Vai al contenuto
  • 0

Mercato dell'usato e considerazioni sparse


Alfo91

Domanda

Salve a tutti. Chi ogni tanto mi legge ( e mi risponde :D) sa che sto cercando di cambiare auto. Tuttavia negli ultimi mesi mi sto progressivamente scocciando, visto ch ei prezzi continuano a salire.

Ho provato a cercare su autoscout.it il valore della mia lancia Y 2010, 1.3 a gasolio, 197.000 km. 

Non i crederete ma ancora la quotano intorno a 5.500 ( e io che volevo regalarla!)

però questo mi spinge ad una riflessione: come può costare 6 k una macchina che 12 anni fa da concessionaria pagai 12500?

alla fine sono giunto ad una conclusione: se non stai a piedi, in questo momento, non conviene cambiare auto!

PARERI?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
37 minuti fa, el Nino scrive:

 

Volete dire che la mia Ypsilon 2010 1.3 Multijet Oro con 205.000 km, ceduta a mio padre perchè ora ho la macchina aziendale, dovrebbe valere 4-5000 euro? Lo lascio subito a piedi e incasso 😁

 

Scherzi a parte, tre anni fa la Ypsilon mi era stata valutata 2500 euro e ho preferito darla a mio papà perchè dotata di 4 airbag e ESP (pagato 800 euro...) in cambio di una Panda del 1999 da rottamare. Ok la crisi dei componenti, ok che bisogna trovare qualcuno che la vuole (è euro4 senza filtro), ma mi sembra impossibile piazzarla a quella cifra...

 

Sulle youngtimer...provate con la Panda30, certi rottami spacciati per "a posto di carrozzeria" 🤪

 

el nino

3 anni fa  ti davano 2500...e oggi ti danno....2000\2500 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
57 minuti fa, Alfo91 scrive:

Il problema è che tra 2 anni non sappiamo come andranno le cose. Ora ci sta tanta incertezza. Alla fine l'auto resta uno sfizio non un investimento.

ah ma io l'ho fatto "per passione"...io sono per il "finchè morte non ci separi" :D

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, LucioFire scrive:

ah ma io l'ho fatto "per passione"...io sono per il "finchè morte non ci separi" :D

Tranquillo che tra poco farò anche io il "finché morte non ci separi"

Ma per i consigli  del caso al riguardo utilizzo un altro forum ahahah 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, led zeppelin scrive:

Mi ritrovo in una situazione molto simile (nel mio caso però il bebè è già nato 😅).

 

Su un futuro calo dei prezzi ...non ripongo grandi speranze.

 

Non nel nuovo, perché alla fine per molte aziende automobilistiche che erano abituate a viaggiare con margini di guadagno ridotti all'osso, è una boccata di ossigeno, e i costi dell'elettrificazione li dovranno comunque spalmare.

 

E nemmeno nell'usato, perché di fatto in conseguenza di quanto scritto sopra, rimarrà la scappatoia per tutti coloro che un'auto nuova non se la possono permettere o non la vogliono acquistare.

Adesso, più che mai, meglio tenere un auto finché non casca a pezzi per terra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.