Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

 

9A9B90A7-30A6-462A-92F4-5BA1C811549F.jpeg

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Tommy99 scrive:

Per precisione si tratta di circa 17.000 ordini nella prima metà del 2023, tra cui 2.200 emira prodotte 😊

Beh questa è la dimostrazione che pure se hai una rete di vendita inesistente, se crei qualcosa di originale e futuristico si apprezza! Pur non avendo (per ora) il blasone di Porsche o Maserati…  

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Due giorni fa penso di averne incrociata una in senso contrario. Dico penso perché sono ancora nel dubbio che fosse lei. Da davanti mi sembrava una E-Pace ma era un po più grande. Dentro i fari aveva le ottiche delle DRL della Puma e un pauroso sviluppo verticale del frontale (un po' stretto e alto). Ho guardato poi dallo specchietto per vederne la coda e i gruppi posteriori non sono riuscito ad associarli a nessun marchio, sembravano quelli della Kuga. Auto totalmente priva di personalità.   

  • Tristezza! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, KimKardashian scrive:

Beh questa è la dimostrazione che pure se hai una rete di vendita inesistente, se crei qualcosa di originale e futuristico si apprezza! Pur non avendo (per ora) il blasone di Porsche o Maserati…  

Ma infatti io ciò che recrimino a Maserati è di essere sempre troppo classica. Secondo me ci si poteva staccare dal passato "a tutti i costi" e giocare con qualcosa di più originale e futuristico...hanno anche un ottima comunicazione, che avrebbe aiutato su uno stile più particolare. Va beh, forse in futuro...

  • Mi Piace 2

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Tommy99 scrive:

Ma infatti io ciò che recrimino a Maserati è di essere sempre troppo classica. Secondo me ci si poteva staccare dal passato "a tutti i costi" e giocare con qualcosa di più originale e futuristico...hanno anche un ottima comunicazione, che avrebbe aiutato su uno stile più particolare. Va beh, forse in futuro...

Finché rimane il pagliaccio nessun forse, nessun futuro

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto a qualche mese fa, avendoci fatto l’occhio, apprezzo di più Grecale, specie nella classica vista 3/4 posteriore.
Quello che continua a non piacermi è il frontale con i maledetti fari verticali ed in generale il fatto che sia troppo anonima.
Peccato per l’ennesima occasione persa (comune alle sorelle povere) di non aver fatto un 6 cilindri per colmare il buco tra il 4 cilindri 330cv e la Trofeo.


☏ iPad ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Riassumendo (secondo il mio punto di vista, ovviamente):

 

- Macchina tecnicamente molto buona ma che non eccelle rispetto alla concorrenza.
- Stile molto conservativo, in un segmento in cui quasi tutti vanno verso estetiche decisamente urlate.

- Personalizzazioni estremamente limitate, se escludiamo quelle extra-serie (costose in maniera quasi offensiva).

- Immagine da marchio di nicchia un po' appannato e coi soliti clichè (veri o meno) su affidabilità, ricambi e deprezzamento.

- Rete di vendita limitata.

- Prezzi di listino superiori alla concorrenza.

 

Mi mancherebbe di capire come sono le condizioni di leasing in confronto alle concorrenti sui principali mercati, ma i numeri di vendita omeopatici non mi stupiscono, anzi, sarei stato sorpreso del contrario.

 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto a qualche mese fa, avendoci fatto l’occhio, apprezzo di più Grecale, specie nella classica vista 3/4 posteriore.
Quello che continua a non piacermi è il frontale con i maledetti fari verticali ed in generale il fatto che sia troppo anonima.
Peccato per l’ennesima occasione persa (comune alle sorelle povere) di non aver fatto un 6 cilindri per colmare il buco tra il 4 cilindri 330cv e la Trofeo.


☏ iPad ☏
Dovranno rimediare con facelift o ancor prima con MY per motore

☏ ELE-L29 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

In tutta onesta per quanto concerne il lato B ho già scelto (non c'è storia......sono italiano e non amo cassonetti vari).

Per il lato A, personalmente mi ha sempre disturbato avere un maggiolino schiacciato (ma è un problema mio).

Spezzo una lancia in favore a Maserati: il prodotto è molto buono (provato più volte) e secondo me è orientato ad una clientela diversa dal Macan (si capisco anche le esigenze del mercato che ora strizza l'occhio ad una certa "sportività", se la si può definire così su vetture così alte.....anche se le versioni EV dovrebbero migliorare la posizione del baricentro). Dico anche che se avessero voluto una Stelvio "maseratizzata" potevano tenere la stessa sensibilità dello sterzo (ma a quanto pare hanno fatto scelte diverse): vedo comunque che pur avendo venduto diverse Stelvio ultra sportive all'estero, quella clientela che vede solo Porsche non si sposterebbe nemmeno sotto tortura a un prodotto italiano (li vedo in diversi miei clienti che hanno pescato molto nel bacino tedesco).

Per gli interni avendo guidato Taycan sotto il sole non apprezzo molto la visibilità sul cruscotto digitale (oltre allo stile che un pò come gli esterni mi fa "pendere" su soluzioni altrettanto tecnologiche ma stilisticamente più classiche).

 

Per me Maserati fa bene a coltivarsi e "far crescere" una sua clientela: tanto il resto del mondo non la sceglierebbe mai. E' tutto perfetto quindi? Assolutamente no. Il tiro lo si può sempre migliorare nel tempo (ricordo l'intervista a uno dei tecnici che sviluppò Granturismo EV che evidenziava come fosse un primo stadio. Invidio a Macan gli 800 V al posto dei 400 V di Grecale EV, ma apprezzo di quest'ultima la distribuzione della batteria "a osso". Penso sia stato lasciato poco al caso. Si migliorerà, le batteria fanno passi da gigante tutti i giorni (notizia odierna delle CATL). Potrei aggiungere anche tanti altri difetti della Grecale vedendo amici che l'hanno comprata (in tutta onesta mi tenta molto pure a me dopo la splendida Stelvio conscio di quanto scritto prima sullo sterzo). Ma la sua silenziosa eleganza non riuscirà mai ad eguagliarla la simpatica tedeschina punk ☺️. Forza Maserati e avanti su questa strada che indubbiamente è difficile, ma secondo me è l'unica. I prezzi? Su quel target non è una discriminante primaria. 

366807760_3369845273326938_6730766778239938054_n.jpg

macan_ev_3.thumb.jpg.f0c3bcc1f115d88e8422a18db85090cc.jpg

Modificato da kenzo
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/8/2023 at 08:54, schtrunz scrive:

Vorrei aggiungere che Grecale giudicando dai numeri di vendita (@4200 blu, puoi fornirci dati piu aggiornati?) funziona praticamente solo in Italia, quindi e immaginabile una percentuale ancora pui alta del mercato Italiano vs il resto della gamma; Grecale sta faticando in UK e Germania dove i numeri di Maserati sono addirittura in calo negli ultimi mesi. Vediamo in Cina con la folgore ma in Cina piacciono design molto piu moderni..

 

Vendite fino Giugno (Luglio manca purtroppo ancora, anche giugno per Cina)

 

image.png.44086a1fa50181f4ed5a822671d25ed2.png

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.