categorie.

Per cui come si dice...non condivido ma mi adeguo. :?

Quoto... :wink:

Vedo che l'immagine del tuo avatar mostra anche l'altra metà, bellissima!!! 8)

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.