Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Ultimo aggiornamento il 11.09.2023

2024

• Wagoneer e G. Wagoneer 4xe ➡️ THREAD UFFICIALE

• Renegade MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Wagoneer S EV ➡️ PRESENTATA!

• Prj. EJ ~ Recon EV ➡️ PREVIEW! ➡️ SPY TOPIC

2025

• Prj. WL75 ~ Grand Cherokee L MCA (US) ➡️ SPY TOPIC

• Prj. WL74 ~ Grand Cherokee MCA ➡️ SPY TOPIC

• Prj. J4U ~ new Compass ➡️ RUMORS TOPIC

Prj. KM74 ~ new Cherokee (US) ➡️ RUMORS TOPIC

2026

• Prj. J2U ~ new Renegade (EU) ➡️ RUMORS TOPIC

2027
• Prj. WL75-2 ~ new Grand Cherokee L (US)

• Prj. JL-2/J7O ~ new Wrangler ➡️ RUMORS TOPIC

• Prj. JT-2 ~ new Gladiator

2029

• Prj. WL74-2 ~ new Grand Cherokee

Modelli presentati nel corso del 2023

• Avenger ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
56 minuti fa, __P scrive:

Auto che in pratica potrebbero uscire in contemporanea, anzi addirittura Renegade potrebbe uscire prima 😂

Ma quando capirete che ci sono dei tempi tecnici per progettare, industrializzare, testare e costruire le macchina??? 🫠

Beh però questo scenario sarebbe dovuto al fatto che Renegade da sempre doveva nascere su Small, una piattaforma che debuterà nel 2027...

Se Renè l'avessero prevista su Smart, dubito sarebbe arrivata dopo F2U ed F2X.

E comunque io aspetto volentieri una Renegade su una piattaforma evoluta e più da "Jeep" per quanto possa far sorridere, piuttosto che non una Renegade basata su piattaforma dichiaratamente low cost che non nasce con doti da Off Road(al massimo la puoi adattare con il 4xE stile CMP per avere l'AWD, ma saremmo lontani rispetto alle doti della Renegade uscente).

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Sul fatto che per mettere in circolazione un nuovo modello ci vuole tempo, non ci sono dubbi. Questi sorgono su come ragionano in Stellantis. Possibile che bisogna aspettare che il modello non lo voglia più nessuno prima di sostituirlo? Soprattutto nel caso di Renegade che è stato un successo commerciale, dovevano pensarci in tempo utile.

Inviato (modificato)
46 minuti fa, KimKardashian scrive:

Fanno Avenger in Argentina con il 1.0 T3, altra roba su Smart andrebbe bene anche per noi europei😅  

Si parlava in particolare di India, Africa, Medio Oriente

Modificato da Osv

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
24 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Beh però questo scenario sarebbe dovuto al fatto che Renegade da sempre doveva nascere su Small, una piattaforma che debuterà nel 2027...

Se Renè l'avessero prevista su Smart, dubito sarebbe arrivata dopo F2U ed F2X.

E comunque io aspetto volentieri una Renegade su una piattaforma evoluta e più da "Jeep" per quanto possa far sorridere, piuttosto che non una Renegade basata su piattaforma dichiaratamente low cost che non nasce con doti da Off Road(al massimo la puoi adattare con il 4xE stile CMP per avere l'AWD, ma saremmo lontani rispetto alle doti della Renegade uscente).

Aspettiamo le prove della  Grande Panda 4x4 prima di dire se Smart ha o non ha doti da off road 😬

Fermo restando che Avenger 4xe non mi pare si comporti così male in off road.

Per cui di cosa stiamo parlando? Di tecnica o filosofia?

Inviato

I always had the impression that Smart Car is just a stopgap and every small car will move to different versions of STLA Small when it's ready.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

Jeep ha sicuramente altre ambizioni rispetto al generalista. Smart secondo me è una piattaforma intelligente per auto low cost ma ha mancanze che una jeep non può avere. Meglio aspettare small che ha anche ben altre ambizioni a livello di capacità della batteria e autonomia delle bev.

• Mi Piace 2
Inviato
8 ore fa, __P scrive:

Aspettiamo le prove della  Grande Panda 4x4 prima di dire se Smart ha o non ha doti da off road 😬

Fermo restando che Avenger 4xe non mi pare si comporti così male in off road.

Per cui di cosa stiamo parlando? Di tecnica o filosofia?

Dubito che la Grande Padre 4xE possa muoversi meglio dell'Avenger 4xE in offroad.

E dubito ancora di più che l'avenger 4xE possa muoversi meglio della Renegade 4x4 2.0 mjet o anche della 1.3 phev 4xE, grazie alla coppia grezza e bastarda dell'unità termica(ma anche elettrica nel caso della PHEV).

Non sto dicendo che il 4xE con l'assale elettrificato farà schifo o non si farà sentire, ma su Renè serve qualcosa di un po' più.

Se poi gli vorranno appioppare la certificazione Trail Rated apriti cielo...

• Mi Piace 3

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.