Vai al contenuto

I prossimi modelli Jeep


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

Ultimo aggiornamento il 11.09.2023

 

2024

• Wagoneer e G. Wagoneer 4xe ➡️ THREAD UFFICIALE

• Prj. KM49 ~ Wagoneer S EV ➡️ PREVIEW!   ➡️ TEASERS TOPIC 

• Prj. EJ ~ Recon EV ➡️ PREVIEW!

 

2025

• Prj. WL75 ~ Grand Cherokee L MCA (US)  ➡️ RUMORS TOPIC

• Prj. WL74 ~ Grand Cherokee MCA

• Prj. J4U ~ new Compass ➡️ RUMORS TOPIC

Prj. KM74 ~ new Cherokee (US)  ➡️ RUMORS TOPIC


2026

• Prj. J2U ~ new Renegade EV (EU)

 

2027
• Prj. WL75-2 ~ new Grand Cherokee L (US)

• Prj. JL-2/J7O ~ new Wrangler ➡️ NEWS TOPIC

• Prj. JT-2 ~ new Gladiator

 

2029

• Prj. WL74-2 ~ new Grand Cherokee

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

 • Avenger ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, davos scrive:

Ha appena parlato Gilles dicendo che non ci sarà un nuovo corso stilistico ma un'evoluzione di quello di Air flow, che sinceramente mi pare ben riuscito.

Sul fallimento e gli errori nella strategia in nord america concordo assolutamente e spero continuino a fallire e a sbagliare in questa maniera...8 miliardi di ebit in un semestre sono un fallimento veramente epocale.

Sicuramente, però Stellantis US al momento utilizza praticamente solo due marchi su quattro. E uno di questi due marchi vive con una gamma quasi del tutto composta da modelli che rasentano i tre lustri con la recente aggiunta di un Alfasud, mentre l'altro vive solo grazie ad un Mini Van che ha tipo 10 anni. Inoltre le gamme dei due marchi utilizzati non è che brillino in originalità e tecnologia. Per cui nel caso in cui dovessero addormentarsi sugli allori, per Gilles & co saranno azzi amari se nel frattempo qualche competitor si sveglia.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, nucarote scrive:

Sicuramente, però Stellantis US al momento utilizza praticamente solo due marchi su quattro. E uno di questi due marchi vive con una gamma quasi del tutto composta da modelli che rasentano i tre lustri con la recente aggiunta di un Alfasud, mentre l'altro vive solo grazie ad un Mini Van che ha tipo 10 anni. Inoltre le gamme dei due marchi utilizzati non è che brillino in originalità e tecnologia. Per cui nel caso in cui dovessero addormentarsi sugli allori, per Gilles & co saranno azzi amari se nel frattempo qualche competitor si sveglia.

Il mondo dell'auto non funziona così. Non ti svegli da un momento all'altro e fai un SUV migliore ad un prezzo minore che vende di più di grancherokee. Loro hanno lavorato su jeep e su RAM perché avevano più prospettive, stessa auto a marchio Chrysler  ne avrebbero vendute di meno a prezzo inferiore. Chrysler l'hanno giustamente congelata quando le sedan son crollate, primi tra tutti e poi seguiti da tutti, tranne coreani e giapponesi che hanno prezzi medi di vendita e margini bassissimi per le sedan. Ora con l'elettrico possono magari rilanciare Chrysler perché le carte si sparigliano. Dodge son stati super intelligenti perché con investimenti bassissimi hanno continuano a vendere una miriade di serie speciali. La strategia era perfetta perché gli altri si son svenato con l'elettrico con modelli di poco successo anche per pianali non pronti. Loro si son ricoperti di soldi con cui ora possono investire sull'elettrico, ora che hanno pianali all'altezza e si ritrovano un mercato più maturo. Non si stanno adagiando, stanno preparando un offensiva di prodotti impressionante, guarda cosa esce i prossimi due anni, partendo non da una crisi ma da conti ultra buoni. Nel mentre Ford per dire sta sparente in Europa è uscita da brasile e India perché gli servivano risorse.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Airflow was back at the drawing board due to regulation changes related to subsidize for BEV cars and SUVs. It's related to a ground clearance. Original Airflow has low ground clearance and thus was legally a car and not an SUV.

