Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

4FB82A00-28C0-4CB2-A89A-6DA8DC43830F.thumb.jpeg.4fea229e7228f7448b7204801a25bd10.jpeg
 

I test drive della stampa

⬇️

CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Alain scrive:

La nuova Granturismo sta immatricolando un decimo negli USA rispetto al lancio della vecchia generazione. 
 

le auto stanno mesi a fare polvere nelle concessionarie ed il mercato aggiusta i prezzi in vendita con ribassi sul nuovo fino a 40k USD. 
 

https://www.theautopian.com/the-new-maserati-granturismo-is-depreciating-by-tens-of-thousands-of-dollars-on-showroom-floors/?fbclid=IwAR05OibVT-cgpxbFgoYuoVu1KbY5O6K0vYJ1M8Meocb9ohHXYqanLPqi1_c_aem_AbOn3H-IQNmm8aeDqCKoO7WcZOOtysMpYh3tOvFkDExN5CMny4Sua8DOW6-TyXVny08

 

 

C'è da dire che Maserati è sempre stato un marchio con svalutazioni sanguinose soprattutto in USA, ma in questo caso il problema va oltre.

In ogni caso prendere una di queste subito prima della dismissione degli ICE dovrebbe essere un bell'investimento.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 ore fa, Alain scrive:

le auto stanno mesi a fare polvere nelle concessionarie ed il mercato aggiusta i prezzi in vendita con ribassi sul nuovo fino a 40k USD. 

 

Se guardi sul sito ufficiale le Granturismo in pronto consegna solo dintorni NewYork e Los Angeles, poi vedi che ci sono piu di 200 auto in questo stato. Durante le 6 mesi scorsi in media hanno immatricolato 20 GT al mese, quindi solo lo stock di NY e LA basta per 10 mesi di immatricolazioni in tutti gli USA. Normale che poi scendono i prezzi.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, libbio scrive:

Ad oggi, duole dirlo, ogni tipo di posizionamento verso l'alto di un marchio italico è stato piuttosto fallimentare con effetti negativi che durano anni. 

Perché il posizionamento lo fai progressivamente con le qualità del prodotto, non sparando prezzi a caso.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente andrò OT, se si, chiedo scusa. Per me la gamma attuale deve essere divisa in due categorie: la piccola serie (MC20) da un lato e la grande serie (GT e Grecale) dall’altro lato. Il management è stato audace nel lanciare la MC20. Design e pricing (mia opinione) sono azzeccati e le vendite lo confermano.
Lo sbaglio è stato fatto per la grande serie. I due punti (pricing e design) menzionati sopra sono i sbagli più grandi che hanno fatto. I prezzi al ribasso sono la conferma. 
Detto ciò… spero vivamente in cambio di rotta per la grande serie.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Spero proprio in un cambio di passo immediato

55 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

A me sembra che tanti vogliano la roba italiana gratis...

Il problema, almeno dall’esperienza mia fatta all’estero, è che non la considerano proprio e questo per tanti motivi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, AlexMi scrive:

Perché il posizionamento lo fai progressivamente con le qualità del prodotto, non sparando prezzi a caso.

Parole sante. Se si analizzano le case che partono da crisi o piccoli numeri, e poi iniziano a crescere e fare boom, si vede regolarmente che si identifica un preciso motivo. In qualche caso, come Dacia, è il prezzo molto basso e concorrenziale, in altri, come in alcuni successi Nissan (che in EU e in Italia era un player minore) tipo Juke e Qasqai, era l'estetica.

 

Senza citare Audi, che negli anni 60 era un econobox e con una lunga marcia e lavoro in avanti ora è quel che è. 
E credo che anche Lancia, ridotta a zero, con la nuova Y e la sua estetica potrebbe fare altrettanto.

 

Ma qui per le Maserati è tutto un meh per l'estetica, la qualità, la tecnologia e la modernità e i prezzi. Di Heritage ormai è chiaro, non si campa. Che si diano UN grande motivo per il successo, e l'heritage si attiva come benefit.

 

Un'estetica mozzafiato scelta tra grandi designer esterni a concorso, e si digeriscono anche difetti minori. Per me sarebbe la chiave per togliersi dal pantano. 

 

PS: momento CEO Maserati

Modificato da Maxwell61
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.