Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Indecisione su berlina "sportiva" usata

Featured Replies

• Risposte 148
  • Visite 10.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Prima di tutto auguri per il lavoro [emoji1787] Non è che ci sia molto da gridare al patriottismo, stai confrontando una berlina a motore trasversale a sbalzo e trazione anteriore su pianale in comune

• Boh io non lo sto più capendo questo Topic. L'autore dice che vuole una macchina che lo diverta e ancora parla di arteon, peraltro nella prova di 4Ruote la mancanza del piacere di guida viene annovera

• Ah, il mitico telaio in alluminio Jaguar.. che fa pesare l'auto 100kg in piu' di Giulia

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
Adesso, Vadocomeundiavolo scrive:

Giovedì c’è la riunione a Wolfsburg ti faccio sapere.

A percezione e parere personale, VW è premium piu di tanti marchi che fingono di esserlo.

Io pur avendo una misera Scirocco, ho trovato una qualità che in una BMW S1 di un mio amico non trovo, ovvio la non ha un infotaimente recente nonostante abbia Navi, Camera ecc ecc, per non parlare del motore, preciso e brillantissimo.

Purtroppo attualmente non ha un modello in gamma che mi fa impazzire esclusa la Arteon ( oggi vista in casa in colore grigio ).

Inviato
Se Skoda è premium lo è anche Seat.
La domanda nasce spontanea.
Chi farà vetture generaliste nella galassia volkswagen ?
Audi[emoji23]
Inviato

Ciao

Arteon non la conosco. Ne ho vista una (una R) in concessionaria, altrimenti mai vista in giro. Sinceramente è piacevole, ma non fa per me (per quel che ho visto, statica).

Ho avuto Giulia fino a maggio. Una 180CV diesel, Q4. Non ero interessato a comprare una berlina. L’ho provata, m’ha rapito. Ho provato poi BMW, Jaguar e Audi e nessuna delle tre mi ha colpito come Giulia per la piacevolezza di guida. Per cui ho preso Giulia. E, usandola ogni giorno, mi ha confermato la sensazione iniziale in TUTTE le condizioni stradali; asciutto, pioggia, neve…perfino sterrato, usandola per andare a far legna o funghi.

Motore, cambio, sterzo e sospensioni trovo siano davvero lo stato dell’arte attualmente per una berlina di questo segmento. Sa essere comoda e sportiva, senza essere una tavola rigidissima nè una “mollacciosa”. E come consumi stavo sui 17-17.5km/L.

Per quel che riguarda gli interni, sinceramente, io li adoravo. Son sobri, tutto orientato verso il guidatore, confortevoli e con un disegno azzeccato (per i miei gusti). Non sono però un amante di lucine, troppi touch e parlantine varie, per cui sicuramente quello di Giulia faceva al caso mio.

L’infotainment della casa fino al 2020 non era granchè, ma con Apple Carplay/AndroidAuto sinceramente non lo usavo mai (così come non lo uso sulla mia attuale). Dal 2020 è decisamente più attuale e “fresco”.

Poi non è tutto oro quel che luccica eh. L’assistenza Alfa, sebbene io abbia trovato un’ottima concessionaria, non brilla. E, soprattutto fino al MY20, Giulia aveva un po’ di magagnette noiose (in compenso è affidabilissima in termini di motore e, in generale, meccanica). 

Tornassi indietro e avessi bisogno di una berlina, la ricomprerei ad occhi chiusi (nonostante l’uscita della nuova serie3). MY20, però. 

Modificato da Cat383

Inviato
A percezione e parere personale, VW è premium piu di tanti marchi che fingono di esserlo.
Io pur avendo una misera Scirocco, ho trovato una qualità che in una BMW S1 di un mio amico non trovo, ovvio la non ha un infotaimente recente nonostante abbia Navi, Camera ecc ecc, per non parlare del motore, preciso e brillantissimo.
Purtroppo attualmente non ha un modello in gamma che mi fa impazzire esclusa la Arteon ( oggi vista in casa in colore grigio ).

6b7d914c16022252de2e306ace9b474b.jpg
Domani chiedo se volkswagen Italia ha comunicato che sono diventati marchio premium.
Ci sono tutti i dirigenti.

Arteon R Shooting Brake