Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, davos scrive:

Ma non si era detto che Giulia e Stelvio erano solo elettriche?

 

E tu ci hai pure creduto :D

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

...sarà, ma io non scorgo nessuna novità degna di nota in queste affermazioni del Chiacchierone. Leggendo il forum o i portali "seri" tutto era stato detto/previsto. E' comunque molto positivo che si prosegua nel solco già indicato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande casino sotto i cieli di Stellantis, prima Alfa che da proclami Full BEV adesso diventerano Multienergia. 

E solo per i marchi italiani le domande sono: Lancia rimane full BEV? Maserati il nuovo Levante e la futura ipotetica 4P rimangono entrambe BEV o saranno Multienergia? 

L'altro francese quello in Fiat, che anche lui andava in giro a dire che  le FIAT sarebbero state tutte BEV, https://it.motor1.com/news/511936/fiat-auto-elettriche-2030/) dopo aver venduto 14 Abarth 500 in Italia in due mesi, ha riconsiderato anche lui la cosa? 

 

Facile però fare i CEO così... 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 5

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Il fatto importante di queste dichiarazioni sono che JPI sta aprendo ad Alfa Romeo la via delle applicazioni multienergia, mentre non è un fatto nuovo che STLA Large sia multienergia (vedi le applicazioni yankee).

 

Preoccupante IMHO il fatto che lega il futuro di Alfa Romeo ai risultati di vendita della gamma in essere, cosa che ha già ucciso il rilancio voluto della Buonanima.

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, jeby scrive:

sì ma poi ci sono gli slittamenti delle politiche EU e il fatto che comunque le auto le devi vendere... io non mi lamenterei ecco, ben vengano le ibride

 

A me la notizia non può che far piacere onestamente.

Se poi devo dare un giudizio sulla comunicazione dei principali gruppi industriali, mi tocca ammettere che gli unici ad essere stati sempre molto coerenti ed esaustivi anche nell'esplicazione della visione strategica e delle scelte per il futuro, sono stati quelli di Toyota, che da subito ci avevano visto lungo.

mi chiedo, sinceramente, quanto sarebbe assurdo in futuro poter acquistare auto sportive ICE (probabilmente ad alte prestazioni e basse emissioni) a marchio Toyota o Lexus e non poterlo fare con Alfa Romeo (almeno almeno per le Quadrifoglio).

Sicché, ben venga la STLA Large, e speriamo che su auto di 4,7/4,8 mt. magari con un occhio di riguardo alla leggerezza dei materiali e dei comparti sospensivi, si possa puntare a pesi più vicini ai 2000 che non ai 2600Kg per le varianti elettriche, nonché a pesi simil Giulia attuale per ipotetiche varianti Quadrifoglio V6 benzina ibrida. 
 

Per una volta, potremmo parlare di strategia davvero azzeccata, eventualmente.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, j scrive:

 

«Mi piacerebbe rifare la Duetto Spider. Un altro modo per tenere un legame con la nostra storia. Non abbiamo ancora deciso nulla, ma dal 2027 in poi non posso escluderlo. Sarebbe fantastico, è una cosa che sogno di fare. Tutto dipende da come andranno sul mercato la Milano e le nuove Giulia e Stelvio — sorride — perché per partire con altri grandi progetti occorrono i soldi».

 

 

 

frase già sentita anni e anni fa...

 

18 minuti fa, nucarote scrive:

Il fatto importante di queste dichiarazioni sono che JPI sta aprendo ad Alfa Romeo la via delle applicazioni multienergia, mentre non è un fatto nuovo che STLA Large sia multienergia (vedi le applicazioni yankee).

 

Preoccupante secondo me il fatto che lega il futuro di Alfa Romeo ai risultati di vendita della gamma in essere, cosa che ha già ucciso il rilancio voluto della Buonanima.

 

 

appunto

 

5 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

 

A me la notizia non può che far piacere onestamente.

Se poi devo dare un giudizio sulla comunicazione dei principali gruppi industriali, mi tocca ammettere che gli unici ad essere stati sempre molto coerenti ed esaustivi anche nell'esplicazione della visione strategica e delle scelte per il futuro, sono stati quelli di Toyota, che da subito ci avevano visto lungo.

mi chiedo, sinceramente, quanto sarebbe assurdo in futuro poter acquistare auto sportive ICE (probabilmente ad alte prestazioni e basse emissioni) a marchio Toyota o Lexus e non poterlo fare con Alfa Romeo (almeno almeno per le Quadrifoglio).

Sicché, ben venga la STLA Large, e speriamo che su auto di 4,7/4,8 mt. magari con un occhio di riguardo alla leggerezza dei materiali e dei comparti sospensivi, si possa puntare a pesi più vicini ai 2000 che non ai 2600Kg per le varianti elettriche, nonché a pesi simil Giulia attuale per ipotetiche varianti Quadrifoglio V6 benzina ibrida. 
 

Per una volta, potremmo parlare di strategia davvero azzeccata, eventualmente.

 

anche a me fa piacere che ci sia un ripensamento.

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.