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Featured Replies

Inviato

Vista l'entità della spesa, proverei a contattare la concessionaria dove l'hai comprata, pretendendo il tagliando welcome back e ventilando di segnalare la scorrettezza subita a Toyota Italia. 

 

E vedi che prezzo ti propongono. Se vale la pena, per una volta i 35 km li farei. 

 

  • Risposte 117
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Inviato
8 ore fa, alfagtv scrive:

E poi sono a posto per altri 10 anni senza pagamenti aggiuntivi.

 

10 su batteria, 15/250.000 km su buona parte della meccanica ed alcune parte elencate nella garanzia Toyota Relax

 

Guarda, a me di recente, sulla Auris, hanno cambiato in garanzia la scatola sterzo, uno scherzetto che tra ricambio e manodopera sono più o meno 2300 €.

 

Diciamo che molto fa la tua propensione al rischio... Io ho preso una Toyota proprio per minimizzarlo... 😅

Inviato

Stessa nostra situazione, i tagliandi pre-acquisto (l'ho presa usata un anno fa) erano "quasi giusti", ma nell'anno del covid il precedente proprietario ha sgarrato di UN MESE.

In toyota a Lurate Caccivio (CO) mi han prenotato il tagliando a Gennaio con Hybrid Check e cambio candele (previste da libretto a 120k ma non erano state fatte, e ora siamo a 140k).

 

Vedremo che cifra viene fuori, ma siamo soddisfattissimi dell'auto e cosi estendiamo la garanzia come dice J-gian nel post sopra al mio.

Incrociamo i diti.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore
23 ore fa, led zeppelin scrive:

Vista l'entità della spesa, proverei a contattare la concessionaria dove l'hai comprata, pretendendo il tagliando welcome back e ventilando di segnalare la scorrettezza subita a Toyota Italia. 

 

E vedi che prezzo ti propongono. Se vale la pena, per una volta i 35 km li farei. 

 

Già mi ero fatto dare un tagliando gratis da loro perché avevano ritardato la consegna giusto di 1 mese e mezzo,nel frattempo ha aperto la concessionaria dove vado adesso e li non vorrei andarci.

14 ore fa, J-Gian scrive:

 

10 su batteria, 15/250.000 km su buona parte della meccanica ed alcune parte elencate nella garanzia Toyota Relax

 

Guarda, a me di recente, sulla Auris, hanno cambiato in garanzia la scatola sterzo, uno scherzetto che tra ricambio e manodopera sono più o meno 2300 €.

 

Diciamo che molto fa la tua propensione al rischio... Io ho preso una Toyota proprio per minimizzarlo... 😅

Effettivamente ci sono nella vita le classiche sfighe di quando dici tanto non succede niente...e poi sappiamo tutti come va a finire😅

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

  • 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Fatto oggi il mega tagliando welcome back per rientrare nella garanzia completa,una novita' che non avevo mai visto e' un video che mi hanno mandato sul cellulare dove la mia auto era sul ponte e il meccanico spiegava il cambio dell'olio,che le sospensioni e le gomme erano a posto ecc.

 

 

 

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

  • 4 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Fatti 420km nelle ultime 2 settimane con 14 litri e auto con riserva appena scattata,dovrebbe essere circa 3,3 litri/100km,considerando che nelle accensioni mattutine un po' di benzina in più la tracanna,e' un grande risultato.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

  • 4 mesi fa...
Inviato
  • Autore

L ho appena ritirata,fatti giusto i km per arrivare a casa,prime impressioni, più silenziosa della precedente anche se il rotolamento si sente ma non più dei 16.

Anche il molleggio mi sembra simile,l ho usata in modalita' confort.

Ho giusto azzerato il conteggio del CDB appena partito.tra qualche giorno daro' più info.

IMG_20251105_114232.jpg

IMG_20251105_113936.jpg

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
  • Autore

Ecco ho avuto modo di provarla un po',alcune considerazioni.

Interni,rifiniti meglio della mia precedente,molto belli i sedili misto pelle e anche morbidi e comodi,non sono un fan dei braccioli e poggia braccia laterali di questo materiale in quanto d' estate fanno sudare subito.

