Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Due domande sulla fiat seicento

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti, scrivo per avere due informazioni tecniche sulla Seicento, riguardanti cambio e quadro.

1. E' possibile sostituire il pomello del cambio? Il mio è abbastanza consumato, solo il pomello però, e vorrei cambiarlo. Ho la leva della versione 900, quella che montava anche la Cinquecento

2. Il quadro. Io ho quello analogico delle prime versioni e vorrei mettere quello digitale delle Seicento più recenti, è possibile? Si può adattare al mio? Parlo di fattibilità della cosa, tralasciando al momento costi e resto.

Grazie in anticipo

Inviato
  • Autore
2 ore fa, tonyx scrive:

si certo, è semplicemente avvitato sulla leva

bisognerebbe innanzitutto vedere se i connettori sono uguali (credo di si)

Ciao, grazie per la risposta. Guardando meglio, pomello e leva sembrano un unico pezzo, possibile? Ho questa leva, la foto è di internet

Per i connettori non so se sono uguali

$_58.jpeg.jpg

2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Per il quadro la domanda è perché? Io monterei piuttosto il contagiri della sporting

Ciao, grazie per la risposta. Il contagiri è già inserito. Vorrei mettere il digitale per dare un tocco di modernità all'auto e poi perchè la mia lancetta della benzina fa veramente pena, per niente precisa. Ho letto che è un difetto di moltissime Seicento prima serie con quadro analogico, difetto che quelle più recenti con il digitale non hanno. Per questo motivo e per estetica anche volevo fare questo piccolo cambiamento

Inviato

x il quadro dipende dal tipo di protocollo se col cordone o tutto digitale e se sulla tua auto arrivano al connettore le info sulla velocità e se il protocollo della temperatura è lo stesso... per esempio sulla y 96 e y 00 i quadri non sono compatibili per questo problema il protocollo temperatura è diverso e mettere il contagiri sul quadro senza richiede portare il cavo dallo spinterogeno allo spinotto.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg