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Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

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21 ore fa, gianmy86 scrive:

Io farei fare tutto a loro, onestamente. Passerei per un controllo livelli, e se necessario lo aggiungono.

per aggiungere 100 cc di olio ??  bisogna prenotare, attendere, quando arrivi devi sempre perdere un paio d'ore ... non fanno niente al volo come il benzinaio... Eppoi, dai tempi della  Vespa mi sono sempre un po' arrangiato. Per aggiungere un po' di olio, mica serve un professionista...  il problema è che con quell'astina non si vede proprio il livello e questo olio è trasparente.   Parentesi; ho sempre avuto veicoli nuovi (moto e macchine) e non ho mai dovuto aggiungere un filo d'olio tra un cambio e l'altro almeno per i primi 3-4 cambi olio.  Ci mancherebbe che un motore nuovo  ecc  ecc 

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Sto facendo qualche prova con i controlli di corsia disattivati e lo sterzo tarato su Normal (di solito lo tengo sempre in Sport). E' vero che c'è una taratura particolare della servoassistenza sul dritto, in autostrada: rispetto ad altre auto con servo elettrico (anche molto più pesanti) dà l'idea di avere un piccolo angolo centrale che offre poca resistenza ma poi di richiedere molto più sforzo appena passata quella soglia. Sembra che ci sia un settore centrale il cui il sistema praticamente non applica forza per cercare di ritornare a zero (infatti si possono percorrere interi curvoni impostando l'angolo all'inizio e poi lasciandolo lì), mentre appena fuori da questo settore lo sforzo di ritorno al centro è decisamente più marcato.

Non è un gioco meccanico perché la reazione è immediata in entrambe le direzioni, è più un "buco" di servoassistenza per cui si oscilla con poco sforzo tra due confini molto più contrastati. Da capire anche quanto la cosa sia influenzata dagli angoli delle sospensioni.

Nelle altre auto si percepisce molto meno questo scalino nella forza di intervento, sono più lineari (e per questo molto più artificiali).

 

Confesso che mi ha ricordato i cari servosterzi idraulici antichi, in cui finché non sforzavi un po' non si caricava il circuito... e conoscendo l'impostazione del progetto non mi stupirei affatto se la cosa fosse voluta :)

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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48 minuti fa, accakappa scrive:

Parentesi; ho sempre avuto veicoli nuovi (moto e macchine) e non ho mai dovuto aggiungere un filo d'olio tra un cambio e l'altro almeno per i primi 3-4 cambi olio. 

 

Infatti. Di solito si rabbocca in caso di consumo anomalo...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Ciao a tutti, nuovo sul forum. A breve avrò in mano una civic sport (finalmente) 🍾

Volevo iniziare a chiedervi qualche info/consiglio, per chi l'ha già:

- palette volante, rimane memorizzato il livello solo in modalità sport o anche individual?

- se qualcuno ce l'ha sottomano potrebbe gentilmente girarmi link o indicazioni step-by-step per l'abilitazione android auto wireless?

- il riscaldamento sedili come lo giudicate? rapido, utile? secondo voi quanto può incidere su consumi/vita batteria?

- consiglio (più per mia ignoranza in materia), in tutte le situazioni cittadine di stop-ripartenze frequenti, sia per i tanti semafori sia per traffico, come gestite il freno solitamente? piede sempre giù/utilizzate il brake hold..altro? (in N so che non si mette)  Altra cosa, valutate il TJA anche per brevi momenti di incolonnamento?

- protezione profilo portiere da urti..non metterei nulla ma so che finirebbe male :D  ..volevo evitare il classico profilo di gomma visibile da esterno che rovina la bella linea dell'auto, consigli soluzioni alternative? Qualcuno sa se è possibile installare (dubito) il sistema che fa muovere dentro-fuori il pezzetto di gomma in relazione all'apertura portiera?

 

Grazie per le risposte..ogni parere è ben accetto 😄 

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Ti provo a rispondere veloce:

- sì solo in modalità sport. Ma io preferisco, altrimenti la guida diventa troppo ad elastico

- ci sono dei video su youtube e sui gruppi fb. comunque devi premere in successione ( tenendoli poi premuti per 4 ,5 secondo) tasto home, rotella e selezione 'indietro'), e appare il menu segreto, da lì in 2 passaggi arrivi a mettere la spunta su android wireless.

