Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

52 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Assolutamente si, l'autonomia è già scarsa, solo questo può essere l'ostacolo, in particolare se si pensa che la guida sportiva consuma ancora di più. Ci vorrebbe una batteria più grande, cosa che credo sia possibile, ma inusuale, di solito si lascia la stessa e diminuisce il range. Ma qui può essere un problema. 

Ma l’avete visto l’autonomia di un’Abarth ICE?

 

Credo che più o meno saremo lì come range tra Abarth odierna e Abarth 5oe...

 

Magari se escono dei nuovi motori sull’ICE, anche MHEV, si migliorerà, ma oggi, un Abarth non ha un range da Taxi Mercedes... :D

54 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Assolutamente si, l'autonomia è già scarsa, solo questo può essere l'ostacolo, in particolare se si pensa che la guida sportiva consuma ancora di più. Ci vorrebbe una batteria più grande, cosa che credo sia possibile, ma inusuale, di solito si lascia la stessa e diminuisce il range. Ma qui può essere un problema. 

Credo che i 500km (penso NEDC) di Centoventi non erano una sparata, dunque credo che una « normale » da +400km WLTP non sarà un miraggio, dunque una Abarth dal range della 5oe 2020 o anche un po’ meglio non mi sembra irrealistico.

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, iDrive scrive:

Ma l’avete visto l’autonomia di un’Abarth ICE?

 

Credo che più o meno saremo lì come range tra Abarth odierna e Abarth 5oe...

 

Magari se escono dei nuovi motori sull’ICE, anche MHEV, si migliorerà, ma oggi, un Abarth non ha un range da Taxi Mercedes... :D

Credo che i 500km (penso NEDC) di Centoventi non erano una sparata, dunque credo che una « normale » da +400km WLTP non sarà un miraggio, dunque una Abarth dal range della 5oe 2020 o anche un po’ meglio non mi sembra irrealistico.

Ma riuscire a non tirare dentro cose che non c'entrano nulla con il topic in oggetto non ti riesce proprio eh?

 

Comunque l'autonomia di una Abarth è simile a quello della 500E (320 dichiarati della 500E vs 350/400 Km della Abarth), se vuoi fare una 500E Abarth questa deve andare di più,rispetto alla 500E,  ma avere per lo meno la stessa autonomia, per cui o metti più batterie (e quindi si rischia di farla solo a 2 posti, oltre a tutto quello che ne consegue in costi e dinamica del veicolo) o metti una batteria più efficiente e queste potrebbero arrivare entro un paio di anni. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo perché sarei più off topic del tuo post sopra il mio, senza offesa. Si parla sempre di 5oe e dell’ipotesi dell’Abarth...

 

Si potrebbe fare un riassunto nella sezione Scoop se preferite?

 

Anche perché la persona ad aver parlato di 5oe Abarth ha avuto ragione sul range di 5oe (aveva detto 400km NEDC). Dunque credo che c’è più di una ipotesi su una 5oe Abarth...

 

Sul resto ok. ;)


PS: Non era un po’ presto spostare questa discussione fuori dalla sezione « Presentazione » ? Perché a parte un modello di lancio, mi pare che la « vera » presentazione e(ra?) prevista per il 4 Luglio.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Non vedo perché sarei più off topic del tuo post sopra il mio, senza offesa. Si parla sempre di 5oe e dell’ipotesi dell’Abarth...

 

 

Hai tirato dentro la 500 ICE e la 120 che sono OT, io invece mi sono tenuto sull'ipotesi della 500E Abarth. Detto ciò ti invito a non insultare l'intelligenza del sottoscritto e quella degli altri utenti ed in particolare di seguire le tematiche di questo topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, iDrive scrive:

Qui si diceva anche che come Tesla sarebbe stata la più potente (Abarth) ad avere maggiore autonomia.

uhmmm, non so chi lo dicesse, ma non è esattamente cosi. La formula Tesla è una versione Perfomance potenziata sulla base della Awd con batteria di maggior capacità.

 

Quindi tutte le Tesla Performance hanno range inferiore alla versione non potenziata con la stessa batteria, che è sempre la piu grande disponibile. 

 

Tipo model 3

SR Rwd 52 kWh,

LR Awd 75 kWh,

Performance Awd 75 kWh, con range inferiore alla LR Awd. 

 

Solo che 500 E base con 320 km già non c'è da scialare, non saprei chi rischia una Abarth con stessa batteria e ancora meno range. 

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Maxwell61 scrive:

uhmmm, non so chi lo dicesse, ma non è esattamente cosi. La formula Tesla è una versione Perfomance potenziata sulla base della Awd con batteria di maggior capacità.

 

Quindi tutte le Tesla Performance hanno range inferiore alla versione non potenziata con la stessa batteria, che è sempre la piu grande disponibile. 

 

Tipo model 3

SR Rwd 52 kWh,

LR Awd 75 kWh,

Performance Awd 75 kWh, con range inferiore alla LR Awd. 

 

Solo che 500 E base con 320 km già non c'è da scialare, non saprei chi rischia una Abarth con stessa batteria e ancora meno range. 

5oe e best in class come autonomia... ;)

 

Poi anche con la batterie così com’è, se prendiamo l’esempio Tesla, tra LR e Perf c’è più o meno 5/6% di differenza di autonomia, cioè un Abarth con la batteria da 42kwh sarebbe sui 300km WLTP che non mi sembrano così pochi...

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/5/2020 at 19:48, lukka1982 scrive:


Motore, batteria ed estetica... nulla di impossibile o con costi elevati!

Sarebbe sicuramente un ossimoro marchiate Abarth, una berlinetta erede di una stirpe che ha fatto del “rumore” uno tra i suoi punti di forza ?

 

Intanto se arrivasse il 1.5 T4 sul cinquino sarebbe tanta roba!

Mettonoo un generatore di suoni in cui puoi passare dal bicilindrico degli anni 60 al 4 cilindri della 124 e sei a posto :D

Scherzo io un'abarth elettrica non la vorrei.

On 23/5/2020 at 10:41, AleMcGir scrive:

 

immagine.png.09b389f0fdeb4d7b24c07c1639cb5709.png

 

 

 

FB Walter Vayr(Gabetz Spy Unit)

 

 

 

ma a voi i fari posteriori non paiono un po' troppo piccoli o poco integrati col resto del design? in certe inquadrature mi paiono validi...in altre decisamente meno :(

On 23/5/2020 at 18:54, Vavaz scrive:

L’image contient peut-être : voiture et plein air

 

Su questa foto si vedono gli fari alogeni.

Pero con questo colore bianco, non so dire se si trova anche la parte illuminata a LED sul cofano. 

la versione barbon 3\4 di faro e lampade alogene :D

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/5/2020 at 18:54, Vavaz scrive:

L’image contient peut-être : voiture et plein air

 

Su questa foto si vedono gli fari alogeni.

 

 

Fari alogeni che portano al debutto la nuova generazione di lampade H19 (una H4 moderna)

 

https://www.osram.it/cb/comunicati-stampa/uninnovazione-nel-settore-automotive-le-nuovissime/index.jsp

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.