Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!
  • 0

Catalizzatore rotto in garanzia su Peugeot 208

Gianfranco19
 Share

Question

Come da titolo devo sostituire il catalizzatore spesa circa 800 .Ho l auto da 8 mesi ,secondo voi la garanzia su motore e cambio per 12 mesi che ho firmato copre anche il catalizzatore?

Edited by Gianfranco19

6 answers to this question

Recommended Posts

• 0
3 ore fa, Gianfranco19 scrive:

Come da titolo devo sostituire il catalizzatore spesa circa 800 .Ho l auto da 8 mesi ,secondo voi la garanzia su motore e cambio per 12 mesi che ho firmato copre anche il catalizzatore?

Il modo migliore per saperlo, è leggere quanto hai firmato. A sentore comunque no, è un pezzo soggetto a usura (lunga...).
Poi bisogna vedere età e km dell'auto. Un conto è un cat che salta a 60.000km, un altro è 160.000. Conoscendo le garanzie comunque non ti passeranno nulla.

In tal caso dovrai rivolgerti al venditore che risponde come obbligato in solido all'assicurazione per far valere la garanzia di conformità e ripristinare la conformità del veicolo allo stato di usura all'acquisto.
Per intenderci se hai un auto con 150.000km, ti spetta che ti montino gratuitamente un cat usato proveniente da un auto con 150k km o meno.
Non cercare di farti passare un cat nuovo. O metti la differenza te, oppure non ne hai diritto per legge.

P.S. Di che auto parliamo, anno e km. 800€ mi sembrano tantini considerato che la manodopera in genere è pochina.

• 0

A dire il vero ho firmato solo un foglio con scritto contratto di vendita dove ci sono le mie generalità e quelle della concessionaria,il prezzo e una riga dove c'è scritto garanzia 12 mesi su motore e cambio.

L auto è una Peugeot 208 del 2013

acquistata 8 mesi fa con 95000km adesso ne ha 98000

• 0
4 ore fa, Gianfranco19 scrive:

A dire il vero ho firmato solo un foglio con scritto contratto di vendita dove ci sono le mie generalità e quelle della concessionaria,il prezzo e una riga dove c'è scritto garanzia 12 mesi su motore e cambio.

L auto è una Peugeot 208 del 2013

acquistata 8 mesi fa con 95000km adesso ne ha 98000

Devi vedere se tra i documenti dell'auto ti hanno messo il contratto di garanzia. Se non c'è, richiedilo al venditore perchè ti potrebbe servire per avere i dati (numero di contratto, ecc...) in caso di rotture in viaggio.

Comunque 98k km non sono molti per un cat. Ma scommetto comunque faranno di tutto per non passartelo e dovrai venire ad accordi col venditore (se è ragionevole).

P.S. Motorizzazione dell'auto?