Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

I prezzi non li hai ancora. il resto sono chiacchiere. le auto elettriche purtroppo costano care.

 

 

ma guarda che TUTTE le auto elettriche vendute in qualsiasi posto del Mondo sono incentivate , ma cosa credi che in USA non li abbiano gli incentivi ? o in Norvegia?

 

chi le critica critica proprio il fatto che coi soldi della collettività si finanziano i giocattoli idei ricchi o comunque benestanti. ,ma porta trota non è un problema di FCA  e/o 500

 

:muto:

 

 


negli USA gli incentivi sono stati tolti a novembre.

L’incentivo come suggerisce il termine è un aiuto economico nei confronti di una categoria che per costo parte svantaggiato. Una volta che la richiesta aumenta l’incentivo solitamente si abbassa o viene a cadere.

 

Tu, indipendentemente dal marchio sul cofano spenderesti quei soldi per una scatoletta con le prestazioni di un 1.2 aspirato? (Che poi ci sarebbe da parlarne, 0-100 in 9s e 150 km/h li trovo ridicoli).

 

io personalmente no. E aggiungo di più, si tratta di prezzi pericolosi: se il pubblico si abitua a spendere 30 o 40.000 euro per una utilitaria allora perché non prezzare le segmento C a 60 o le D ad 80? Io ho la sensazione che al netto del costo delle batterie i costruttori ci stiano tutti prendendo per il culo.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minutes ago, Matteo B. said:

 senza incentivi? ma stai scherzando? Una vettura elettrica non costa così  oggi

 

mini parte da 28700 INCENTIVATA, vuol dire che tolgono 6000 euro di incentivo per avere quel pezzo, cioè si parte da 34700. 

 

con 200 km di autonomia 

 

 

E' proprio per questo che vetture del genere non hanno mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

È una fiat , te la devono vendere a km0 a 9990 euro , non lo sapevi ? ?

Scherzi a parte , ma pensate realmente che dei desiderata dell'italiano medio nel posizionare quest'auto, che gia ice in italia vende poco più che una su 10, interessi a qualcuno dalle parte di manley ?

 

 

scusate... non ho letto tutta la discussione...

 

comunque a me pare ovvio che su questa vogliano lucrare come si è fatto su Mini e altre auto del genere.

 

Questa 500 non e' fatta per tutti... possono fare i proclami che vogliono ma se la comprerà che ha i soldi. E' stata fatta bene (da quello che vedo) ed e' giusto così, ma l'utente medio per ora comprerà sempre la ICE... le innovazioni sono per chi ha i soldi e per chi ci crede... quando diventerà mainstream vuol dire che ci sarà qualcos'altro di tendenza...

Per i comuni mortali ci sarà la Panda (o la 120 o quello che sarà).

 

comunque a me pare che l'abbiano fatta bene... e se ne venderanno meglio per loro... di sicuro e' un bel biglietto da visita se andrà bene quanto e' bella...

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.automoto.it/catalogo/fiat/500-cabrio/12-riva/114210

 

1.2 Cabrio Riva 69 CV senza manco un ADAS 22 Mila e rotti euro! Andate a ruba...

 

Il delta di prezzo è di 10 mila euro rispetto la 3 porte base! 

 

Fate un po due conti. 

 

La 500e 3 porte base verrà si e no 27-28 mila euro senza incentivi!

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minutes ago, GL91 said:

e-Up parte da 23.000 e rotti euro, Smart addirittura da 25.000, come può un modello nuovo come questa 500 partire da 20.000?

 

Ma difatti non è un problema solo di FIAT. Pensare che qualcuno possa spendere più di 20k per una segmento A elettrica è follia.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Sepp0 scrive:

E' proprio per questo che vetture del genere non hanno mercato.

Sono tutti scemi allora, cominciando da honda per finire a mini  

 O forse è meglio aggiungere in italia, mercato che ad oggi non interessa a nessuno, per lo meno per o bev ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

prodotto interessante, sicuramente fatta per non fare i numeri mostruosi che ha fatto la ice.

50000 pezzi annui si diceva?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, A.Masera scrive:


negli USA gli incentivi sono stati tolti a novembre.

L’incentivo come suggerisce il termine è un aiuto economico nei confronti di una categoria che per costo parte svantaggiato. Una volta che la richiesta aumenta l’incentivo solitamente si abbassa o viene a cadere.

 

Tu, indipendentemente dal marchio sul cofano spenderesti quei soldi per una scatoletta con le prestazioni di un 1.2 aspirato? (Che poi ci sarebbe da parlarne, 0-100 in 9s e 150 km/h li trovo ridicoli).

 

io personalmente no. E aggiungo di più, si tratta di prezzi pericolosi: se il pubblico si abitua a spendere 30 o 40.000 euro per una utilitaria allora perché non prezzare le segmento C a 60 o le D ad 80? Io ho la sensazione che al netto del costo delle batterie i costruttori ci stiano tutti prendendo per il culo.

 

 

io di Zoe in giro qualcuna ne vedo, credo che qualche mini electric la vedrò , così come 500.

 

ad Amsterdam (dove gli incentivi sono forti) di auto con la spina ne ho viste eccome, e ad occhio. una 500 è più che comoda laggiù.

 

si possono vendere eccome 80 k /auto all'anno in tutto il mondo. il progetto di FCA è quello

Adesso, nicogiraldi scrive:

prodotto interessante, sicuramente fatta per non fare i numeri mostruosi che ha fatto la ice.

50000 pezzi annui si diceva?

 80 k , letto in giro

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Sepp0 scrive:

 

Ma difatti non è un problema solo di FIAT. Pensare che qualcuno possa spendere più di 20k per una segmento A elettrica è follia.

ma vedrai che lo trovano...

 

se l'auto e' bella ci sarà chi la compra... e "sciao poverhiiii"...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, A.Masera scrive:


negli USA gli incentivi sono stati tolti a novembre.

L’incentivo come suggerisce il termine è un aiuto economico nei confronti di una categoria che per costo parte svantaggiato. Una volta che la richiesta aumenta l’incentivo solitamente si abbassa o viene a cadere.

 

Tu, indipendentemente dal marchio sul cofano spenderesti quei soldi per una scatoletta con le prestazioni di un 1.2 aspirato? (Che poi ci sarebbe da parlarne, 0-100 in 9s e 150 km/h li trovo ridicoli).

 

io personalmente no. E aggiungo di più, si tratta di prezzi pericolosi: se il pubblico si abitua a spendere 30 o 40.000 euro per una utilitaria allora perché non prezzare le segmento C a 60 o le D ad 80? Io ho la sensazione che al netto del costo delle batterie i costruttori ci stiano tutti prendendo per il culo.

 

 

 

direi che è un discorso che vale per tutte le elettriche.  Comunque lo 0/100 in 9 secondi un 1.2 lo vede in foto. 
 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.