Il volante e' in pelle con finitura traforata nella parte dell impugnatura.

La plancia superiore presenta una cucitura diversa che non era presente nella business,all interno del bracciolo c e un' altra presa di ricarica.

Cruscotto digitale di facile lettura,l ho impostato in modalità analogica.

Infotainment forse peggiore nella grafica di quello precedente,nel senso che e' si più veloce ma lo hanno reso più minimale,e' presente il navigatore,non sono riuscito pero' a trovare il modo di mettere nella stessa schermata,navigatore,gestione batteria e numeri preferiti da chiamare tipo widget,speriamo che si possa fare.

In più e' tutto touch apparte il volume preferivo i tasti.

Bagagliaio piccolo con doppiofondo che si può aprire anche solo ai lati,togliendo il polistirolo dove c e il kit di gonfiaggio si potrebbe fare un bel pozzo profondo dove mettere uno zaino,oppure in una recensione estera ho visto che si può mettere il ruotino a lato della batteria.

All esterno di diverso rispetto alla precedente apparte i cerchi e la verniciatura perlata bicolore ho notato maggior cura nei locari dei passaruota,anche anteriormente sono di tessuto e hanno più antirombo all interno,nonostante questo devo dire che nelle strade ruvide si sente veramente molto il rotolamento anche se potrebbero essere in parte le gomme che sono delle gt radial sport qualcosa in classe D.

Alla guida

La fase s1 mi sembra molto più lunga del 1.8 anche se il rumore del motore filtra meno,se mi fermo e poi dopo 10 minuti riaccendo e rifaccio la fase s1 dura ancora abbastanza,nel 1.8 a volte dopo 10 secondi era già spento,pero' potrebbe essere che adesso la temperatura esterna si e' abbassata parecchio.

Un altra differenza e' la carica della batteria,non sono ancora riuscito a riempirla fino alla penultima tacca e non capisco come mai,quella al litio si scaricava prima ma si caricava altrettanto velocemente.

Il motore come dicevo e' molto più silenzioso del 1.8 il passaggio da batteria/termico spesso non lo sento,mentre nel motore 1.8 c era sempre qualche leggerissima vibrazione qui non si sente,come si sente molto poco il rumore dell' inverter.E' presente invece a bassa velocita' il fastidioso ronzio di avviso per i pedoni.

Nella guida non ho ancora capito quali sono gli sweet point per stare a 1000 giri devi proprio pelare il gas,in più l' auto ovviamente con le 225 non scorre proprio come quando avevo i 16 con le 225.

Nel percorso casa lavoro per ora sono riuscito a fare un 4,1litri 100 km diciamo 0,2 0,3 litri in più che con il 1.8.

Ho usato principalmente la modalita' comfort che mantiene le sospensioni abbastanza morbide e la risposta del motore tranquilla,ho provato la sport+ con cambio sequenziale che si può usare sia con la leva che con le palette e devo dire che mi ha divertito,intanto le sospensioni diventano rigide e l' auto che ha già di base un buon assetto diventa non dico una lama ma quasi,puoi affrontare curve veramente in velocita' con una gran sensazione di sicurezza,in più la scalata manuale aiuta parecchio nel non usare i freni e ad impostare la curva.

Per passare ad nei rapporti superiori alla fine e' come avere un overdrive per non sfollare con i giri motore,tutto questo ovviamente ai fini dell efficienza e' deleterio ma almeno l' auto ha 2 facce,approposito il motore rispetto al 1.8 e' ovviamente tutta un altra cosa,le riprese sono veramente veloci con una gran progressione,se con il 1.8 mi sono divertito in questi anni a fare record di consumi con questa devo trattenermi per non farmi prendere troppo la mano al contrario.

Una nota sulla silenziosita' parabrezza e vetri laterali sono doppi quindi i fruscii sono minimi,peccato veramente per le gomme.

Ah i fanali sono i Matrix veramente tanta roba di notte,spero non siano dei valeo😀

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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