Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 --> [Test Stampa] Fiat 600e

 

--> [Test Stampa] Fiat 600 Hybrid

Messaggi Raccomandati:

Arrivare in Autosalone a maggio significa x il grande pubblico averla nel box dopo le ferie. A mio parere....un ( bel) po' di ritardo 

PS La Pelle è proprio Dura/Spessa , tipo cuoio.... Lontanissima dall'idea di "soffice poltrona". Non c'entra assolutamente niente la imbottitura 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, vince-991 scrive:

Qualcuno mi corregga se sbaglio ma mi pare che le consegne iniziano questo mese

Nessuna correzione. A giorni arrivano le targhe.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma i tempi biblici di lancio della 600 hybrid a cosa sono dovuti? Un anno fa stavamo qui con François che la pucciava nella tinozza di colore e ancora stiamo aspettando il modello sulle strade. Il problema è il nuovo motore ibrido che non è ancora prodotto a regime e deve coprire tre quarti della produzione Stellantis in Europa? Oltre ai cambi, avrei visto bene anche una produzione aggiuntiva in Italia (invece di importarli da Francia, Ungheria, Cina ecc..). Speriamo che questo ritardo non si presenti anche coi prossimi modelli sennò aspettiamoci le prime Ypsilon nel 2025 e Milano e Panda a 2025 inoltrato…

Modificato da GFab
Link al commento
Condividi su altri Social

Potrei dire una cavolata, ma non è che la pelle usata per rivestimenti possa essere dura o morbida: dipende dal tipo di imbottitura che c’è sotto quella pelle; per intenderci, ad esempio non è che la pelle che riveste il volante sia dura, è “l’anima” che è rigida
 
Per amor di precisione

Esistono decine di tipi di pelle diversa, conciature differenti, strati utilizzati diversi e tutto gira intorno al tipo di effetto e qualità che si vuole ottenere ed il prezzo, l'imbottitura c'entra poco, basta andare in una conceria e provare le pelli per provarne subito la differenza.
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, GFab scrive:

Ma i tempi biblici di lancio della 600 hybrid a cosa sono dovuti? Un anno fa stavamo qui con François che la pucciava nella tinozza di colore e ancora stiamo aspettando il modello sulle strade. Il problema è il nuovo motore ibrido che non è ancora prodotto a regime e deve coprire tre quarti della produzione Stellantis in Europa? Oltre ai cambi, avrei visto bene anche una produzione aggiuntiva in Italia (invece di importarli da Francia, Ungheria, Cina ecc..). Speriamo che questo ritardo non si presenti anche coi prossimi modelli sennò aspettiamoci le prime Ypsilon nel 2025 e Milano e Panda a 2025 inoltrato…

Mi pare che per la Panda serba Hybrid abbiano già parlato proprio di 2025 inoltrato...scelta scellerata al pari del ritardo di questa 600

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

https://auto.everyeye.it/notizie/fiat-600e-2-613-unita-vendute-q1-2024-63-commercializzate-francia-714560.html

 

Cita

Il B-SUV elettrico di casa Fiat, gemella della recente Alfa Romeo Milano poi divenuta Junior, ma anche della Jeep Avenger, è arrivata sul mercato diversi mesi dopo il lancio e nei primi 90 giorni del 2024 ha totalizzato 2.613 unità vendute in Europa (versione elettrica).

Numeri sicuramente non eccelsi, se si pensa ad esempio che l'auto più venduta nel Vecchio Continente nel Q1 2024 al momento è la Dacia Sandero con 70.567 immatricolazioni mentre l'elettrica più commercializzata è la Tesla Model Y a quota 57.922 unità.

Come giudicare i dati di vendita di Fiat 600e? Bene, male o da rimandare? A far riflettere è in particolare il fatto che poco meno del 65 per cento del totale delle 600e vendute è stato immatricolato in Francia, storicamente ottimo mercato per Fiat e le auto italiane, con un totale di 1.655 vetture vendute nel primo quarto dell'anno.

Oltralpe la 600e non ha affatto sfigurato e anche se la Peugeot e-208, la più venduta fra le green, è abbastanza lontana (10.077 unità vendute), ha fatto meglio di Opel Corsa, Hyundai Kona, Renault Zoe, Jeep Avenger e molte altre ancora. A risollevare le vendite della Fiat 600e potrebbe essere il modello ibrido che dovrebbe essere pronto alla consegna e che convincerà senza dubbio di più il famoso popolo dell'anti elettrico.

Del resto sono ancora molti coloro che hanno diverse remore nei confronti delle auto green, soprattutto per via di un prezzo d'attacco a volte troppo elevato. La Fiat 600e era infatti proposta al lancio in Italia a 35.950 euro nell'allestimento RED che diventavano 40.950 per LA PRIMA. Attualmente è in vendita a prezzo di promo a 28.200 euro nella versione RED, quindi con uno sconto di ben 7.750 euro ma solo in caso di rottamazione e acquisto tramite finanziamento.

 

A prescindere dal fatto che era ampiamente previsto, il "ramp up" produttivo di sta macchina quanto dovrebbe durare?Siamo a maggio e ancora la versione mhev non è neanche stata provata dai soliti giornalisti.

Detto questo, rimane il fatto che la macchina a parere di molti paga l'essere meno riuscita delle sue cugine(Avenger/Mokka/2008 e probabilmente Junior), e di non costare neanche così poco come ci si aspetterebbe da una Fiat(anche con stilemi da 500, non è certo una 500, tutt'al più una parente di 500L/500X).

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Graziano68dt scrive:

A prescindere dal fatto che era ampiamente previsto, il "ramp up" produttivo di sta macchina quanto dovrebbe durare?

 

Secondo me il ramp up (almeno della bev) e finito, sono arrivati a ca. 1000 unite al mese con vendite di ca. 60-70% in Francia.

 

image.png.d7de93e37a0dd411b673c9222e83d985.png

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/4/2024 at 11:33, GFab scrive:

Ma i tempi biblici di lancio della 600 hybrid a cosa sono dovuti? Un anno fa stavamo qui con François che la pucciava nella tinozza di colore e ancora stiamo aspettando il modello sulle strade. Il problema è il nuovo motore ibrido che non è ancora prodotto a regime e deve coprire tre quarti della produzione Stellantis in Europa? Oltre ai cambi, avrei visto bene anche una produzione aggiuntiva in Italia (invece di importarli da Francia, Ungheria, Cina ecc..). Speriamo che questo ritardo non si presenti anche coi prossimi modelli sennò aspettiamoci le prime Ypsilon nel 2025 e Milano e Panda a 2025 inoltrato…

Ma questa non ha lo stesso cambio che producono a Mirafiori?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.