-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
biolab
Ciao, un saluto a tutti, spero vada tutto bene.
Dopo aver letto un pò di topic e aver trovato tanti consigli utili ho sentito il bisogno di aprire una discussione per ragionare con voi della mia situazione:
Ho avuto per sei anni un auto aziendale con uso promiscuo perchè lavoravo come tecnico trasfertista, quindi non mi sono mai tenuto informato sul mondo delle automobili perchè prendevo quello che mi davano (lo dico consapevole di questo "lusso" e ringraziando per ciò che ho avuto). Da poco ho cambiato lavoro, vado in ufficio quasi tutti i giorni (circa 15/20km con traffico costante) in dodici mesi penso starò sui 12-15mila km, l'anno prossimo mi sposo e c'è la volontà di mettere su famiglia. Attualmente abbiamo una sola auto che è una gloriosa Panda del 2004, l'abbiamo sempre e solo usata per spostamenti in città, mai tragitti troppo lunghi o distanze impossibili, anche perchè per quello usavamo l'auto aziendale.
Adesso urge la necessità di pensare al futuro e prendere un elettrodomestico che ci possa far star tranquilli con almeno un figlio probabile in arrivo nei prossimi 3-4 anni. Non abbiamo nessuna grossa pretesa, non siamo appassionati a nessuna casa costruttrice o modello specifico. Faccio un esempio dell'ultima valutazione che abbiamo fatto:
Siamo andati a vedere la nuova Skoda Kamiq: anticipo 3500euro, 199euro al meso per 35mesi, rata finale 13582km. lavorando entrambi e mettendo da parte qualche soldino in più al mese riusciremmo da qui a quattro anni ad accantonare la cifra della maxi rata così da saldarla alla chiusura. Tuttavia guardavo su Autoscout che le Skoda Kamiq del 2020/2021 le si trovano a 16-17mila euro dai rivenditori concessionari, anche in questo caso daremmo un anticipo e finanzieremmo la restante parte.
Detto questo chiedo gentilmente a voi un consiglio o un suggerimento su come muovermi e che elettrodomestici valutereste vista la situazione sopra descritta?
Un grazie infinito a chiunque vorrà aiutarmi
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
9
5
5
4
Giorni di maggior attività
21 Feb
15
26 Feb
15
25 Feb
6
22 Feb
3
Top Posters For This Question
biolab 9 messaggi
led zeppelin 5 messaggi
1happydream 5 messaggi
AlexMi 4 messaggi
Giorni di maggior attività
21 Feb 2023
15 messaggi
26 Feb 2023
15 messaggi
25 Feb 2023
6 messaggi
22 Feb 2023
3 messaggi
Messaggi Popolari
johnpollame
Letto quanto sopra, da soddisfattissimo proprietario la butto lì: 500L. Dovresti trovarla a poco essendo il monovolume una tipologia di vettura oggi non certo à la page , e un modello agli ultimi
jameson
Visto che non hai pretese specifiche, evita i SUV. Costano di più e consumano di più. Prendi una station wagon invece, tipo una Octavia. Edit: Mi sono accorto dopo che senza volerlo ho dato due s
kire_06
Da scolpire nella pietra affinché anche i posteri possano leggere questa perla di saggezza.
44 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: