Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

Ultimo aggiornamento 26.08.2025

2025

• Dodge Charger Six Pack [US]

• Dodge Durango V8 MY26 [US]

2026

• Pacifica MCA [US]

Altro modelli fino al 2030

• Chrysler 

• Dodge 

• RAM 

+++IN AGGIORNAMENTO+++

Featured Replies

• Risposte 302
  • Visite 73.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Jack.Torrance
    Jack.Torrance

Airflow muta costantemente. Assume una nuova forma ad ogni comunicato stampa Stellantis.  

• È tornato da due giorni e già ha proposto di resuscitare gli Hemi e fare un pickup medio. Tim Kuniskis io ti aspettavo e non lo sapevo ❤️

• KimKardashian
    KimKardashian

“Sto tornando merde”

Immagini Pubblicate

Inviato
58 minuti fa, GmG scrive:

Si può ibridizzare l'Hemi? 

Sui RAM DT sia il Penta che l'HEMI hanno un sistema ibrido BSG, ovvero l'eTorque

Inviato
2 ore fa, GmG scrive:

Si può ibridizzare l'Hemi? 

2 ore fa, machefredfa scrive:

Me lo chiedo anche io, magari mild

In linea teorica è tutto fattibile, a maggior ragione utilizzando lo ZF8 di ultima generazione, già predisposto per tutti i tipi di ibrido possibili, con il motore elettrico integrato nel cambio.

Poi però da lì a farlo credo sia un altro discorso, l'investimento economico per sviluppare il tutto va fatto comunque, e bisognerebbe capire se ne vale la pena: il cliente tipo di un Hemi quanto è realmente interessato ad un sistema ibrido che gli costerebbe, inevitabilmente, un sovrapprezzo?

Credo siano valutazioni fattibili solo dall'azienda.

Modificato da GL91

Inviato
11 hours ago, GL91 said:

In linea teorica è tutto fattibile, a maggior ragione utilizzando lo ZF8 di ultima generazione, già predisposto per tutti i tipi di ibrido possibili, con il motore elettrico integrato nel cambio.

Poi però da lì a farlo credo sia un altro discorso, l'investimento economico per sviluppare il tutto va fatto comunque, e bisognerebbe capire se ne vale la pena: il cliente tipo di un Hemi quanto è realmente interessato ad un sistema ibrido che gli costerebbe, inevitabilmente, un sovrapprezzo?

Credo siano valutazioni fattibili solo dall'azienda.

Per me è chiaro che se non c’è un obbligo a ridurre le emissioni, il costruttore non ha un grande interesse a rendere più complicato il business. Poi l’appassionato del V8 duro e puro è interessato ancora di meno 

Inviato
46 minuti fa, vince-991 scrive:

Per me è chiaro che se non c’è un obbligo a ridurre le emissioni, il costruttore non ha un grande interesse a rendere più complicato il business. Poi l’appassionato del V8 duro e puro è interessato ancora di meno 

Beh in realtà no perchè uno dei vantaggi dell’Hemi e che poteva funzionare a 4 cilindri e molti apprezzavano questa cosa perchè si abbassavano notevolmente i consumi, ovviamente parlo del pacioso 5.7 che montavano prima, le varianti sportive non so se mantenevano questa modalità 

Inviato
2 hours ago, KimKardashian said:

Beh in realtà no perchè uno dei vantaggi dell’Hemi e che poteva funzionare a 4 cilindri e molti apprezzavano questa cosa perchè si abbassavano notevolmente i consumi, ovviamente parlo del pacioso 5.7 che montavano prima, le varianti sportive non so se mantenevano questa modalità 

Non lo so neanche io. Comunque si tratta (o trattava) di una tecnologia diversa e anche con qualche problemino da quello che ho letto

Inviato
35 minuti fa, STEVEC scrive:

The C6X project has been suspended

C6X-Suspended.jpg?ssl=1

C6U è in lavorazione? O è lo stesso progetto? Su quali modelli sta lavorando? 

Modificato da GmG

Inviato
2 minuti fa, __P scrive:

C6X era la versione di serie di lei ⤵️

IMG_6633.thumb.webp.6db1a97ca60e18647d78d5431acbd5f3.webp

La Feuell ha da poco dichiarato che sono in sviluppo due modelli ispirati alla Halcyon, presumibilmente una sedan ed una SUV.

Questa cosa è/era? Stellantis-EV-Day-8-Vehicles-Teaser-2s.thumb.jpg.8646177e0ba89453719c7070f088d945.jpg