Vai al contenuto

Lancia Beta: grande occasione


blueyes

Messaggi Raccomandati:

La vettura sembra in buone condizioni ma.......ci sono 2 "ma"

1° la base di partenza dell'asta è a € 1000 , ma c'è il prezzo di riserva; tenedo conto che la valutazione è di € 1.300, mi sarebbe sembrato giusto partire da 1000 senza imporre nessuna riserva.

2° Le Beta coupè (fatta salva la Montecarlo) non hanno un granda appeal storico, e le valutazioni irrisorie lo dimostrano.

Non sono auto facili da vendere, tanti (troppi) esemplari "da vetrina" sono stati sacrificati alle famigerate campagne rottamazione. :cry: :cry:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

No io andrei x un altra auto

.....infatti come volevasi dimostrare, nessuno fa offere.

Beta HPE è stata una pietra miliare nella storia dell'auto; un "coupè familiare".

E' stata un auto che permetteva anche al padre famiglia di acquistare un coupè 2 porte.

Aveva una meccanica robusta, buone finiture, un marchio prestigioso ed ha avuto un buon successo.

Adesso si può avere un buon esemplare al prezzo di una settimana bassa stagione in un volgare e chiassoso villaggio tuttocompreso.....e nessuno la vuole.

Contemporaneamente le Alfa (Giulia) GT si vendono a prezzi degni di Maserati e le Alfette GT/GTV hanno quotazioni che salgono giorno dopo giorno.

Sgrunf :!::!::evil:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra un bell'esemplare di Hpe, solo che alla fine noto che le piu ricercate sono le ultime, e se ne dovessi prendere una, io prenderei questa...

www.quattroruote.it/autoclassiche/mercato/inserzioni/annuncio.cfm?riga=83

Per quel che riguarda l'acquisto su ebay di un'auto.. boh.. io non la comprerei mai all'asta con un'offerta che è un'impegno serio senza vedere un'auto dal vivo, a meno che non si tratti di un prezzo molto molto molto inferiore al valore di mercato per cui non credo faccia testo il fatto che nessuno faccia offerte, un mio amico una Hpe 1.6 perfetta l'ha appena venduta ad altro appassionato a 2500 euro, ebay è valido per ricambi, riviste e accessori vari per auto ma non per l'acquisto di auto, è una cosa che vale un po pert tutti:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9897&item=2481956697&rd=1

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, per HPE (e se non erro anche per B coupè) le più ricercate sono l'ultima serie.

Boh :roll: a parte l'esclusività delle Volumex le trovo un pò troppo "plasticose" preferisco le "sobrie cromature" delle prime; ma "il mercato" non è molto d'accordo con me :?

Riguardo agli acquisti tramite asta on-line, c'è in effetti ancora (giustamente) molta "diffidenza", ma tieni conto che se una volta visonata la vettura non ne sei convinto, puoi non acquistarla senza che alcuna legge ti obblighi.

Il max che rischi è un voto negativo sul sito :(

Comunque un mio amico circa 16 mesi fa, sullo stesso sito ha acquistato un Giulia; nonostante le iniziali ilarità dei conoscenti devo dire che ha fatto un buon affare.

Alla fine chechè se ne dica è come rispondere ad una vendita per inserzione.

Vinci, contatti, vai a vedere il pezzo, se ti soddisfa OK altrimenti ti sei fatto dei KM per nulla.

La legge Italiana non ti obbliga all'acquisto, anzi le aste on line in Italia sarebbero vietate. Vengono (mal)tollerate solamente perchè il server è all'estero; ma in passato questi siti sono stati più volte visitati da GdF e Polizia Postale.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, per HPE (e se non erro anche per B coupè) le più ricercate sono l'ultima serie.

Boh :roll: a parte l'esclusività delle Volumex le trovo un pò troppo "plasticose" preferisco le "sobrie cromature" delle prime; ma "il mercato" non è molto d'accordo con me :?

....mettiamola cosi:

ci sono gli appassionati "betisti" (ho vari amici cosi) che assolutamente prediligono le primissime serie, come te anche loro sono molto legati alle cromature sottili e non amano molto gli ultimi restiling.

poi ci sono gli altri appassionati piu generici (come me) che invece considerano le Beta Coupè/Hpe delle auto che per i loro anni erano molto moderne, talmente moderne come design che forse per assurdo considerano le cromature piu adatte a linee piu vecchie (tipo Fulvia) e meno adatte alle linee delle Beta che potevano persino essere considerate delle auto dei primi anni 80, ma anche questa è un'opinione personale, mi ostino a vedere una Beta coupè ultima serie, magari verdona scura met e VX, come un'auto che non sfiguura nemmeno a fianco di coupè nate negli anni 80 e anche 90.

Riguardo agli acquisti tramite asta on-line, c'è in effetti ancora (giustamente) molta "diffidenza", ma tieni conto che se una volta visonata la vettura non ne sei convinto, puoi non acquistarla senza che alcuna legge ti obblighi.

Il max che rischi è un voto negativo sul sito :(

Comunque un mio amico circa 16 mesi fa, sullo stesso sito ha acquistato un Giulia; nonostante le iniziali ilarità dei conoscenti devo dire che ha fatto un buon affare.

Alla fine chechè se ne dica è come rispondere ad una vendita per inserzione.

Vinci, contatti, vai a vedere il pezzo, se ti soddisfa OK altrimenti ti sei fatto dei KM per nulla.

La legge Italiana non ti obbliga all'acquisto, anzi le aste on line in Italia sarebbero vietate. Vengono (mal)tollerate solamente perchè il server è all'estero; ma in passato questi siti sono stati più volte visitati da GdF e Polizia Postale.

si questo in effetti è vero, il rischio non è incolmabile, in questi anni in ebay ho comprato un sacco di roba ma un'auto ancora non ci ho pensato o meglio potrei considerare di piu auto d'epoca che hanno un prezzo cosi basso che mal che vada le prendi come pezzi di ricambio. Comunque credo anch'io che poi alla fine sia come rispondere ad altri annunci, comunque bene che il tuo amico abbia trovato una bella Giulia! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.