Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova auto: consigli su turbo benzina per brevi tragitti

Featured Replies

Inviato
14 ore fa, tigre74 scrive:

Un utilizzo di questo tipo può creare problemi ad un motore turbo a benzina ?

No e anche se fosse hai 7 anni di garanzia.

Il resto son chiacchiere.

• Risposte 33
  • Visite 9.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Secondo me a meno che i 2 km non siano una strada di montagna o in mezzo a un deserto, prendere la macchina è abbastanza assurdo, sia per l'auto che per la comunità (inquinamento, traffico, ecc.). E a

• Secondo me vi state facendo pippe mentali inutili. Come seconda auto abbiamo una Fabia TSI (il 3 cilindri turbo) che farà al massimo 6km al giorno ed è ricoverato all'aperto. Alla soglia dei 5 anni co

• E peggio, l'auto ferma al minimo scalda molto lentamente, da evitare.

Inviato
  • Autore
7 minuti fa, LucioFire scrive:

in effetti tocca vedere situazione e situazione...già se la lasci in garage è diverso...

Si, a mio favore gioca il fatto che da noi il clima non è eccessivamente freddo e che l'auto è in garage

Inviato
25 minutes ago, LucioFire said:

assurdo? io lavoro a 700metri e a volte sono costretto a prenderla d'autunno e inverno visto che vien giù il mondo (non c'è ombrella che tiene o mezzi pubblici...inesistenti). d'inverno poi non è sempr epiacevole  "passeggiare" a zero gradi...io lo faccio sempre quando posso ma capisco che per alcuni può essere una grossa scocciatura. immagino 2 km con l'acqua di questi giorni che ha allagato tutto...

infatti anche iosapevo questo. pure i costruttori mi pare consigliano di partire subito

ripeto fatelo tutti i giorni per tutto l'anno ,a meno che da voi non è sempre primavera

ma su 250 giorni una 20\30ina di volte tocca prenderla (causa intemperie),anche se come dici tu è poco pratica.

poi gli serve pur eper altro.

io andrei di aspirata a questo punto...

suvvia, leggiamo le cose che uno scrive prima di rispondere. Ho detto che potrebbe aver senso spendere la metà per un'auto recente (3-4 anni, 40-70k km) da tenere per i weekend e le emergenze. Le auto invecchiano col tempo e a maggior ragione con un uso sporadico o gravoso (tipo appunto i percorsi cittadini molto brevi), quindi la manutenzione attenta va fatta comunque. A quel punto meglio su un'auto che non è costata 20 ma magari 12, e magari aspirata o ibrida anziché turbo.
E per il resto pensare a un'alternativa: piedi, bici, monopattino elettrico, scooter in ordine crescente.

il giorno che c'è il diluvio universale prende la macchina e pace.

Mia opinione e basta.

Inviato
25 minuti fa, tigre74 scrive:

Si, a mio favore gioca il fatto che da noi il clima non è eccessivamente freddo e che l'auto è in garage

Io starei abbastanza tranquillo con la S-Tonic, tra garage e clima non freddo. 

Già dopo una 30ina di secondi saresti almeno sui 50°.

Anche se, quando e se possibile, andrei a lavoro con un altro mezzo.

Avessi avuto un'altra auto, ti avrei consigliato il trabiccolo Citroen Ami come commuter casa-lavoro.

Ma come unica auto, ripeto, andrei tranquillo anche con un 1.0 Turbo.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
5 ore fa, v13 scrive:

suvvia, leggiamo le cose che uno scrive prima di rispondere. Ho detto che potrebbe aver senso spendere la metà per un'auto recente (3-4 anni, 40-70k km) da tenere per i weekend e le emergenze. Le auto invecchiano col tempo e a maggior ragione con un uso sporadico o gravoso (tipo appunto i percorsi cittadini molto brevi), quindi la manutenzione attenta va fatta comunque. A quel punto meglio su un'auto che non è costata 20 ma magari 12, e magari aspirata o ibrida anziché turbo.
E per il resto pensare a un'alternativa: piedi, bici, monopattino elettrico, scooter in ordine crescente.

il giorno che c'è il diluvio universale prende la macchina e pace.

Mia opinione e basta.

io dicevo solo che fare 2km a piedi (2+2) non è tutta 'sta cazzata che sembra...

proprio oggi, nonostante l'ombrello ,sono tornato a casa zuppo. il diluvio mica lo puoi prevedere la mattina quando esci di casa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
22 minuti fa, LucioFire scrive:

. il diluvio mica lo puoi prevedere la mattina quando esci di casa

Eh, ultimamente, poi...😩

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore
6 ore fa, gianmy86 scrive:

Io starei abbastanza tranquillo con la S-Tonic, tra garage e clima non freddo. 

Già dopo una 30ina di secondi saresti almeno sui 50°.

Anche se, quando e se possibile, andrei a lavoro con un altro mezzo.

Avessi avuto un'altra auto, ti avrei consigliato il trabiccolo Citroen Ami come commuter casa-lavoro.

Ma come unica auto, ripeto, andrei tranquillo anche con un 1.0 Turbo.

Guarda da poco ho avuto modo di provarla : dopo un paio di minuti la temperatura dell'acqua veniva segnata come poco meno di 90 gradi, e poi non si è più mossa. La prendiamo 😍

Inviato
  • Autore
1 ora fa, nucarote scrive:

Per questo utilizzo forse sarebbe meglio una Yaris 1.0, ma visto che la dovresti cercare e che sarebbe comunque l'unica auto in famiglia va bene la Stonic cercando di evitare di utilizzarla il meno possibile per questo tipo di tragitti.

oppure allungando il tragitto (diventerebbe 5km + 5km) che a quanto sembra risolvono il problema temperature