Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

stanno tutti quanti, non solo fiat, facendo una grossa scommessa sperando he la gente passi all'elettrico

 

io non mi esprimo, lascio giudicare la gente cosa preferisce o no, per me su auto cosí, ad uso prevalentemente cittadino l'elettrico potrebbe anche iniziare a funzionare, se sapessi dove ricaricarla di notte andrebbe bene anche a me

 

ma a mio parere é probabile che ci vorranno ancora cinque anni prima che la gente pensi veramente all'elettrico in massa, e circa dieci anni per avere delle batterie giuste sotto ogni punto di vista, vedremo

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, shadow_line scrive:

stanno tutti quanti, non solo fiat, facendo una grossa scommessa sperando he la gente passi all'elettrico

 

io non mi esprimo, lascio giudicare la gente cosa preferisce o no, per me su auto cosí, ad uso prevalentemente cittadino l'elettrico potrebbe anche iniziare a funzionare, se sapessi dove ricaricarla di notte andrebbe bene anche a me

 

ma a mio parere é probabile che ci vorranno ancora cinque anni prima che la gente pensi veramente all'elettrico in massa, e circa dieci anni per avere delle batterie giuste sotto ogni punto di vista, vedremo

Io non potrò mai avere un'elettrica per il futuro visibile perché ho un solo posto auto condominiale e nessun box per due auto, quindi non ho possibilità di ricaricarla.

Mio padre ha il box ma non ha la corrente perché si trova in un altro condominio rispetto a quello dove abita e dovrebbe pagare la bolletta come seconda casa (le boiate all'italiana).

Mia sorella abita in centro storico e già è tanto che l'auto gli passa per la via davanti casa per scaricare la spesa, altro che box.

In pratica, nel mio circolo familiare più stretto su 5 vetture nessuna può essere elettrica.

Capisco che non sia un campione rappresentativo dell'intera popolazione ma in queste condizioni per sperare che si passi in massa all'elettrico bisogna essere appena atterrati da Marte o avere la capacità deduttiva di un protozoo.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, jameson scrive:

Io non potrò mai avere un'elettrica per il futuro visibile perché ho un solo posto auto condominiale e nessun box per due auto, quindi non ho possibilità di ricaricarla.

Mio padre ha il box ma non ha la corrente perché si trova in un altro condominio rispetto a quello dove abita e dovrebbe pagare la bolletta come seconda casa (le boiate all'italiana).

Mia sorella abita in centro storico e già è tanto che l'auto gli passa per la via davanti casa per scaricare la spesa, altro che box.

In pratica, nel mio circolo familiare più stretto su 5 vetture nessuna può essere elettrica.

Capisco che non sia un campione rappresentativo dell'intera popolazione ma in queste condizioni per sperare che si passi in massa all'elettrico bisogna essere appena atterrati da Marte o avere la capacità deduttiva di un protozoo.

 

vero, anch'io attualmente vicino al centro storico non saprei dove ricaricare di notte

 

come ho già detto l'unica possibilità sarebbero le autorimesse collettive, magari anche sotterranee, dove abitavo da bambino c'era vicino casa un'autorimessa molto grande, almeno cento posti auto, negli ultimi anni prima che cambiassi casa metã dell'edificio era stato venduto e trasformato in supermercato

 

se ci fossero nuove autorimesse collettive al coperto, oggi con una colonnina di ricarica per ogni posto auto, si potrebbe veramente ad una diffusione dell'elettrica, altrimenti andrà solo bene per i suburbi americani, quell'enorme distesa di villette singole he si fede nei film, ma nell'europa del centro-sud fatta di condomini anni 60 l'elettrico avrà vita difficile

Link al commento
Condividi su altri Social

... la gente non passerà mai all'elettrico finché le auto elettriche costeranno uno sproposito così.

E non perché Mini e Honda siano proposte a prezzi folli, giustifico una 500 venduta ad altrettanto prezzo folle. 

