Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

lancia-1.jpg.ae68ec8b7ac7094a00317006dcbbd3ab.jpg

Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

• Risposte 609
  • Visite 71.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Leggere le vedove della Y su base Panda mi fa venire il voltastomaco. Se si vuole un rilancio serio del Marchio questa è la strada. Vero errori ne hanno fatti nella gestione della Ypsilon francese ma

• Oggi sono stato al salone dell'auto di Bruxelles e devo dire che, magari complice il sabato, c erano molti curiosi e molti si informavano al piccolo stand Lancia. Dal canto mio volevo vedere l'effett

• Siamo arrivati alla riabilitazione della 846? Ricordo che era una Panda LWB venduta a peso? Posso capire l’odio verso Stellantis ma riabilitare la 846 assolutamente no…

Immagini Pubblicate

Inviato
3 minuti fa, ersilio scrive:

Non voglio esasperare la discussione ma se mi fate vedere come inviare un documento vi invio mail di Quattroruote che dice chiaramente che Innocenti è stata venduta da Stellantis, poi si le moto sono altra cosa.

Sbagliato post scusate, grazie per risposta a Nucarote, indubbiamente Lancia e DS sono cugine, direi sorelle🤣

Inviato

Capisco di essere molesto e di "sprecare" un commento, ma mi corre l'obbligo di provarci lo stesso -)

Quindi mi chiedo se fra i nostri vari insider più o meno dichiarati, non ci sia proprio nessuno in grado di confermare in qualsivoglia direzione (cassato / deliberato / rinviato ai posteri / aspettiamo l'arrivo dei marziani / ecc.), l'effettivo stato del progetto Delta....

...se nasci Lancista non puoi morire in una scatola tedesca

Inviato

é lo stesso dubbio che gira in testa a me da un po', direi dall'arrivederci a Napolitano.. ma allo stesso tempo, come mi rispose il nostro capo moderatore quando posi la stessa domanda per Giulia e Stelvio, "se ci fossero delle news, qui dentro le avremmo già avute"... 😉

per questo non sono molto confident... questo silenzio, la Zerbi che dice non parliamo di terzo modello prima di aver visto il secondo, non mi lasciano affatto ben sperare o quanto meno, si parlerà di un ritardo importante in attesa dei risultati di Gamma.

Inviato

Giravano voci, ancor prima della messa in un angolino del buon Napolitano, che il progetto fosse stato sospeso, in quanto la

strategia sulle piattaforme era stata mutata.

L.N. aveva comunque sempre continuato a parlare di 3 modelli compresa Delta.

Ora con la Zerbi al suo posto, che giustamente non si sbottona ad una mese dal piano industriale, non so come sia messo il progetto, che comunque non era presente sul piano Italia.

Tocca aspettare Filosa per capire un pò di cose 🤷🏻‍♂️

Inviato

pur non sapendo nulla mi sento in dovere di donare una giusta dose di pessimismo 😁

In base ai dati certi che conosciamo : 1 ypsilon per il momento non è andata bene come si sarebbe voluto ; 2 devono lanciare ancora gamma e non possono sapere come sarà accolta ; 3 una piattaforma ibrida pronta non ce l' hanno ; 4 hai dei buchi di gamma, come stellantis, infiniti anche su modelli che venderebbero più facilmente ed un buco fresco fresco di totmillemila euri ( che già prima che avevi i soldi non li spendevi, figurati quanto lo vuoi fare ora ).

Ed in più, ma questa è solo una mia fissa, devi presentarla dopo che hai visto un sacco di restomod anche riusciti e che anche la hyundai ha fatto quella che poteva essere un' ottima delta prima di te. Ed al momento avresti da metterci sopra un puretech, che ci hai cambiato il nome ma sempre quello è, e lo devi mettere sulla riedizione di un modello con un nome iconico che chi se la ricorda la vede quasi come una supercar

Ora, ditemi cosa volete, ma sincerissimamente se decidessero di posticiparla io preferirei . Preferisco conservare il ricordo che ritrovarmi con una "mustang elettrica"

Inviato

Il problema qui non sarebbe tanto il non poter fare una nuova Delta, ma, se non faranno una nuova Delta, allora cosa poteranno in futuro sul mercato?

Quello che mi dispiace è che non sembra diano fiducia a Lancia, ma spero di sbagliarmi.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Vorrei ricordare che la C hatch aono in caduta libera nelle vendite da molti anni, tanto che perfino la Golf e' passata da 400k a 185k,e passa di restyling in restyling proprio perche' non si puo' permettere una piattaforma nuova .

Penso percio' molto improbabile una Delta IV , a meno che non sia un C suv .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, TONI scrive:

pur non sapendo nulla mi sento in dovere di donare una giusta dose di pessimismo 😁

In base ai dati certi che conosciamo : 1 ypsilon per il momento non è andata bene come si sarebbe voluto ; 2 devono lanciare ancora gamma e non possono sapere come sarà accolta ; 3 una piattaforma ibrida pronta non ce l' hanno ; 4 hai dei buchi di gamma, come stellantis, infiniti anche su modelli che venderebbero più facilmente ed un buco fresco fresco di totmillemila euri ( che già prima che avevi i soldi non li spendevi, figurati quanto lo vuoi fare ora ).

Ed in più, ma questa è solo una mia fissa, devi presentarla dopo che hai visto un sacco di restomod anche riusciti e che anche la hyundai ha fatto quella che poteva essere un' ottima delta prima di te. Ed al momento avresti da metterci sopra un puretech, che ci hai cambiato il nome ma sempre quello è, e lo devi mettere sulla riedizione di un modello con un nome iconico che chi se la ricorda la vede quasi come una supercar

Ora, ditemi cosa volete, ma sincerissimamente se decidessero di posticiparla io preferirei . Preferisco conservare il ricordo che ritrovarmi con una "mustang elettrica"

Ma siamo davvero sicuri che la Ypsilon abbia venduto così tanto meno di quel che hanno sperato? Credo che nemmeno nei sogni più bagnati di Napolitano e Tavares ci sia mai stata una previsione di oltre 1500 pezzi al mese con una B hatchback pura che ha:

1) Solo cambio automatico.

2) Un nome sputtanato in EU (ricordiamoci che la 846 fu ritirata dal mercato EU tranne che IT anche perchè rischiava di incendiarsi dopo un incidente).

3) Un marchio assente da anni.

La tempistica di arrivo del cambio manuale è stata coerente con il suo arrivo verso tutti gli altri cloni e per quanto prevista dal progetto L21 fin dall'inizio è stato posticipato molto probabilmente per via dei problemi di approvvigionamento dell'EB3 con il eDCT.

Per quanto riguarda Delta come la vorrebbero i "deltonisti anonimi" (cit) credo che sia oramai fuori tempo massimo, o comunque IMHO sarebbe meglio fare qualcosa di più simile alla S4 che alla Delta Integrale e lo dico da potenziale cliente ad un suo acquisto seppur in versione LX alias "nonno col cappello" che non disdegnerebbe del tutto una EV.

Modificato da nucarote