Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...ma vicino alla verita...2019 19,8% dei 500 totale erano vendute in Italia.

A me risulta un po' meno, ma avrò dati errati ?. Comunque cambia poco.

Questa 500 ev in italia, anche ipotizzando nel caso migliore uno street price del modello base di 22k euro, fara al Max il 10% delle sue vendite.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, auxiliaryship scrive:

Non capisco le polemiche sul prezzo. Premetto che non potrei permettermela, ma con questi contenuti non ce la regalano mica. Ci sarà la nuova panda per le versioni "popolari".

☏ SM-G950F ☏
 

Ricorda....la auto Fca devono costare meno a priori ! È un dogma...?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque io non capisco una cosa... 

Una RR Evoque full che si avvicina ai 100k € SI, delle elettriche di seg A/B da 35k € NO? ?

 

Ad ogni modo mi pare che per i costruttori europei sia chiaro cosa si debba fare per aumentare le vendite 

 

Cita

Servono incentivi e taglio tariffe. "Tuttavia, per sostenere il drastico aumento del numero di auto elettriche o ibride servono politiche pubbliche che ne accompagnino l'introduzione sul mercato", ha quindi messo in chiaro Gorlier


 

Cita

Dati i prezzi ancora sostenuti del segmento dell'auto elettrica è necessario dallo Stato arrivare un doppio aiuto, sostiene Diess: «Nell'agevolazione fiscale, rimodulando il sistema fiscale legato alla mobilità, e investendo in infrastrutture capaci di garantire il rifornimento delle auto elettriche, con un «fondo per l'elettro-mobilità». È necessario il sostegno dello Stato perché «le auto piccole a trazione elettrica saranno in futuro in ogni caso più costose della media», ha proseguito il numero uno di VW.


 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 hours ago, Ross 9 said:

ADAS livello 2, assistenti alla guida a più non posso, fuleddd, virtual cockpit, tablettone da oltre 10" e addirittura Android Auto e Carplay senza filo (il non plus ultra secondo un utente di Wolfsburg) e ora qual è il problema secondo voi? Il prezzo* ?

Con voi davvero non ce la posso fare

 

Tutto giusto, ma non dimentichiamoci che stiamo parlando di una segmento A (ergo, SECONDA macchina), proposta al prezzo di una C premium full optional o quasi con motore termico.

 

Le perplessità derivano da questo, se il prezzo fosse riferito alla 500X invece che a quella normale, credo in pochi avrebbero qualcosa da dire.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il prezzo non lo vedo un problema, tanto chi ha bisogno di un auto e ha pochi sghei non va certo a prendere una elettrica, ma un buon vecchio sputafumo.

 

In questa fase c'é la "bolla" dell'elettrico per cui i prezzi sono adeguati al contesto. Quando il tutto si sgonfierà vedremo. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, lukka1982 said:

E comunque io non capisco una cosa... 

Una RR Evoque full che si avvicina ai 100k € SI, delle elettriche di seg A/B da 35k € NO? ?

 

Ad ogni modo mi pare che per i costruttori europei sia chiaro cosa si debba fare per aumentare le vendite 

 


 


 

 

Il prezzo più alto che trovo a listino per Evoque è la versione ibrida benzina da 300 CV che costa 73k. Chiaro che è un furto, ma credo ne vendano due l'anno, il grosso lo fanno i modelli base senza nemmeno i fendinebbia (/facepalm).

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Sepp0 scrive:

 

Il prezzo più alto che trovo a listino per Evoque è la versione ibrida benzina da 300 CV che costa 73k. Chiaro che è un furto, ma credo ne vendano due l'anno, il grosso lo fanno i modelli base senza nemmeno i fendinebbia (/facepalm).


73... ma non è full! ?

 

Ragazzi forse non è chiara una cosa...

Questa 5ooe per almeno due/tre anni andrà ad affiancarsi alla ICE proponendosi come versione upper level al livello delle Abarth.

A listino la 5oo termica rimarrà con il frullino mini ibrido.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, Bosco said:

In questa fase c'é la "bolla" dell'elettrico per cui i prezzi sono adeguati al contesto. Quando il tutto si sgonfierà vedremo. 

 

Non lo so.

 

Nel senso, perchè venderne due esemplari a 40k se puoi venderne 20 a 20k? Io non credo che i prezzi siano gonfiati così tanto volontariamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Sepp0 scrive:

 

Non lo so.

 

Nel senso, perchè venderne due esemplari a 40k se puoi venderne 20 a 20k? Io non credo che i prezzi siano gonfiati così tanto volontariamente.

Perchè magari nella stessa fabbrica ci andrà anche la versione più "Panda" a partire da 25k quindi di queste possono produrne quante ne vogliono (al ribasso)

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.