Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Con il passare del tempo la sto apprezzando. Poco, ma meglio rispetto al debutto. Mi sembrava più corta e pensavo fosse quasi un rebadge della corrispettiva Toyota (della quale non ricordo l'inutile nome). Quello che non mi piace di Lexus sono i volumi, con il frontale lungo lungo e il padiglione dalla forma strana, che le fa diventare tutte delle discrete scarpe. Se fuori però ci sta (soprattutto dietro), dentro quella consolle appiccicata alla plancia risulta davvero posticcia e per nulla lussuosa.

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, RayLaMontagna scrive:

Target Tesla...mercato USA.

Mi sa che di questi sterzi cloche ne vedremo sempre di più.

 

Qui però, SE ho ben capito, hanno abbinato alla cloche uno sterzo a rapporto variabile con la velocità, a differenza di quanto fatto da Tesla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Lexus RZ 450e 2022

Primo messaggio aggiornato con riassunto, media e cartella stampa.

 

Ho aggiunto anche una sezione tecnica di cui vi riporto qualche foto qui:

 

 

Lexus-RZ-450e-74.jpg

Lexus-RZ-450e-75.jpg

Lexus-RZ-450e-72.jpg

Lexus-RZ-450e-66.jpg

  • Grazie! 3

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto nel complesso la trovi esteticamente piacevole (nel suo genere s'intende), trovo che l'interno trasudi poca opulenza.

 

Vero che in questo i giappi sono sempre un po' misurati, ma su altre realizzazioni trovo siano stati in grado di esprimersi meglio... Vedremo dal vivo, ma a me quest'auto sa un po' da "tirato in economia" ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedete quella "spugna" sotto al "prosciutto" del volante? 

 

Lì dentro ci sono affogati degli emettitori ad infrarosso; stessa cosa sotto al cassetto porta oggetti dal lato passeggero. 

 

Lo scopo è quello di riscaldare direttamente le gambe gli occupanti in inverno, riducendo l'uso del dispendioso e meno efficiente riscaldamento tramite aria (PTC o pompa di calore che sia).

 

S0-presentation-video-lexus-rz-une-ligne-simplifiee-pour-un-premier-suv-electrise-712679.jpg

  • Mi Piace 1
  • Wow! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, J-Gian scrive:

Vedete quella "spugna" sotto al "prosciutto" del volante? 

 

Lì dentro ci sono affogati degli emettitori ad infrarosso; stessa cosa sotto al cassetto porta oggetti dal lato passeggero. 

 

Lo scopo è quello di riscaldare direttamente le gambe gli occupanti in inverno, riducendo l'uso del dispendioso e meno efficiente riscaldamento tramite aria (PTC o pompa di calore che sia).

 

S0-presentation-video-lexus-rz-une-ligne-simplifiee-pour-un-premier-suv-electrise-712679.jpg

Questo finisce direttamente nel topic dei dettagli particoli!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In questa immagine, nonostante la pessima definizione, si vede la protezione del riscaldatore radiante I.R. lato passeggero:

lexus rz450 I.R. radiant heater - autopareri.com.jpg

 

 

Questo invece è il tetto in vetro elettro-opacizzante, una tecnologia non troppo dissimile da quella degli oblò del Boeing 787 che permette di evitare l'uso di tendalini e conseguenti meccanismi ruba spazio:

lexus rz450 - roof (2).jpg

 

lexus rz450 - roof (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.