Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Curiosità - Motori nelle competizioni

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Albe89 scrive:

Il problema di fondo è che appena si da libertà nei regolamenti i costi diventano insostenibili e il giochino si rompe quasi subito.

Una volta tutto era relativamente più semplice e c'era molta più sperimentazione sul campo, oggi sono quasi certo che tutta questa sperimentazione venga fatta a priori al simulatore.

quello che mi domando però... un tempo c'erano tutte queste sperimentazioni eppure i costi non erano insostenibili.. perchè?

1 ora fa, Albe89 scrive:

Spesso sono proprio i costruttori a voler spendere poco e ottenere il massimo ritorno economico e di marketing e soprattutto vogliono essere certi di non uscirne umiliati (da qui nascono i vari Bop ecc ecc), una volta erano gli stessi a spingere per poter sperimentare le proprie soluzioni in gara.

I costruttori sono il male delle categorie del motorsport, portano grossi investimenti per avere la vittoria, uccidendo le scuderie che prima già c'erano. Poi quando non vincono più o quando cambiano AD, se ne vanno e lasciano i cocci

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
11 minuti fa, falconero79 scrive:

quello che mi domando però... un tempo c'erano tutte queste sperimentazioni eppure i costi non erano insostenibili.. perchè?

Non me ne intendo molto, ma penso sia perché partendo da un livello basso è facile salire, partendo da un livello già alto aumentarlo è molto più difficile e di conseguenza più costoso. 

Inoltre credo che una volta girassero in proporzione molti più soldi, c'era più disponibilità a spendere

Inviato

Secondo me meno libertà c'è per i costruttori, meno possibilità hanno di sbagliare e fare figuracce. 

Per questo alla fine si mettono d'accordo