Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituzione Giulietta(?)

Featured Replies

Inviato
8 minuti fa, Yakamoz scrive:

Resto sempre in attesa che lo allarghi. Allora, questo benedetto 12 non ne vuole sapere di venire via con te?

No, nada, niet, nisba. Non si sono ancora decisi. Io sono fermo all'offerta perchè più passa il tempo più ovviamente avrà qualche lavoro da fare.

Continuo a guardarmi attorno per Elefantino Rosso, Sporting Mk1, Tigra etc. etc. etc. ma la situazione è desolante. Roba brutta, quasi sempre nemmeno certificata.

Oppure roba mostruosamente sovrapprezzata (una Micra 1.3 SLX a 5000€ anche no, o Clio RS172 a TREDICIMILA euro)

Con la faccenda delle youngtimer pensano di avere tutti una Miriam Leone in garage, quando va bene se hanno una Litizzetto.

Per assurdo paghi meno le 164 e le Thema

Nel frattempo ho fatto che dedicarmi al lavoro, così dal prossimo anno potrò avere un budget decisamente interessante (6000€).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
1 ora fa, Yakamoz scrive:

Pensavo proprio a una Corolla. La Giulia rimane la cosa più figa esistente in quella fascia di prezzo, ma dentro sono rimasto un ragazzo e voglio un’altra segmento C 😄

Sicuramente non è una necessità. Premesso ciò, lo scopo sarebbe passare a qualcosa di (molto) più nuovo sfruttando un valore residuo ancora decente ed evitare guasti e fermi auto meno onerosi ma più scoccianti.

Capisco che Giulia spaventi, ma alla guida è davvero agile e compatta.. mi da più la sensazione di camion la 500X di mio padre..

Poi dipende che cosa cerchi in un'auto, perché se cerchi un mezzo, Corolla è un ottimo mezzo.. forse il migliore.

Ed è anche tecnicamente accattivante tutto sommato.

Però se cerchi emozioni, visto l'auto che guidi, beh li la scelta deve essere diversa.

Ripeto, non vedere Giulia come chissà quanto più importante di una Seg C.. ma se proprio C deve essere prova a valutare una Mazda 3 skyactive X (ibrida) magari.

Per quanto riguarda la convenienza economica, dovresti prima farti valutare il ritiro.. non saprei quanto ti possano offrire ma temo delle cifre al limite dell'offesa.. 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
  • Autore
10 ore fa, Motron scrive:

Capisco che Giulia spaventi, ma alla guida è davvero agile e compatta.. mi da più la sensazione di camion la 500X di mio padre..

Poi dipende che cosa cerchi in un'auto, perché se cerchi un mezzo, Corolla è un ottimo mezzo.. forse il migliore.

Ed è anche tecnicamente accattivante tutto sommato.

Però se cerchi emozioni, visto l'auto che guidi, beh li la scelta deve essere diversa.

Ripeto, non vedere Giulia come chissà quanto più importante di una Seg C.. ma se proprio C deve essere prova a valutare una Mazda 3 skyactive X (ibrida) magari.

Per quanto riguarda la convenienza economica, dovresti prima farti valutare il ritiro.. non saprei quanto ti possano offrire ma temo delle cifre al limite dell'offesa.. 

Tutto si può dire tranne che la Giulia “spaventi” 😉

Non ne faccio un discorso di dimensioni, né di budget, né di segmento, ma, passami il termine, di libertà.

Ho posseduto principalmente berline medie 2 volumi (Golf IV, Bmw E87 e adesso la Giulietta) e nessun altro mezzo mi ha dato tanta sostanza e praticità.

Parlo del fatto di avere un’auto che posso usare contemporaneamente per lavoro, per divertimento e per piccoli traslochi con la stessa efficacia, il tutto con costi di gestione limitati e senza disperarmi troppo se ho un passaruota grattato o i segni sul paraurti.

Sicuramente verrà il momento di passare a mezzi più importanti. Aumenterà la famiglia, le esigenze, probabilmente anche quelle di rappresentanza.

Ma per il momento trovo ancora appagante guidare le auto che guidavo a vent’anni.

Se poi mi ci sento stretto, in garage ho anche una Lancia Thema e una Volvo 850 T5 sw a mia disposizione 😉

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Anch'io consiglierei a Giulia ma se vuoi restare nel segmento C, se non vuoi perdere il piacere di guida della Giulietta potresti considerare Ford Focus (o il restyling appena presentato o la versione uscente però con un'offerta che non si può rifiutare) o Mazda 3. Se valuti anche crossover e simili darei un occhio anche a Kia xceed, non l'ho mai provata ma dicono sia piacevole alla guida o aspetti tonale.