Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, savio.79 scrive:

Ma perché trazione posteriore? La trazione anteriore non era la bandiera di Volvo? (o era di Saab?)

Comunque, il mondo sta andando alla rovescia 😂😂😂


Pensa che le XC40 e C40 elettriche sono nate a trazione anteriore, come le corrispondenti ICE, e da qualche mese sono a trazione posteriore. Credo che un cambio del genere sia più unico che raro.

 

Il motivo della trazione posteriore credo sia dovuto alla notevole coppia e potenza di questi motori elettrici, che può essere scaricata meglio a terra.

 

 

 

Modificato da xtom
  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 scrive:

Ma perché trazione posteriore? La trazione anteriore non era la bandiera di Volvo? (o era di Saab?)

Comunque, il mondo sta andando alla rovescia 😂😂😂

Perché così hai lo spazio per il doppio baule. Ecco perché molte elettriche sono TP

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bentornata Punto 188!
Con 428CV e lo 0-100 coperto in 3.6, in pratica una Punto col motore della Diablo

Pensa che le XC40 e C40 elettriche sono nate a trazione anteriore, come le corrispondenti ICE, e da qualche mese sono a trazione posteriore. Credo che un cambio del genere sia più unico che raro.
 
Il motivo della trazione posteriore credo sia dovuto alla notevole coppia e potenza di questi motori elettrici, che può essere scaricata meglio a terra.
 
 
 
Mio padre ha avuto una Volvo 960, aveva un 2 litri turbo da 190cv, vecchio stile col calcio nella schiena, era a trazione posteriori senza alcun controllo così come la 240 SW che ha avuto prima. Se pensate che in Svezia in inverno le usavano su neve e ghiaccio così, dire che non c'è da stupirsi.
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

A 47/50k€ ti prendi una Volvo elettrica trazione integrale con 460km di autonomia e 430cv, con un 0-100 in 3.6s… altri offrono 156cv e 400km, trazione anteriore e 9s sul 0-100 per lo stesso prezzo… :D

Modificato da Stellaris
  • Ahah! 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, MotorPassion scrive:

Comunque a livello costi/benefici l'unica valutabile sarebbe la Single Motor Extended Range.

La configurazione "base" può andare bene per i car sharing. Ma si ha qualche indicazione sull'autonomia nel caso "pessimo" delle batterie che usa questa EX30 Extended Range o gli altri cloni Geely? Perchè un caso pessimo oltre il 20/25% in meno ai 480 Km della ER non è poi moltissimo di autonomia per un elettrodomestico non strettamente cittadino.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nucarote scrive:

La configurazione "base" può andare bene per i car sharing. Ma si ha qualche indicazione sull'autonomia nel caso "pessimo" delle batterie che usa questa EX30 Extended Range o gli altri cloni Geely? Perchè un caso pessimo oltre il 20/25% in meno ai 480 Km della ER non è poi moltissimo di autonomia per un elettrodomestico non strettamente cittadino.

 

A proposito di carsharing... secondo me il botto ancora più grosso lo faranno con la Lynk&Co derivata da questa

  • Adoro! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

E' brutta? No.

 

E' banale? Molto

 

image.png.4c4a4f1a14f13a18fc438460a76e6a28.png

 

Da distante pare una qualsiasi macchina inizio anni '2000 per proporzioni e linee. 

 

Da vicino i dettagli fanno un pò cambiare idea, salvo ricredersi negli interni che più scarni e basilari non esistono.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nucarote scrive:

La configurazione "base" può andare bene per i car sharing. Ma si ha qualche indicazione sull'autonomia nel caso "pessimo" delle batterie che usa questa EX30 Extended Range o gli altri cloni Geely? Perchè un caso pessimo oltre il 20/25% in meno ai 480 Km della ER non è poi moltissimo di autonomia per un elettrodomestico non strettamente cittadino.

 

Questi sono i dati rilevati da QR per la Smart #1 con batteria NMC da 66 kWh, che essendo più alta probabilmente ha un po' di resistenza aerodinamica in più

 

image.png.ab0edd2ecff81913078ad7e99872d809.png

 

La EX30 con la batteria NMC da 69 kWh dovrebbe fare qualcosina di più, ma non tanto, diciamo il 5% in più

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.