Vai al contenuto

Fiat 600e 2023 - Prj. 364 (Anteprima)


GFab
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

+++ Diretta streaming dell'evento di presentazione 4 luglio 2023 ore 18:00 +++

Messaggi Raccomandati:

12 hours ago, MotorPassion said:

Altri scatti.

 

 

Snapinsta.app_346053472_1381906625982376_5539831573468162466_n_1080.thumb.jpg.a94e224118cb0b856e83492e94a8a52a.jpg

 

 

Dalla fiancata sembra una Mokka con stilemi 500E: andamento del cofano, linea di cintura, come scende il montante C

 

 

Opel-Mokka-Mimo-2020-666x444.jpg

  • Ahah! 1

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian scrive:

Peró anche Volvo utilizza la bandierina svedese sulle sue made in China 🥲

Comunque questa 600 credo farà il botto e finirà dritto in top10, penso che lei e nuova Duster saranno un grande successo. Ovviamente se accompagnate da una forte campagna pubblicitaria 

 

Diciamo che il design "strambo" unito a un buon prezzo d'attacco può funzionare, come si dice in inglese "cheap and cheerful", un po' come la C4 Cactus era nata all'epoca per fare concorrenza a Dacia con una personalità diversa...

Se vogliono usare Opel-Fiat-Citroen per rivaleggiare Dacia e Lancia-Peugeot per la fascia più alta ha un senso...
Certo, siamo lontani dalle ambizioni di 500X al lancio.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gpat scrive:

 

Diciamo che il design "strambo" unito a un buon prezzo d'attacco può funzionare, come si dice in inglese "cheap and cheerful", un po' come la C4 Cactus era nata all'epoca per fare concorrenza a Dacia con una personalità diversa...

Se vogliono usare Opel-Fiat-Citroen per rivaleggiare Dacia e Lancia-Peugeot per la fascia più alta ha un senso...
Certo, siamo lontani dalle ambizioni di 500X al lancio.

Si ma devi fare anche i prezzi della Dacia, senza contare la scelta dei motori, che qui non c'è.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non è chiaro che Fiat non farà prezzi della Dacia, perchè non è una low cost. 

Le Fiat costeranno più o meno come le sorellastre di pari motorizzazione ed allestimento. 

Fatevene una ragione: le Fiat svendute non tornano più. 

Per chi ha quelle necessità ci sono sempre le Jahrewagen ( che vedremo in aumento, visto i cali dell'export tedesco recenti). 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, AlexMi scrive:

Si ma devi fare anche i prezzi della Dacia, senza contare la scelta dei motori, che qui non c'è.

 

La tripletta EV + 100cv manuale + 136cv ibrido può pure funzionare (a livello di vendite... perché a livello funzionale... Dacia vince a mani basse)... ma il prezzo rimane comunque imprescindibile

 

4 minuti fa, stev66 scrive:

Forse non è chiaro che Fiat non farà prezzi della Dacia, perchè non è una low cost. 

Le Fiat costeranno più o meno come le sorellastre di pari motorizzazione ed allestimento. 

Fatevene una ragione: le Fiat svendute non tornano più. 

Per chi ha quelle necessità ci sono sempre le Jahrewagen ( che vedremo in aumento, visto i cali dell'export tedesco recenti). 

 

Per carità, possono metterla anche a 50k se vogliono... ma non so quante ne piazzeranno se tra questa e Avenger non ci sarà almeno un 15% di differenza nello street price.

Poi le low cost non esistono più, per posizionamento Dacia intendevo qualcosa di simile alle Renault e Skoda di un lustro fa.

Del resto, nell'ultimo product plan, quello che aveva una slide con un mucchio di slogan improbabili per i vari brand, Fiat e Citroen erano visti proprio con quel posizionamento lì.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stev66 scrive:

Forse non è chiaro che Fiat non farà prezzi della Dacia, perchè non è una low cost. 

Le Fiat costeranno più o meno come le sorellastre di pari motorizzazione ed allestimento. 

Fatevene una ragione: le Fiat svendute non tornano più. 

Per chi ha quelle necessità ci sono sempre le Jahrewagen ( che vedremo in aumento, visto i cali dell'export tedesco recenti). 

 

Mi sa che anche la Dacia non farà prezzi da Dacia a breve 

 

La nuova Duster non costerà poco 

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

 


Certo, siamo lontani dalle ambizioni di 500X al lancio.


Le ambizioni al lancio della 500X sono state ridimensionate ahimè già prima del facelift (vedi i pack eco e cancellazione della Abarth) ed ancor più poi con il facelift ed il taglio di motori e della trazione integrale sulle versioni europee.

Inoltre ora, con la gamma disponibile, ha perso anche il senso della X nel nome, visto che disponibile vi è solo l’estetica base o Sport. 
 

500e rimane chic e near premium

600 sarà chic but cheap*

 

😂
 

* cheap ovviamente contestualizzando il mercato attuale ed i prezzi folli che ha, (vedasi listino T-Cross).

 

 

51 minuti fa, ROBERTANIUS scrive:

L'unica cosa che non mi va di questa auto è il nome: che senso ha un'auto con stilemi della 500 chiamarla 600? Perchè in questi mesi tutti (stampa) la chiamavano 600? Boh.


Beh dai la 600 originale era una grossa 500 

 

A20AED7F-8709-4CF6-AEA4-DEB467F7B100.png.08160e9aee56c9f3915c4524afe1aacc.png

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:

 

La tripletta EV + 100cv manuale + 136cv ibrido può pure funzionare (a livello di vendite... perché a livello funzionale... Dacia vince a mani basse)... ma il prezzo rimane comunque imprescindibile

 

 

Per carità, possono metterla anche a 50k se vogliono... ma non so quante ne piazzeranno se tra questa e Avenger non ci sarà almeno un 15% di differenza nello street price.

Poi le low cost non esistono più, per posizionamento Dacia intendevo qualcosa di simile alle Renault e Skoda di un lustro fa.

Del resto, nell'ultimo product plan, quello che aveva una slide con un mucchio di slogan improbabili per i vari brand, Fiat e Citroen erano visti proprio con quel posizionamento lì.

La mia impressione è che, avendo spalmato i costi su n - mila modelli, i numeri assoluti di vendita di un modello singolo interessino il giusto. 

E per quanto riguarda gli street proce, saranno come ora molto legati ai finanziamenti ( dove recuperano lo sconto). Per i prezzi di listino non mi aspetto un ampio divario. Già oggi, tra Corsa, C3 e 208, per capirci, a parità di motorizzazione ed allestimento non ci sono differenze enormi. 

 

Ps da Tichy usciranno Avenger, questa, Alfa Kid e la piccola Lancia. 

Con quattro modelli simili, potranno tunare la produzione sulle previsioni e modificarla per minimizzare lo stock del singolo modello. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, gpat scrive:

 

La tripletta EV + 100cv manuale + 136cv ibrido può pure funzionare (a livello di vendite... perché a livello funzionale... Dacia vince a mani basse)... ma il prezzo rimane comunque imprescindibile

Si ma l'ibrido doveva arrivare subito, presentarla solo con il manuale 100cv clone è un errore a mio avviso.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.