Jump to content
  • 0

Renault Clio 2007 (242.000 km) con areazione abitacolo rotta: vale la pena aggiustare?


aleks

Question

Ciao a tutti, ho una renault clio 3serie Le iene (full optional) del 2007 con circa 242.000km con motore e carrozzeria in buone condizioni. Un anno fa mi si è rotto il radiatore - ha  iniziato a perdere liquido nell'abitacolo - della stufetta abitacolo (quello dietro allo stereo, per intenderci) e una prima officina ha smontato tutto il cruscotto, compreso lo sterzo, per sostituire il pezzo MA da allora l'aria condizionata esce solo da 2 bocchettoni su 4 e quando accendo l'aria nell'abitacolo, la parte di cruscotto sotto lo stereo si scalda e sia d'estate che di inverno esce anche un filo di aria calda rendendo in viaggi estivi impossibili a causa della calura che si crea nell'abitacolo.

Una seconda officina ci ha dato un'occhiata e mi ha confermato che la prima officina ha danneggiato alcune pezzi interni al cruscotto e che sostituire i pezzi costa più dell'auto stessa. Questa seconda officina ha poi tamponato alla buona con materiale termoisolante e da allora non va più nemmeno quel poco di aria condizionata che prima usciva solo da 2 bocchettoni su 4.

 

Tenendo in considerazione che l'auto oggi (2023) varrebbe circa 3000€, vale la pena far vedere l'auto ad una terza officina? Converrebbe vendere l'auto o farla riparare e spendere molti soldi?  Quali potrebbero essere possibili soluzioni alternative e economicamente più convenienti?

 

Chiedo scusa in anticipo se non sono riuscito a spiegarmi nel modo e nei termini più adatti.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

0 answers to this question

Recommended Posts

There have been no answers to this question yet

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.