Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

È ancora solo un ipotesi e sicuramente sarebbe antieconomico, perché L abbiamo acquistata nuova nel 2019 e ora ha solo 19k km, ma stavo pensando di cambiarla con qualcosa che abbia qualche cavallo in più poiché il 1.4 aspirato in autostrada non si muove; già lo sapevo che aveva questo limite però quando l’abbiamo comprata di 1.4 tjet non se ne trovavano e diesel non è adatto.

Essendo l’auto di mia moglie deve essere una rialzetta ahimè.

Avevo pensato ad Hrv o renegade rimanendo in quell’ordine di grandezza, altrimenti salendo di segmento ci sarebbero mpv come golf sportvan o serie 2 active tourer o suv come crv e rav4.

Consigli?

☏ iPad ☏

Inviato

Una Peugeot 2008?

Inviato

Siete disposti ad armarvi di pazienza e vendere la 500L privatamente in modo da rimetterci meno possibile?

Ti suggerisco la Peugeot 2008 1.2 turbo 130cv.
La serie 2 active tourer se cerchi un usato non costa poi così tanto

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Allora francesi e gruppo VW le eliminiamo, forse l ho convinta a salire di segmento, di conseguenza ora vediamo se riesco a limitare il campo al Giappone[emoji28]
Quindi CR-V cx-5 e rav4.
Eventualmente hr-v che sarebbe grande come la 500l, a me non dispiacerebbe anche la cx-3, ma credo che sia troppo piccola come spazi interni.

☏ Redmi Note 8T ☏

Inviato
On 2/3/2021 at 21:40, joker37 scrive:

Allora francesi e gruppo VW le eliminiamo, forse l ho convinta a salire di segmento, di conseguenza ora vediamo se riesco a limitare il campo al Giapponeemoji28.png
Quindi CR-V cx-5 e rav4.
Eventualmente hr-v che sarebbe grande come la 500l, a me non dispiacerebbe anche la cx-3, ma credo che sia troppo piccola come spazi interni.

☏ Redmi Note 8T ☏

CX3 la possiede un amico da 3 anni, internamente è l'opposto della 500L, piccola e anche un pò claustrofobica, è come una segmento B piccola, idem il bagagliaio. Valuterei una cx-30 per avere più spazio.Ma una 500x? può darsi che in fiat ti trattano bene con la permuta (stessa cosa per la renegade). Altrimenti con una linea simile alla cx3 e più spazio c'è la ford puma che ha anche ottime promozioni o addirittura la kuga, che nell'allestimento base (già ricco) si porta via a 23500  circa con la rottamazione (senza suppongo 1500 in più).

Inviato

Se riusciste a passare sopra il

motore fiacco (provato sulla tipo, ammazza che cesso)...io mi terrei la 500L. Io ne ho avuta una (1.6mj) e sono convinto che sia un’auto assolutamente sottostimata. Ho più vantaggi che svantaggi, sopratutto per l’uso che ne fate in famiglia, cambiarla sarebbe molto esoso e secondo me non ve vale la spesa. 

Inviato
  • Autore
Se riusciste a passare sopra il
motore fiacco (provato sulla tipo, ammazza che cesso)...io mi terrei la 500L. Io ne ho avuta una (1.6mj) e sono convinto che sia un’auto assolutamente sottostimata. Ho più vantaggi che svantaggi, sopratutto per l’uso che ne fate in famiglia, cambiarla sarebbe molto esoso e secondo me non ve vale la spesa. 
No ma infatti il problema della nostra è tutto nella motorizzazione, le volte che la usiamo in autostrada, altrimenti per i continui tragitti da 1km o poco piu va benissimo.

Dovevo insistere quando l abbiamo comprata per andare direttamente su hrv o CR-V.
Però al tempo non avevo tempo e le serviva un auto in fretta... le piaceva la 500l e quindi... Happy wife happy life[emoji1787]

500x no troppo simili, a sto punto un Renegade, magari sempre aspirato col 1.6 etorque o cado dalla padella alla brace?[emoji28]

Devo fare qualche preventivo giusto per avere tutto nero su bianco. Perché alla fine è proprio un cambio non indispensabile, però le volte, poche per fortuna, che sono in autostrada con sto bacarozzo che non si muove e consuma come una mustang, mi urta profondamente [emoji28]

☏ Redmi Note 8T ☏

Inviato

Rialzetta per rialzetta, darei per buona la Renegade col 1.3 Turbo. Ho avuto l'occasione di viaggiare su una 1.6 multijet proprio la domenica passata, e in autostrada non é niente male come confort, oltre ad essere spaziosa.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......