Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Batteria da sostituire?

Featured Replies

Inviato

Un saluto a tutti gli utenti, ieri mi è successo di lasciare la macchina con i fari e la radio accesa per soli 2 minuti (il tempo di acquistare il giornale) e mi sono ritrovato con la batteria scarica, la quale non partiva nemmeno a spinta, sono dovuto ricorrere ai cavi e all'aiuto di un'altra macchina per metterla in moto. 

Oggi, invece, l'auto partiva senza problemi. 

Secondo le vostre esperienze o conoscenze, è una batteria da cambiare?

P.S. penso che la batteria abbia almeno 4-5 anni. 

Inviato
50 minuti fa, lor9 scrive:

Un saluto a tutti gli utenti, ieri mi è successo di lasciare la macchina con i fari e la radio accesa per soli 2 minuti (il tempo di acquistare il giornale) e mi sono ritrovato con la batteria scarica, la quale non partiva nemmeno a spinta, sono dovuto ricorrere ai cavi e all'aiuto di un'altra macchina per metterla in moto. 

Direi che è vicina a fine vita.

Cambiarla male non fa (forse al portafogli).

Se senti che al mattino all'avviamento l'auto comincia ad "esitare", cambiala prima di restare a piedi.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

@Sandro Alle volte di prima mattina, l'auto si mette in moto ma non tiene, mentre si accende senza problemi alla seconda accensione. 

Inviato
2 ore fa, lor9 scrive:

@Sandro Alle volte di prima mattina, l'auto si mette in moto ma non tiene, mentre si accende senza problemi alla seconda accensione. 

Se hai un caricabatterie, prova a metterla in carica tutta notte, poi la mattina la stacchi e guarda come si comporta.

Credo che i moderni caricabatterie elettronici (anche quelli più economici) abbiano un sistema per controllare lo stato di salute della batteria (voltaggio, amperaggio).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
On 25/4/2022 at 14:30, lor9 scrive:

E' cotta, non sei rimasto a piedi per i 2 minuti di fari e radio. Era già la sua ora. Ricaricandola ti può durare altri 3/4 giorni, ma poi rimarrai a piedi di nuovo...