Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Comprerei SUV Usato diesel euro 6D: consigli?

Featured Replies

Inviato

Mi unisco al coro di chi ti consiglia Kuga. 

Il 1.5 TDCi (a parte qualche problemino sulle Euro6D per le rigenerazioni eccessive) non è un mostro di potenza ma va il giusto e cosa importante, è piuttosto affidabile e l’auto non ha problemi, senza contare che è molto solida e anche piacevole da guidare. 
Il più grande 2.0 TDCi va molto meglio e non è nemmeno così ingordo di carburante, a differenza di quel che si può pensare.

Tiguan è anche un bel prodotto di qualità. 2.0 TDI 150Cv è il motore giusto, il 1.6 TDI ha sulla carta una potenza simile a Kuga, ma nella guida reale è un po’ “borderline” perché ha meno coppia (un amico ha la 1.6 TDI con i cerchi da 20’) e dei rapporti eccessivamente lunghi. 
Ho letto qualche sporadico caso di rottura della cinghia di distribuzione in Corsa e qualche caso di consumo olio ed Adblue con un uso autostradale a tutta birra.

Qahsqai/Kadjar/GrandLand/3008 le trovo buone vetture, ma di seconda scelta.

Con Qashqai e Kadjar hai un bel motorino, eterno ed affidabile, oltre che ultraeconomo. 

3008/GrandLand classici elettrodomestici, vanno bene e fanno la loro parte, qualche problema con il sensore AdBlue, di per sè una cazzata, ma che costa 1.000€....

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

• Risposte 63
  • Visite 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Vadocomeundiavolo
    Vadocomeundiavolo

Se hai problemi di schiena vanno bene. Per il resto non servono.

• Vadocomeundiavolo
    Vadocomeundiavolo

Di solito i suv avendo il baricentro in alto hanno sospensioni più rigide per frenare i movimenti di cassa. E il peso maggiore non è un toccasana nelle buche.

Inviato

Se SUV deve essere, direi anch'io Kuga o 3008/C5/Grandland (se fosse possibile per il mio stile di guida la prenderei col 2.0 e non con i 1.5, ma in Peugeot ormai la scelta é obbligata) che sostanzialmente sono la stessa auto in accezioni diverse.

Io faccio 40k km/anno, guido con estrema comodità una Superb SW dal 2018 e non prenderei mai un SUV, tant'è che ad ottobre mi scade il valore futuro garantito e sto cominciando a preventivare un'altra Superb SW, ma capisco bene che tu hai avuto già questa tipologia di auto e ora comprensibilmente vuoi cambiare 😁

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
  • Autore
23 ore fa, Gil scrive:

peugeot 3008 con il tuo budget si prende ultimo tipo?

Al momento siamo sui 20k per un mezzo non troppo chilometrato... è già cara da nuova, anche da usata evidentemente ha richiesta

Se devo spendere quei soldi, della kuga a pari prezzo prendi il 2.0 4wd, che onestamente è tutto un altro mezzo. 

Peccato che le kuga pare le abbiano fatte solo bianche nere e grigie... 

Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray

• 3 settimane fa...