Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Preriscaldamento auto a distanza nel periodo invernale

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

La domanda è un po' strana, e viene viene posta chiaramente nel periodo invernale.

Quando esco di casa la mattina, l'auto della mia ragazza è chiaramente al calduccio in garage, mentre la mia è fuori al freddo ed ogni mattina le mie ciapet subiscono un maltrattamento dal sedili in pelle.

Essendo nella fase in cui sto iniziando a pensare di cambiare nel prossimo anno o due, volevo informarmi circa la possibilità di pre-riscaldare a distanza l'abitacolo di una eventuale nuova vettura.

E' più una curiosità che una necessità, dato anche che in teoria l'auto più recente starebbe comunque in garage.

Ho letto che il preriscaldamento a distanza è attuabile in diverse auto elettriche. La mia domanda è: Vale solo per quelle? O c'è la possibilità di riscaldare anche delle auto ad altra alimentazione? (ibride, in primis).

E' una possibilità che varia da modello a modello?

Grazie!

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato

Su molte auto ICE della triade ( non so per gli altri produttori, ma credo anche per Volvo ) è un optional ordinabile in fase di acquisto. In genere piuttosto costoso, ma nel tuo caso ( come nel mio, auto della moglie nel box ed io fuori al freddo ... ) è abbastanza utile. Ti permette di entrare con abitacolo già tiepido/caldo e con vetri sbrinati. Vedi esempio qui sotto per 5er

esempio.JPG

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Inviato

Se non erro è un optional che si può avere su quasi tutte le Ford nuove con cambio automatico, comandabile tramite app.

Modificato da GL91
Refuso

Inviato

Esiste anche la possibilità di installare aftermarket un preriscaldatore alimentato con lo stesso carburante dell'auto, per es. Webasto o altri marchi

Inviato
On 23/12/2021 at 10:16, smukamuka scrive:

Ciao a tutti,

La domanda è un po' strana, e viene viene posta chiaramente nel periodo invernale.

Quando esco di casa la mattina, l'auto della mia ragazza è chiaramente al calduccio in garage, mentre la mia è fuori al freddo ed ogni mattina le mie ciapet subiscono un maltrattamento dal sedili in pelle.

Essendo nella fase in cui sto iniziando a pensare di cambiare nel prossimo anno o due, volevo informarmi circa la possibilità di pre-riscaldare a distanza l'abitacolo di una eventuale nuova vettura.

E' più una curiosità che una necessità, dato anche che in teoria l'auto più recente starebbe comunque in garage.

Ho letto che il preriscaldamento a distanza è attuabile in diverse auto elettriche. La mia domanda è: Vale solo per quelle? O c'è la possibilità di riscaldare anche delle auto ad altra alimentazione? (ibride, in primis).

E' una possibilità che varia da modello a modello?

Grazie!

Negli stati uniti è diffusa l'accensione del motore remota con telecomando o app.

In italia invece è espressamente vietato per legge tenere il motore acceso solo per climatizzare l'abitacolo, pertanto tutte le soluzioni aftermarket e non usano un bruciatore ausiliario a benzina/diesel o elettrico se hai pacco batteria.