- non ho ancora mai provato il riscaldamento sedili

- nel traffico è ottimo il brake holding. Il tja lo trovo troppo invadente, è un continuo accelerare- frenare inutilmente 

- ho messo delle piccole corte protezioni alle portiere in tinta, non ha senso tutta una striscia .  Il problema sono gli altri quando aprono le porte, e lì non ci puoi fare nulla.

Ciao

 

Modificato da Gionny74
  • Grazie! 1
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On 1/12/2023 at 12:02, MR_2023 scrive:

Ciao a tutti, nuovo sul forum. A breve avrò in mano una civic sport (finalmente) 🍾

Volevo iniziare a chiedervi qualche info/consiglio, per chi l'ha già:

- palette volante, rimane memorizzato il livello solo in modalità sport o anche individual?

- se qualcuno ce l'ha sottomano potrebbe gentilmente girarmi link o indicazioni step-by-step per l'abilitazione android auto wireless?

- il riscaldamento sedili come lo giudicate? rapido, utile? secondo voi quanto può incidere su consumi/vita batteria?

- consiglio (più per mia ignoranza in materia), in tutte le situazioni cittadine di stop-ripartenze frequenti, sia per i tanti semafori sia per traffico, come gestite il freno solitamente? piede sempre giù/utilizzate il brake hold..altro? (in N so che non si mette)  Altra cosa, valutate il TJA anche per brevi momenti di incolonnamento?

- protezione profilo portiere da urti..non metterei nulla ma so che finirebbe male :D  ..volevo evitare il classico profilo di gomma visibile da esterno che rovina la bella linea dell'auto, consigli soluzioni alternative? Qualcuno sa se è possibile installare (dubito) il sistema che fa muovere dentro-fuori il pezzetto di gomma in relazione all'apertura portiera?

 

Grazie per le risposte..ogni parere è ben accetto 😄 

con le temperature attuali (nord italia) qualsiasi tasto - da freddo - fa partire il termico (lunotto, riscaldam. sedili, abitacolo anche senza a/c) anche se la batteria fosse all'80%; la batteria non è coinvolta, viene tenuta di scorta. Il riscaldamento sedili è rapido (secondo me) ed è molto apprezzato da mia moglie. Idem il riscaldam. volante.  Il limitatore adattivo, regolabile in distanza, è molto sensibile e frena spesso anche se tu non freneresti. La paletta freno la uso ogni volta che non ho frenate non previste in quanto ti restituisce effettivamente una relativamente buona quantità di energia. Il mantenitore di corsia, ha un ritardo regolabile, ma anche lui è troppo ingombrante; io lo disattivo spesso se non faccio autostrada.   Adesso (inverno) i consumi non sono paragonabili a quelli estivi, se non in viaggi ad andatura più o meno costante e di un certo kilometraggio  (+ di 10-15 km) perché devi ammortizzare il consumo alla partenza da fredda (se non parti immediatamente)

  • Grazie! 1
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On 27/11/2023 at 21:01, accakappa scrive:

per aggiungere 100 cc di olio ??  bisogna prenotare, attendere, quando arrivi devi sempre perdere un paio d'ore ... non fanno niente al volo come il benzinaio... Eppoi, dai tempi della  Vespa mi sono sempre un po' arrangiato. Per aggiungere un po' di olio, mica serve un professionista...  il problema è che con quell'astina non si vede proprio il livello e questo olio è trasparente.   Parentesi; ho sempre avuto veicoli nuovi (moto e macchine) e non ho mai dovuto aggiungere un filo d'olio tra un cambio e l'altro almeno per i primi 3-4 cambi olio.  Ci mancherebbe che un motore nuovo  ecc  ecc 

Esatto, i rabbocchi possono essere fatti in autonomia. Più che altro che tipo di olio va utilizzato? La viscosità credo sia 0w-20 per il resto non so. 

Il motore essendo ad iniezione diretta credo che d'inverno, con tragitti brevi in cui non fa in tempo a scaldarsi, possa avere il problema di diluire l'olio motore con parte della benzina non vaporizzata che finisce per allungare l'olio. Controlliamo quindi i livelli in questi mesi invernali. 

Modificato da Ale81
aggiunta testo
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e vero che honda chiede a tutti di fare  i tagliandi in concessionaria altrimenti salta la garanzia?comunque olio comprato dal Amazon costa di meno ,se ti lo metto loro in concessionaria quando vai a fare tagliando,,..

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