Jump to content
  • 0

Problemi partenza Peugeot 206+ a freddo


hermes21
 Share

Question

Salve a tutti, vi scrivo perchè da qualche mese ho un problema sulla mia auto e dopo diversi interventi non si è riuscito ancora a risolvere. Praticamente quando l'auto rimane ferma per un paio di ore , quindi a freddo, stenta a mettere in moto, l'impulso dell'avviamento c'è ma la macchina non parte o comunque dopo svariati tentativi si accende e si spegne subito oppure va a 3 per i primi secondi, non sente nemmeno la sensibilità dell'acceleratore infatti anche premendolo tutto la macchina rimane tipo ingolfata e non accelera. Dopo che rimane qualche minuto accesa passa tutto come se nulla fosse mai successo e torna tutto normale; anche spegnendola si riaccende subito. 
L'auto è una peugeot 206 plus 1.1 benzina con impianto gpl. Ho fatto controllare innanzitutto l'impianto ma non era quello. Abbiamo fatto dei tentativi a farla andare solo a benzina chiudendo l'alimentazione a gpl e il problema persisteva. E' stato messo poi un additivo per gli iniettori prima di sostituirli del tutto, dato che con il solo additivo non si risolveva, ma ahimè anche con la sostituzione degli iniettori non è cambiato nulla. Poi è stato cambiato un sensore della temperatura per poi passare alla centralina con scarsi risultati, anzi nulli. Hanno smontato anche la pompa della benzina trovando dei residui di sporco e l'hanno pulita. Adesso sono arrivato all'esasperazione perchè il difetto continua a presentarsi e non riuscendo a capire cosa possa essere il pezzo difettoso a causare questo problema. Qualcuno che ha avuto e risolto un problema del genere che saprebbe aiutarmi? 
Lascio un video in allegato. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

0 answers to this question

Recommended Posts

There have been no answers to this question yet

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.