Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Controcorrente, mi sembra di capire che i tuoi badino al sodo, ovvero un'auto affidabile, moderna ma senza troppi frizzi e lazzi.

Avendo usato spesso una Meriva prima serie, mi sento di dire che la sua "erede spirituale" sia la 500L.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 20
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• poliziottesco
    poliziottesco

500X: chassis di tutto rispetto con sospensione posteriore multilink, nuovissimo powertrain 1.5 MHEV con cambio automatico  (quello citato da me), non  mi sembra proprio un “progetto” inferiore a quel

• poliziottesco
    poliziottesco

Anch’io credo che quel preventivo non sia applicabile alla 1.5 MHEV , tuttavia invece che parlare di progetto vecchio o nuovo secondo me sarebbe il caso di spiegare a chi chiede consigli dell’arr

• Mi butterei sulla Mokka a benzina, la meno costosa e dotata di full led, retrocamera e cerchi da 16.    Con quei km annui, ibrido e GPL li lascerei perdere. 

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti ragazzi.

I miei badano al sodo sugli allestimenti ma questa volta stanno valutando con interesse l’estetica.

Il motivo della ‘rialzetta’ è perché questi sono i loro gusti.

Altre vetture non le hanno valutate perché troppo costose o perché non convincevano esteticamente (gliele ho mostrare tutte del segmento).

Sono rimaste in ballo Mokka e Yaris cross. Io andrei di Yaris cross, ma giustamente dovranno essere loro a decidere.

Alla fine, oltre all’estetica, si tratta di scegliere tra spendere meno ora e poi di più in carburante o viceversa.

Vi informerò circa la decisione finale 😁

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato

500X: chassis di tutto rispetto con sospensione posteriore multilink, nuovissimo powertrain 1.5 MHEV con cambio automatico  (quello citato da me), non  mi sembra proprio un “progetto” inferiore a quello di una Captur a GPL [emoji3063]
Lui ha postato i preventivi del 1.0 120cv. Non penso che quel prezzo valga per il 1.5 mhev automatico.. Che bisogna vedere come si comporta a consumi in termini reali

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

io darei un'occhiata anche alla Jazz, sempre che i prezzi non siano fuori di testa.

Modificato da v13

Inviato
12 hours ago, Fabione90 said:

Lui ha postato i preventivi del 1.0 120cv. Non penso che quel prezzo valga per il 1.5 mhev automatico.. Che bisogna vedere come si comporta a consumi in termini reali

☏ SM-G996B ☏

Anch’io credo che quel preventivo non sia applicabile alla 1.5 MHEV , tuttavia invece che parlare di progetto vecchio o nuovo secondo me sarebbe il

caso di spiegare a chi chiede consigli dell’arrivo di tale versione. Poi, non so cosa una Captur a GPL abbia di “nuovo” rispetto ad una 500X 1.0 turbo.  

• 6 mesi fa...
Inviato

Fatto benissimo.
Non costa due soldi, ma è un'auto moderna, tecnologicamente avanzata e beve pochissimo.
La trend ha già di serie parecchio.

Pure io in casa ho una Yaris "normale" lounge ibrida + pacchetto urban in arrivo a ottobre, ordinata a fine marzo

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

La Yaris Cross va bene se non fanno mai della montagna perchè con quel motore e con quel cambio si salvi chi può. Io andrei sulla Mokka benzina visto prezzi e motori.

Inviato
  • Autore
On 12/7/2022 at 13:24, BuBo scrive:

La Yaris Cross va bene se non fanno mai della montagna perchè con quel motore e con quel cambio si salvi chi può. Io andrei sulla Mokka benzina visto prezzi e motori.

L'auto comunque è piccola e non credo pesi molto, non credo abbia problemi ad andare in montagna.... Non è un piccolo aspirato su un'auto enorme.

Poi boh, non l'ho provata e non me ne intendo, ma non mi aspetto sia esageratamente in affanno.

Mokka allestita alla stessa maniera probabilmente sarebbe costata 2k in meno, ma yaris cross tra consumi inferiori e l'esenzione del bollo nei primi 3 anni (siamo in Veneto) credo si ripaghi presto. E' stata scartata principalmente per il baule più piccolo, ma c'è da considerare anche il cambio automatico...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato
5 ore fa, smukamuka scrive:

L'auto comunque è piccola e non credo pesi molto, non credo abbia problemi ad andare in montagna.... Non è un piccolo aspirato su un'auto enorme.

Poi boh, non l'ho provata e non me ne intendo, ma non mi aspetto sia esageratamente in affanno.

Mokka allestita alla stessa maniera probabilmente sarebbe costata 2k in meno, ma yaris cross tra consumi inferiori e l'esenzione del bollo nei primi 3 anni (siamo in Veneto) credo si ripaghi presto. E' stata scartata principalmente per il baule più piccolo, ma c'è da considerare anche il cambio automatico...

Tra la Yaris e la Cross ci balla oltre un quintale di differenza che non sono pochi visto il motore che si ritrova, poi ripeto se ci si gira solo in piano va bene pure col motore di uno scooter 50 ma i 130 cv della Mokka sono un'altra cosa.