Vai al contenuto

novita fiat


Ospite

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bentornato a Zencar.

Concordo con l'auspicio di eliminare dalla vista alcuni "dettagli" meccanici, chiaramente "inquinanti".

Non credo che i catarifrangenti, invece, siano brutti e da eliminare, anzi aiutano ad identificare una AR da lontano. E l'identificabilità è sempre stata una caratteristica dei marchi che vogliono/possono uscire dalla massa: difficile che un motociclista non riconosca una Ducati, giusto?

Per quanto riguarda le probabilità di successo della 158, credo che ciò che sarà più importante starà nell'abitacolo e sotto la carrozzeria. Riproporre con qualche modifica la linea della 156 è garanzia di consenso, "riempire" l'auto con migliori abitalità e finiture dell'interno e con una meccanica ancora migliore, soprattutto grazie alla traz. int., nonchè con nuovi motori (ahimè) diesel a 6 cilindri, significa mettersi nella migliore posizione possibile.

Il resto lo deciderrano il mercato. E la qualità della rete di vendita e assistenza.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, non facciamoci ingannare dalle luci posteriori. L'auto è decisamente differente dalla 158. Si vede che è più lunga e più muscolosa.

Del resto le luci con quel taglio sono uno dei caratteri distintivi dell'Alfa...per cui danno riconoscibilità...che male c'è?

L'importante è l'armonia della fiancata e l'aggressività del frontale.

La nuova lunghezza dovrebbe mettere fine al problema della 156 e cioè lo spazio.

Cambiando argomento scopro con piacere che Fiat si sta buttando nei motori diesel di media cilindrata...ottimo.

Domanda, per il doblò che si sa? A parte che sicuramente monterà il 1.6 Mjet (ti pare che non ce lo montano)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con luxane e tz1, la linea evoluzione della 156 con frontale in stile brera/visconti è garanzia di appeal sicuro

da non alfista (ma sempre potenziale tale) vi ricordo che per me (e credo per molti ) le priorità sono:

-interni di alto livello (spazio materiali ergonomia)

-meccanica e comportamento stradale (ci sono già oppure le info che teapelano sono ottime sotto questo profilo)

-qualità di assemblaggio ,affidabilità e finiture (.....e questa è una bella incognita....)

se riescono ad ottenere "un buona media"...il successo sarà garantito e vedremo bmw, mercedes e audi usate sui piazzali dei conc. alfa...di sicuro.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Tz1 con tutto il rispetto Matteo dice che la vettura apparte i fari tradizionali e' decisamente differente da 156...non eveoluzione come sostieni tu...sullo stile vale quello che ho detto gia..

Sui fari anche la Brera concept che e' la vettura di ispirazione ha fari posteriori tradizionali come taglio...

Ma proporzioni rapporto metallo-vetro superfici sono completamente differenti da 156...e come ho detto se e' una vettura che assomiglia su muscolosita e superfici quella e' solo Brera concept..

Inoltre ricordo che la foto in alto e' ritoccata...

La piccola e' vera ed e' veramente sensazionale il quanto bello e ben proporzionato anche se confrontato con 156 sembra il posteriore nonostante il colore che certo non dona...e copre anche alcune perticolarita dello stile del posteriore nella parte alta del baule che ricorda livemente Giulia..

I cartarinfragenti sono stati usati molto prima su Alfa che su BMW...BMW solo negli ultimi anni li ha usati....alfa dalla prima meta' degli anni 90...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.