Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

52 minuti fa, __P scrive:


Quei valori di potenza sono coperti da motori MHEV e PHEV.

160 cv, 190 cv e 275 cv. Per alcuni mercati ci sarà anche il 2.0 da 256 cv.

Poi raga, ma che veramente confrontiamo una berlinetta da 4,35 mentri con una SUV lunga 20 cm in più?

 

Quindi Tonale avrà anche il PHEV da 190 cv?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, maxsona scrive:

 

Quindi Tonale avrà anche il PHEV da 190 cv?

 


Si, non so per quando ed in quali mercati è schedulata, ma dovrebbe arrivare.

Allestimenti Super e Sprint.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, briesola scrive:

Il vano sotto ce l hanno tutte? Anche con ruota di scorta?

 

se è come Compass/Renegade (immagino sia una soluzione simile, a giudicare dalla foto 👇) con ruota di scorta hai solo un po' di spazio attorno, al di sotto del ripiano che resta quasi a filo soglia di carico.

senza ruota invece hai il ripiano posizionatile a due altezze, con spazio libero sotto se lo collochi in posizione alta.

 

alfa-romeo-tonale-bagagliaio.thumb.jpg.27d707aad8d551023f94aa4a2295efcf.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, __P said:


Quei valori di potenza sono coperti da motori MHEV e PHEV.

160 cv, 190 cv e 275 cv. Per alcuni mercati ci sarà anche il 2.0 da 256 cv.

Poi raga, ma che veramente confrontiamo una berlinetta da 4,35 mentri con una SUV lunga 20 cm in più?

 

Se il 190 è PHEV non copre proprio, è come dire che l'ipotetica mancanza di iPhone SE è coperta da iPhone 13, che costa il doppio.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, AlfaErik scrive:

Ma il punto è che Alfa lascia scoperto il segmento 190 cv termico o mhev.

Anche perché x1, sportback  e glb lo hanno, quindi è, a mio modo di vedere, una carenza grave. Perché se le finiture non sono eccelse, i motori neanche, allora scusate perché dovrei comprare un'Alfa?

Tra l'altro  il bagagliaio della sportback è 530 L. 

Scusate la brutalità, ma se spendo per un'Alfa 43 44 k/euro per un auto (perchè credo tanto costerà la 160cv accessoriata) e poi non  ho il motore perfomante, perché dovrei farlo?


Sono scelte commerciali.

Se guardate le ultime uscite sul segmento C, noterete che fino ai 180 cv si va di ICE/MHEV, oltre queste potenze si va di plug-in o qualche termico su versioni sportive.

 

Continuate a citare auto che o sono in commercio da qualche anno, X1 verrà sostituita in autunno, o che hanno un mercato che già le riconosce per l’acquisto una 200 cv benzina TA/TI. Mercati in cui Alfa fa fatica a vendere pure Stelvio…

 

Oppure la confrontate con una C hatch nata 12 anni fa. 
Ragazzi il mondo delle auto sta cambiando, e lo vedrete bene da qui al 2025. 
Prima entrate in questo ordine di idee, meno delusioni avrete.

28 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Se il 190 è PHEV non copre proprio, è come dire che l'ipotetica mancanza di iPhone SE è coperta da iPhone 13, che costa il doppio.


È per dire che quello che veniva offerto come puro ICE, gasoline o diesel cambia poco, ora è previsto come versione mhev o plug in. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo guardando le plug-in della concorrenza 

 

image.png.b1040b2d47578c1767edbae5caa2f61c.png

image.png.11b30a644d628700f600a47519d22f66.png

image.png.8c0ff1f51cea7d7c3f2218093f3e04b8.png

 

Una Tonale PHEV da 190 cv per far concorrenza alla Formentor servirebbe, ammesso che abbia prezzi su strada simili.

 

38 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Se il 190 è PHEV non copre proprio, è come dire che l'ipotetica mancanza di iPhone SE è coperta da iPhone 13, che costa il doppio.

 

Vedi sopra, inoltre se tornano gli incentivi le PHEV sono più incentivate delle MHEV.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, __P scrive:

È per dire che quello che veniva offerto come puro ICE, gasoline o diesel cambia poco, ora è previsto come versione mhev o plug in. 

 

in effetti la scelta è chiaramente commerciale

 

su mercati diversi forse uscirà anche una Q4 diversa come è per Compass

va da sè che la cosa fa un pochino impressione se confrontata coi pesi delle phev, ma idea mia

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, AlfaErik scrive:

Ma il punto è che Alfa lascia scoperto il segmento 190 cv termico o mhev.

Anche perché x1, sportback  e glb lo hanno, quindi è, a mio modo di vedere, una carenza grave. Perché se le finiture non sono eccelse, i motori neanche, allora scusate perché dovrei comprare un'Alfa?

Tra l'altro  il bagagliaio della sportback è 530 L. 

Scusate la brutalità, ma se spendo per un'Alfa 43 44 k/euro per un auto (perchè credo tanto costerà la 160cv accessoriata) e poi non  ho il motore perfomante, perché dovrei farlo?

 

Ti taggo qui, ma mi riferisco a quanto hai scritto, e ripetuto, e ribadito, negli ultimi post.

 

La tua idea di Alfa si scontra con i numeri di vendita.

La maggior parte delle Giulietta vendute sta nel range dei 105-120 cv (scegli tu l'alimentazione, non cambia)

159-166 non svettavano per motori rispetto alla concorrenza.

147-146-GT, neanche.

Riguardo alla Mi.To*, stesso andazzo, partita come anti-Mini, e poco dopo finita con i 1.3 jtm e i 1.4 aspirati in grande spolvero.

Quindi, mi spieghi di cosa stai parlando? 🤔 Della realtà o dei tuoi sogni?

 

 

* sulla quale, beninteso, reputo i 135 CV del Multiair che guido, il minimo sindacale per il tipo di auto.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.