Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, stev66 scrive:

No, ma è penalizzata e quasi uccisa dal peso che si porta dietro. 

 

Eppure TUTTE le recensioni, di ogni auto, ogni testata, ogni modello, dicono sempre che nelle BEV il peso non si sente.

Ne avessi trovato uno che diceva "eh ma"

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, checco72 scrive:

Da quel che ho raccolto tra venditori che hanno visto futura gamma AR ed altro di Stellantis: Kid era praticamente definitiva ed era un ni come estetica Stelvio non definitiva ma dichiarata bellissima all'unanimità 

 

 

 

Per la Kid ci hanno preso credo...ora speriam oche la stelvio sia così davvero

1 ora fa, Brigante scrive:

Da capire cosa avranno di peculiare a livello tecnico nell'era "bev" queste auto...

sospensioni,assetto ,sterzo ecc

25 minuti fa, stev66 scrive:

No, ma è penalizzata e quasi uccisa dal peso che si porta dietro. 

se leggi quello che dicono della tonale veloce (ben più pesa delle altre) ne parlano tutti benissimo e con un comportamento "da alfa" . Io non lo so visto che non sono mai salito su una tonale,nemmeno ultrabase. Quindi con il giusto assetto,sterzo ecc pure un'elettrica credo possa essere più sportiva di un'altra,anche a parità di peso

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Eppure TUTTE le recensioni, di ogni auto, ogni testata, ogni modello, dicono sempre che nelle BEV il peso non si sente.

Ne avessi trovato uno che diceva "eh ma"

hai mai sentito una testata a parlare male di un modello? Anche se completamente cannato?

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, abracat scrive:

Per la Kid ci hanno preso credo...ora speriam oche la stelvio sia così davvero

sospensioni,assetto ,sterzo ecc

se leggi quello che dicono della tonale veloce (ben più pesa delle altre) ne parlano tutti benissimo e con un comportamento "da alfa" . Io non lo so visto che non sono mai salito su una tonale,nemmeno ultrabase. Quindi con il giusto assetto,sterzo ecc pure un'elettrica credo possa essere più sportiva di un'altra,anche a parità di peso

Una phev Alfa pesa come una phev bmw ( o qualsiasi altra marca) di dimensioni e capacità confrontabili. 

Di qui le buone recensioni di categoria. 

Una D BEV invece, pesa da 200 a 300 kg della D ICE corrispondente ( ed Model 3 versus serie 3). 

E qui L'architettura sofisticata può far poco. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragazzi, continuare a discutere su nuova Giulia e nuovo Stelvio Ice o BeV ha un po' stancato.

Hanno scelto di puntare al solo BeV, non perchè non ci sono risorse ma perchè probabilmente non credono che alfa romeo riesca a  generare abbastanza vendite nel segmento D per rendere economicamente convenienti produrre sia una versione ice che una versione Bev.

Aggiungo che se avessero optato per solo versioni ice con uscita dei modelli nel 25 e 2026 avrebbero cannato alla grande.

Io credo che l'importante è che riescano a far uscire un prodotto bello esteticamente e che sia competitivo come tecnologia e dotazioni alle concorrenti del settore.  Con Stelvio e Giulia hanno fatto un ottimo prodotto, però sinceramente spesso incompleto che ha pareggiato le dotazioni sempre in ritardo rispetto alla concorrenza e in alcuni casi (vedi motori ibridi) nemmeno quello.

 

Io spero che sia ben chiaro che il discorso: " col tempo aggiungeremo il resto " in un mercato molto competitivo non ha senso, vorrei un prodotto allo stato dell'arte e che esca già completo e al passo della migliore concorrenza. Considerando che Alfa è il marchio di punta nel premium del quarto maggiore costruttore mondiale, non credo si chieda il mondo

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.