Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao, ho un quesito.

Devo effettuare la prima revisione alla mia auto che a febbraio arriverà a 4 anni di immatricolazione. 

Posso anticiparla già adesso a Gennaio? Mi tornerebbe meglio anticiparla per motivi lavorativi

Grazie mille a chi saprà rispondere.

Inviato

Sì puoi anticiparla, ma ti perdi un mese, nel senso che poi tra due anni dovrai farla per forza entro il 31gennaio

Inviato

si esatto, la puoi anche fare prima ma poi ogni due anni devi rifarla sempre a gennaio

Modificato da sav23

Inviato
1 ora fa, sav23 scrive:

si esatto, la puoi anche fare prima ma poi ogni due anni devi rifarla sempre a gennaio

ignoranza mia...ma quando passa a due anni...non li conta dall'ultima revisione? e se non circoli e la fai in ritard oti perdi  giorni\mesi?

Io sapevo che erano 2 anni dalla revisione precedente (se vuoi circolarE)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
25 minuti fa, LucioFire scrive:

ignoranza mia...ma quando passa a due anni...non li conta dall'ultima revisione? e se non circoli e la fai in ritard oti perdi  giorni\mesi?

sono 2 anni dall'ultima revisione quindi se adesso la anticipa da febbraio a gennaio poi deve rifarla sempre a gennaio di contro se per caso volesse ritardarla e farla a marzo (a suo rischio e pericolo però perché andrebbe incontro a sanzione, e mi sa anche ritiro del mezzo, nel caso in cui venisse fermato) poi tra 2 anni potrà farla a marzo, devono comunque passare 2 anni tra ogni revisione

non credo invece ci siano differenze su quanti km vengono fatti con l'auto

Inviato
1 ora fa, LucioFire scrive:

La revisione scade due anni dopo l'ultima, alla fine del mese. Se non circoli, può restare senza problemi senza copertura.

Esempio pratico: revisione fatta il 9 gennaio, mi scadeva a dicembre, ma me ne sono ricordato quando già ero rientrato in Terronia lasciando l'auto a Torino.

Ora mi scadrà il 31 gennaio 2024.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
17 minuti fa, gianmy86 scrive:

La revisione scade due anni dopo l'ultima, alla fine del mese. Se non circoli, può restare senza problemi senza copertura.

Esempio pratico: revisione fatta il 9 gennaio, mi scadeva a dicembre, ma me ne sono ricordato quando già ero rientrato in Terronia lasciando l'auto a Torino.

Ora mi scadrà il 31 gennaio 2024.

si, puoi farla quando vuoi ma se hai la sfiga che la prendi con la revisione scaduta e ti fermano poi sono cazzi 😅