Jump to content
  • 0

Nissan micra 2018 problema partenza a freddo


gmaur97
 Share

Question

Ciao ragazzi, vi scrivo in quanto non riesco a capire la causa di questo problema. Possiedo una nissan micra, anno 2018, acquistata usata a 29.000 km.

Il problema è il seguente:
Molto spesso quando parto la mattina succede che mi strattona quasi inchiodando come se rilasciassi di colpo la frizione. Il primo tratto di rilascio frizione va bene senza problemi, nel momento in cui arrivo nella zona "alta" e vado per finire di rilasciare la frizione mi dà come una brusca botta quasi piantandosi (considerando che la macchina ha già iniziato a muoversi).
In 6/7 mesi che la possiedo non sono ancora riuscito a capire come evitare che si possa presentare il problema che è davvero molto fastidioso. Ho provato a rilasciare più lentamente la frizione, a dare meno o piú gas ma non cambia nulla.

 

Considerando che dalla 4°/5° partenza non si verifica più mi chiedevo quale potesse essere la causa. Grazie in anticipo

Edited by gmaur97
Link to comment
Share on other sites

0 answers to this question

Recommended Posts

There have been no answers to this question yet

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.