Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, ho necessità di sostituire gli pneumatici per la mia Mazda 3. Sto tuttavia trovando un po' di difficoltà a trovare gli 89W che sono quelli omologati a libretto (ho i cerchi da 18 quindi le misure sono 215/45/R18 -  89W), ma so che posso montare degli pneumatici con indice di velocità e indice di carico superiori (ad es. 93W), corretto?

Che tipo di pneumatico mi consigliereste? Ho necessità di pneumatici 4 stagioni, vivendo al Sud raramente ho a che fare con strade innevate o temperature troppo basse, mi serve tuttavia che siano molto affidabili sul bagnato, vorrei tuttavia acquistare qualcosa con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Inviato

Con quella misura e indici di velocità e carico non c'è molto.

Tra i validi ci sono gli Hankook Hankook Kinergy 4S² H750 (89Y) e Vredestein Quatrac Pro (93Y).

Nei test gli Hankook sembrano leggermente meglio (testati nella misura 225/45 R17)

https://www.tyrereviews.com/Article/2022-Tyre-Reviews-All-Season-Tyre-Test.htm

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore
2 ore fa, bik scrive:

Con quella misura e indici di velocità e carico non c'è molto.

Tra i validi ci sono gli Hankook Hankook Kinergy 4S² H750 (89Y) e Vredestein Quatrac Pro (93Y).

Nei test gli Hankook sembrano leggermente meglio (testati nella misura 225/45 R17)

https://www.tyrereviews.com/Article/2022-Tyre-Reviews-All-Season-Tyre-Test.htm

secondo te meglio prenderle online o da gommista? le hankook riesco a trovare a 130€/pz che non mi sembra male

Inviato
On 29/12/2022 at 19:33, Sleepless scrive:

secondo te meglio prenderle online o da gommista? le hankook riesco a trovare a 130€/pz che non mi sembra male

Dipende dal prezzo che ti propone il gommista.

Io, solitamente, se il risparmio tra l'acquisto online + montaggio delle 4 gomme, supera il prezzo di una singola gomma procedo all'ordine online, se è inferiore preferisco acquistare dal gommista, almeno se ho problemi ci pensa lui.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650