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, davos scrive:

Il mondo dell'auto non funziona così. Non ti svegli da un momento all'altro e fai un SUV migliore ad un prezzo minore che vende di più di grancherokee. Loro hanno lavorato su jeep e su RAM perché avevano più prospettive, stessa auto a marchio Chrysler  ne avrebbero vendute di meno a prezzo inferiore. Chrysler l'hanno giustamente congelata quando le sedan son crollate, primi tra tutti e poi seguiti da tutti, tranne coreani e giapponesi che hanno prezzi medi di vendita e margini bassissimi per le sedan. Ora con l'elettrico possono magari rilanciare Chrysler perché le carte si sparigliano. Dodge son stati super intelligenti perché con investimenti bassissimi hanno continuano a vendere una miriade di serie speciali. La strategia era perfetta perché gli altri si son svenato con l'elettrico con modelli di poco successo anche per pianali non pronti. Loro si son ricoperti di soldi con cui ora possono investire sull'elettrico, ora che hanno pianali all'altezza e si ritrovano un mercato più maturo. Non si stanno adagiando, stanno preparando un offensiva di prodotti impressionante, guarda cosa esce i prossimi due anni, partendo non da una crisi ma da conti ultra buoni. Nel mentre Ford per dire sta sparente in Europa è uscita da brasile e India perché gli servivano risorse.

Spero per Stellantis US che Large e Frame siano realmente competitive anche con l'avanzata dell'elettrico, perchè sull'impostazione del design che la dirigenza e Gilles daranno sui nuovi prodotti ho davvero poca fiducia. 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, nucarote scrive:

Spero per Stellantis US che Large e Frame siano realmente competitive anche con l'avanzata dell'elettrico, perchè sull'impostazione del design che la dirigenza e Gilles daranno sui nuovi prodotti ho davvero poca fiducia. 

A me Airflow, recon, Wagner s, RAM 1500 elettrico, Dodge Charger elettrica piacciono tantissimo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ricordando la presentazione della Jeep durante l'EV DAY, qualcuno può dire da quale progetto Jeep deriverebbe questa silhouette? Il nuovo Rinnegato?
Solo illustrativo?
Fu l'ultimo ad apparire, e prima di esso compaiono le sagome di Grand Cherokee, Recon, Wrangler2024 Electric Jeep Wrangler to be the most capable Jeep ever

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, cruzmaltino scrive:

Ricordando la presentazione della Jeep durante l'EV DAY, qualcuno può dire da quale progetto Jeep deriverebbe questa silhouette? Il nuovo Rinnegato?
Solo illustrativo?
Fu l'ultimo ad apparire, e prima di esso compaiono le sagome di Grand Cherokee, Recon, Wrangler2024 Electric Jeep Wrangler to be the most capable Jeep ever

 

 

 

 

 

A vederla così sembrerebbe proprio la new Renny

  • Mi Piace 1

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo per ricordare che in US la quota BEV è il 7% del mercato con Tesla che copre il 60% di questo 7%. 
 

 

  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, cruzmaltino scrive:

Ricordando la presentazione della Jeep durante l'EV DAY, qualcuno può dire da quale progetto Jeep deriverebbe questa silhouette? Il nuovo Rinnegato?
Solo illustrativo?
Fu l'ultimo ad apparire, e prima di esso compaiono le sagome di Grand Cherokee, Recon, Wrangler2024 Electric Jeep Wrangler to be the most capable Jeep ever

 

 

 

 

Secondo me è solo un disegno come tipico del gruppo ex FCA, chi non ricorda le immagini di una fantagamma Jeep con i frontali allineati pieni di pallini a LED; o uscendo dal marchio, gli schizzi di Giulia coupé e della 6C…

Questa ad esempio ha le ruote anteriori a sbalzo: o la fanno sul pianale Wrangler o non può esistere così com’è.

Io dormirei sonni tranquilli 😁

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.