Sapete chi farà il jackpot con le elettriche? Il primo che metterà in vendita una vettura dai costi pressapoco uguali a quelli della concorrenza a scoppio. 

Altrimenti non mi capacito del fatto che le persone possano spendere il doppio per infilarsi in un vicolo buio come quello dell'automazione elettrica. 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, shadow_line scrive:

se ci fossero nuove autorimesse collettive al coperto, oggi con una colonnina di ricarica per ogni posto auto, si potrebbe veramente ad una diffusione dell'elettrica, altrimenti andrà solo bene per i suburbi americani, quell'enorme distesa di villette singole he si fede nei film, ma nell'europa del centro-sud fatta di condomini anni 60 l'elettrico avrà vita difficile

Come faccio ad assicurarmi che un altro non si colleghi alla mia presa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jameson scrive:

Come faccio ad assicurarmi che un altro non si colleghi alla mia presa?

 

nelle vecchie autorimesse bastava parcheggiare l'auto chiuderla e andarsene

 

se nelle nuove ci fosse un caricatore ogni posto auto ci vorrebbe per ognuno una chiave con serratura, o elettronica con password, singolarmente

 

il fatto é che si tratta di un investimento immobiliare e di impiantistica non da poco, pensiamo a quanta elettricità si dovrebbe far arrivare es per cento auto, servirebbe una sottostazione collegata all'alta, impianti di stoccaggio a batteria.. sono molti soldi..

 

la verità é che tutti dicono "accattateville" 'ste elettriche! ma poi sotto sotto 1) se ne lavano le mani 2) neanche loro sono sicuri di quello che stanno facendo..

Adesso, TonyH scrive:

Per l'elettrificazione di massa io continuo a mettermi comodo 

 

IMG_20200609_161104.thumb.jpg.e8d4176fb94f6cbc9167898a3cab61aa.jpg

 

1991

 

 

ehehheheeeeeeh!

 

only time will tell... é proprio il caso di dirlo

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lukka1982 scrive:


La piattaforma usata è un evoluzione della Mini, riadattata ad un powertrain elettrico.

 

Allora, su questa base potrebbero tranquillamente sviluppare la nuova 500 ICE, ma l’ambizione di O.F. è che la “E” possa arrivare a sostituire l’attuale ICE del 2015, che verrà prodotta fintanto che avrà richiesta.

Ricordo che ad oggi vende più che al lancio.

Se i numeri di 500 caleranno e quelli di 500E non saranno soddisfacenti, vedremo la ICE come la E.

 

Qualcuno qualche mese fa mi disse che ci stavano comunque pensando alla ICE nuova.

ma per come la vedo io già dovevano pensarla assieme all'elettrica!

Non capisco il senso di questa operazione

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, shadow_line scrive:

per me su auto cosí, ad uso prevalentemente cittadino l'elettrico potrebbe anche iniziare a funzionare, se sapessi dove ricaricarla di notte andrebbe bene anche a me

Dal momento che sto trafficando per una prossima PHEV, che per buona parte dell'anno dovrà affrontare il problema di ricarica in pieno centro storico medievale, mi sto rendendo conto che la storia dell'elettrico puro di piccola dimensione come ottimale in città, a conti fatti non sta in piedi.

 

Proprio il problema parcheggi dovrebbe rendere interessanti le EV di piccole dimensioni. Ma se non hai un parcheggio privato o box, la "Piccola EV" non la ricarichi. E chi ha un box privato, probabilmente non spende un fracco di soldi per una micromacchina perchè tanto il problema parcheggio non ce l'ha. 

 

Dove invece il problema box/posto auto privato non sussiste, provincia, piccole città, etc.. non saranno certo le piccole segmento A ad essere favorite nelle vendite, ma auto come segmenti B-C-Csuv-Bsuv-D, etc che finiscono per costare uguale o poco più.

 

Ergo, mi sa che le piccole EV faranno molta molta fatica, perchè la loro dote migliore, infilarla nei parcheggi piccoli, è nullificata dall'esigenza di ricarica.  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.