Vai al contenuto
  • 0

gruppo FIat e il gioco delle tre carte... che tristezza!


luxan

Domanda

COme molti sanno, sono proprietario di una 147 del 2002.

DOvendo rinunciarci per vari motivi ed essendo fedele alle auto italiane, mi reco in una concessionaria FIAT di ROma: l'intenzione è quella di dare indietro la mia 147 a benzina per prendere una Panda Mjet per mia madre e una Punto usata per me... naturalmente versando la differenza.

Provano la mia auto su strada, la mettono sul ponte e la analizzano in tre. aprono il cofano... l'auto non ha nessun problema... tranne due graffi... e dopo 30 mesi ha solo 25mila km... loro dicono che la terza gratta e quindi devono togliermi 1000 euro... finendo con una valutazione di 9360 euro a fronte degli oltre 12000 che prevede 4R.

Allora, considerate che oggi la mia auto a listino costerebbe oltre 21000 euro... e soprattutto che l'assistenza Alfa ROmeo mi ha sempre detto che il problema alla terza (che in realtà non gratta se si sposta la leva del cambio leggermente a destra) era una problema "congenito" sul quale non si poteva fare nulla.

Così o la conce Fiat ROmana Auto mi vorrebbe rubare molti soldi nonostante sia andato lì per comprare ben due auto oppure la conce Alfa ROmeo RAganelli mi ha sempre preso in giro... nonostante i due tagliandi eseguiti da loro.

Il tutto dopo un'ora di attesa per parlare con un venditore.... e dopo aver visitato solo concessionarie del gruppo FIAT.

Se la gamma sta migliorando, cari amici forumisti, la rete è ancora penosa.

E fa venire voglia di guardare altrove... forse la mia prossima auto non sarà del Gruppo

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest DESMO16

..speriamo che non tardi molto una sezione dedicata alle grane dei forumisti del forum, allora si che i conc. si daranno una mossa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ame accadde + o - la stessa cosa con la vecchia panda: 30.000 km in 4 anni, nessun graffio, valutazione concessionaria fiat dop mezz'ora di analisi, 1.600 euro per l'acquisto della nuova panda, alla fine da un conce privato ci hanno dato 2.700 euro

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

c'è da dire che la quotazione 4r nn viene mai raggiunta, ma hanno decisamente esagerato anche perchè i km non percorsi (quanti sono per i benza? 15.000?) dovrebbero aggiungerli e aumentare la valutazione...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

poi i concessionari devono togliere 1.500 dalla valutazione 4r

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi dispiace, anche se in realtà Paco ha ragione e quindi ti hanno tolto poco + di 1000 euro rispetto ai 10.400 della valutazione (oppure i tuoi 12.000 euro sono senza i 1600 di sconto per la conce ??!!!).

Lo so che puo far perdere tempo, ma perchè non la vendi ad un privato ?? Almeno la vendi a 12.000 euro tondi visto che non ci sarebbe nessun intermediario in mezzo, e quindi avresti + soldi per te !!!

e poi ricordati di tapezzare con i tuoi annunci Viale Ippocrate e Via del Castro Laurenziano !!! :wink: :wink: :wink:

ciao

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per gli interventi...

da quel momento in poi non ho più fatto alcunchè per vendere l'auto.

Dalla conce FIat mi aspettavo circa 1000 euro in più, cioè il giusto. Soprattutto considerando che avrei preso due auto, una nuova e una usata.

Ormai non è periodo buono per vendere, a settembre tornerò all'università, caro Blu Pitti, e metterò lì qualche annuncio.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Beh in situazioni simili penso che concessionaridi altre marche non e' che facciano proprio molto meglio.....

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.