Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 98
  • Visite 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• ti siamo vicini in questo momento di sofferenza.

• Sull'elettrico, i tagliandi nei primi anni sono economici, in pratica: cambi il filtro abitacolo ogni 2 anni / 30.000 km (vivamente consigliato ogni anno) all'occorrenza le spazzole ter

• Ho capito, però ragionando così dovremmo tutti andare in giro con una sandero comprata km0 a 9000€. “Perché mai qualcuno dovrebbe metterci 6000€ in più per comprare una Corsa? Sai quanta benzina ci me

Inviato

Mi pare un po cara la swift.
La C3 Shine Pack dovrebbe avere gli accessori che ti interessano e col 1.2 benzina certamente non ti costa 16500€.

Ti invito a guardare le Clio 1.0 tce zen aziendali che le trovi in rete Renault

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
3 ore fa, PhantomFruitz scrive:

la donna mi si è fissata 

8.jpg

ti siamo vicini in questo momento di sofferenza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Ci sarebbero anche la Twingo e la Up! come alternative più piccole ed economiche.

Oppure 208, Corsa, Ibiza, Polo, Clio che con gli sconti si trovano tranquillamente sotto i 15 k.

Non sono ibride, ma devi calcolare se ne vale la pena, visto che non hai problemi di ZTL.

Se invece cerchi proprio una piccola ibrida ci sono anche Ignis, i20 e Mazda 2
Grazie per le dritte.
208 con il 75 cavalli benzina non ne parlano affatto bene.
La Polo dovrei prendere il benzina aspirato e non il TSI, sperando di farcela con 14-15K e mi pare consumi di più in città.
Tendenzialmente la eviterei, così come seat, i tagliandi non sono economici per nulla.

A tal proposito ho scoperto che Suzuki pubblica online i prezzi delle varie manutenzioni...

Clio mi è stata bocciata [emoji17]

☏ SM-G970F ☏

Inviato

Bah come seconda auto se hai il box l'elettrica è perfetta. Conta che in città di km ne fai molti più di 300 e avresti costi bassissimi ricaricando a casa. 25 km al giorno sono 8000 allanno. 800 euro di benzina forse 1/3 di elettricità. E comunque una macchina con cui può tranquillamente fare gite fuori porta entro 100 km senza ricaricare.

Inviato

Personalmente, se le tasche lo permettono, andrei di  500e.
Avrai tra le mani un prodotto innovativo, divertente e dai costi di manutenzione pressochè azzerati. 
Spendi di più prima, ma ne gioverai sicuramente dopo.

Per quanto concerne la ricarica domestica, si vive tranquillamente senza wallbox se si fanno meno di 50km al giorno e tutte le sere la si lascia quelle 8/9 ore a caricare a 2/3kW. Aumenta il contratto a 6kW e sei tranquillo senza spendere 1000/2000 euro tra prodotto e installazione. Che poi volendo ci sono gli incentivi al 50% anche su quelli.

Modificato da Tont

Volkswagen Polo 9n 1.4 TDI con 300000km 

Inviato

Personalmente, se le tasche lo permettono, andrei di  500e.
Avrai tra le mani un prodotto innovativo, divertente e dai costi di manutenzione pressochè azzerati. 
Spendi di più prima, ma ne gioverai sicuramente dopo.

Per quanto concerne la ricarica domestica, si vive tranquillamente senza wallbox se si fanno meno di 50km al giorno e tutte le sere la si lascia quelle 8/9 ore a caricare a 2/3kW. Aumenta il contratto a 6kW e sei tranquillo senza spendere 1000/2000 euro tra prodotto e installazione. Che poi volendo ci sono gli incentivi al 50% anche su quelli.

Lo si fa più per spirito e convinzione ecologista (mah...) che per economia.. Non capisco di cosa ne gioverà dopo, dato che il punto di pareggio economico rispetto alla 1.0 ibrida mai verrà raggiunto. E se tra 5 anni le elettriche faranno notevoli passi avanti in termini di autonomia e tempi di ricarica, il valore residuo dell'auto sarà ridicolo. In % perde molto meno valore la 1.0 ibrida

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
13 ore fa, PhantomFruitz scrive:

Grazie per le dritte.
208 con il 75 cavalli benzina non ne parlano affatto bene.
La Polo dovrei prendere il benzina aspirato e non il TSI, sperando di farcela con 14-15K e mi pare consumi di più in città.
Tendenzialmente la eviterei, così come seat, i tagliandi non sono economici per nulla.

A tal proposito ho scoperto che Suzuki pubblica online i prezzi delle varie manutenzioni...

Clio mi è stata bocciata emoji17.png

☏ SM-G970F ☏

Se fai esclusivamente urbano, va benone.

Se fai anche un po' di autostrada o tangenziali, imprechi in turco.

Inviato
4 ore fa, Fabione90 scrive:

Lo si fa più per spirito e convinzione ecologista (mah...) che per economia.. Non capisco di cosa ne gioverà dopo, dato che il punto di pareggio economico rispetto alla 1.0 ibrida mai verrà raggiunto. E se tra 5 anni le elettriche faranno notevoli passi avanti in termini di autonomia e tempi di ricarica, il valore residuo dell'auto sarà ridicolo. In % perde molto meno valore la 1.0 ibrida

☏ SM-G985F ☏

Si fa principalmente per il feeling di guida, per stare tranquilli e lontani da blocchi del traffico e non avere l'ansia che qualcosa possa andare storto dopo la temuta soglia dei 100 mila km.
Non ho scritto che conviene di più, ho scritto che non avrai verosimilmente le medesime spese nella manutenzione ordinaria di un benzina.

Volkswagen Polo 9n 1.4 TDI con 300000km