Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, madmaf scrive:

Il problema è che Cuba ripara auto del tempo che fu, quelle attuali non si sistemano con stucco e fil di ferro... 

Sarà interessante vedere che fine faranno robe tipo le Alfiat bussolate quando non ci saranno più centraline e altra elettronica varia da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, __P scrive:

Ah… non serve più il quadrilatero? 🤔😂

Forse a lui no... A me sì.

Se devo prendere un'auto con i McPherson davanti mi prendo una Lancia.

13 ore fa, nucarote scrive:

Sarà interessante vedere che fine faranno robe tipo le Alfiat bussolate quando non ci saranno più centraline e altra elettronica varia da sostituire.

Ci saranno gli smanettoni che ripareranno le vecchie.

14 ore fa, madmaf scrive:

Il problema è che Cuba ripara auto del tempo che fu, quelle attuali non si sistemano con stucco e fil di ferro... 

Non sottovalutare la potenza dei nerd.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, jameson scrive:

...

Ci saranno gli smanettoni che ripareranno le vecchie.

...

Come no. (cit)

Alfiat con Busso con centralina iniezione del 2050.

DeLorean DMC-12 - L'auto di Ritorno al futuro all'asta per ...

Scherzi a parte si cannibalizzerà tutto il cannibalizzabile salvaguardando per lo più le GTA. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nucarote scrive:

Come no. (cit)

Alfiat con Busso con centralina iniezione del 2050.

DeLorean DMC-12 - L'auto di Ritorno al futuro all'asta per ...

Scherzi a parte si cannibalizzerà tutto il cannibalizzabile salvaguardando per lo più le GTA. 

Comunque esistono già sul mercato per le storiche recenti, centraline moderne che opportunamente tarate, simulano le centraline anni 90 come le Digifant. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, aboutdas scrive:

Mi sembra che si suoni un po' troppo il de profundis del mercato automotive. Il mercato auto in questo periodo è notevolmente alterato, e questo ne aumenta i prezzi.

 

Beh, considerando che:

 

- Si produce solo quello che impone il legislatore e non quello che vorrebbe il mercato

- Gli aumenti di listino degli ultimi mesi sono a doppia cifra

 

il de profundis non mi sembra fuori luogo.

 

 

14 ore fa, madmaf scrive:

Il problema è che Cuba ripara auto del tempo che fu, quelle attuali non si sistemano con stucco e fil di ferro... 

 

E' vero anche questo, in particolare per Stellantis non è scontato trovare facilmente ricambi di auto in commercio fino a 15 anni fa.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che sono d’accordo nel dispiacersi circa la probabile mancanza di una futura hatchback segmento C del Biscione, non ho capito se il dispiacere di molti sta nel volere per forza un’auto marchiata Alfa, I in generale nella mancanza di segmento C sportive. In quest’ultimo caso di auto ce ne sono ancora, a partire dalla ottima Hyundai i30 N per finire alle tedesche, passando per la nuova Civic type R, tutte auto che, anche in versione no superbollo, in Italia non vendono una cippa. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, mikisnow scrive:

Quando hai sospensioni e schemi "semplici" ovvio che la parte più importante la fa il telaio.

Eh, ma sono due cose diverse.

Se hai un buon telaio te ne accorgi solo in situazioni "impegnative" (non per forza veloci, ma non nella guida normale).

Se hai un buono sterzo (che richiede uno schema sospensivo che collabori) te ne accorgi anche a una rotatoria.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, leon82 scrive:

Beh, considerando che:

 

- Si produce solo quello che impone il legislatore e non quello che vorrebbe il mercato

- Gli aumenti di listino degli ultimi mesi sono a doppia cifra

 

il de profundis non mi sembra fuori luogo.

In realtà:

Il legislatore ha imposto canoni di riduzione CO2. Il mercato ha una domanda elevata poiché i problemi sono sul lato produttivo (carenze).

Purtroppo, è la seconda parte della frase a causare un aumento dei prezzi a doppia cifra: partendo dal fatto che le BEV sono più care delle omologhe ICE, le case propongono solo vetture ad ampio margine, maggior costo e rivedono al rialzo i listini spontaneamente, anche delle BEV (che pure hanno incentivi in buona parte del mercato EU, quindi non è un "gioco del legislatore").

Ricordiamoci che, sì, i tassi di inflazione sono ai massimi da 40 anni... ma che i margini delle industrie sono ai massimi da 50 anni. Quindi c'è qualcuno che da questo gioco ci guadagna, e non è l'acquirente.

  • Mi Piace 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, mikisnow scrive:

Si ho capito cosa intendi 😉, ma ho scritto "la parte più importante". Non tutta ovviamente. Prendi le auto che ho citato e ti accorgi anche ad andature blande. Ecco una Mazda 3 per esempio, ma pure una Crossover come CX-3.

In generale quello che intendo, è che se hai già un buon telaio, riesci a giocare sulla taratura delle sospensioni e sterzo per dargli un certo tipo di carattere. Non mi dilungo perché OT, ma le prove su una semplice i20 sono esplicative. Molte auto invece sono asettiche. (anche con assetto schifoso 😬). 

Insomma tolto quel ben di Dio che c'ha Giulia, spero non si scenda mettendosi al pari di una 2008 sul lato guida. Anche a parità di telaio visto che gli assetti ed una certa mano ce l'hanno. 

Certo, ma se vuoi fare un'auto sportiva non puoi rinunciare a certe cose per risparmiare qualche decina di euro. Incaponirsi sul risparmio togliendo un elemento fondamentale giustificandolo con "eh ma tanto va bene uguale" è una cosa che mi fa imbestialire (infatti non ho preso la Giulietta proprio per questo atteggiamento pidocchioso, frega niente delle maniglie che si rompono, a me interessava il ferro sotto).

Per fortuna Tavares non mi pare il tipo che risparmia sulla sostanza, visto che 508 ha sospensioni di tutto rispetto. Risparmia (giustamente) sugli sprechi o su cose "di contorno", non sulla qualità del prodotto.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.