Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 -- > [Test Stampa] Fiat 600e

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, __P scrive:

 

D’altronde loro hanno parlato di erede di Punto il giorno del lancio.

Penso che la vera eredità di Punto verrà raccolta dal progetto F1H, ma se ne riparlerà quando sarà un'auto concreta a listino...

Questa invece penso che raccolga l'eredità di 500x, non solo perchè ci assomiglia e per dimensioni sono abbastanza vicine, ma anche per livelli di power unit.

Comunque con questi prezzi ci si può ragionare, mi ero spaventato di prezzi poco sotto i 30k, riuscire a portarla in promo a 22k è un prezzo di lancio niente male, che la rende anche un target per chi puntava causa prezzi elevati dei vari b-uv alle solite corsa/208...

 

 

Modificato da Graziano68dt
  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Raga, un'auto da 25.000 euro la considerate erede di Punto?!?!

 

Può anche costare poco, ma a mio umile parere rimane un mostro 🤢

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 2

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, diciottocavalli scrive:

Secondo me è stata una strategia voluta da Francois: sa che Fiat è value for money e avrà fatto una serie di battaglie interne e scelte precise (tra cui la gamma ridotta all'osso) per riuscire a prezzare la macchina in maniera accettabile per il cliente target.

Secondo me si sono semplicemente resi conto della .azzata di proporre le nuove B SUV sul mercato spingendo le versioni elettriche con il risultato di pre-ordini imbarazzanti (vedi per esempio la scelta di estendere il 1.2 sulle Avenger anche fuori dai confini italo spagnoli)...

Comunque questa 600 seppur prezzata (quasi) decentemente resta inguardabile ed un bel passo indietro, le mie speranze vanno alla Panda/Uno/Punto o come cavolo decideranno di chiamarla...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, etr650 scrive:

Raga, un'auto da 25.000 euro la considerate erede di Punto?!?!

 

Può anche costare poco, ma a mio umile parere rimane un mostro 🤢

In parte quoto, sono comunque 25k di listino, però è prezzata già meglio di avenger, che parte da quel listino con un 1.2 non ibrido e molto più attempato di progettazione(è il famoso EB2 con la cinghia a bagno d'olio, questo di 600 invece c'ha la catena oltre all'eDCT).

Inoltre sembra anche più rifinita questa 600 rispetto ad Avenger...

 

Comunque se si è alla ricerca dell'auto da 15k con promo, F1H(aka Pandona/Uno) fatta in serbia su base citroen c3 nel 2024 sarà la risposta che cercate, e li si che mi sento di dire che per dimensioni e listini si rispecchia l'erede della Punto.😀

 

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, __P scrive:

 

D’altronde loro hanno parlato di erede di Punto il giorno del lancio.

E, secondo me, da considerare anche che questo modello ha come target principale il mercato nazionale. 

 

Il grosso dei numeri potrà farli qui, se riuscirà a vendere bene anche all'estero sulla scia di 5oo, tanto meglio e si regoleranno di conseguenza, ma ora come ora non possono permettersi di tenerla invenduta in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, etr650 scrive:

Raga, un'auto da 25.000 euro la considerate erede di Punto?!?!

 

Può anche costare poco, ma a mio umile parere rimane un mostro 🤢


Il listino non è malaccio se considero che, quando mi sono patentato (2011), una segmento B in versione d'attacco (4 airbag, radio, clima, 5 porte, 1.2 manuale) veniva 18000€ di listino... lì però ti toglievano il 40% ancora prima di sederti per scegliere il colore 🤣

 

Comunque secondo me è finita la fase di Stellantis della "price discovery", ovvero spingere il prezzo sempre più in alto per vedere fin dove si riesce ad arrivare... hanno rimesso i piedi per terra

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Penso che la vera eredità di Punto verrà raccolta dal progetto F1H, ma se ne riparlerà quando sarà un'auto concreta a listino...

Questa invece penso che raccolga l'eredità di 500x, non solo perchè ci assomiglia e per dimensioni sono abbastanza vicine, ma anche per livelli di power unit.

Comunque con questi prezzi ci si può ragionare, mi ero spaventato di prezzi poco sotto i 30k, riuscire a portarla in promo a 22k è un prezzo di lancio niente male, che la rende anche un target per chi puntava causa prezzi elevati dei vari b-uv alle solite corsa/208...

 

 

Credo che si fossero spaventati anche in Fiat, alla fine se non fai i conti con il mercato, chiudi. Chi troppo vuole nulla stringe si diceva una volta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Credo che si fossero spaventati anche in Fiat, alla fine se non fai i conti con il mercato, chiudi. Chi troppo vuole nulla stringe si diceva una volta.

Brand come Fiat/Citroen e Opel sono quelli che rischiano di più di risentirne della politica di rincari a listino di Stellantis.

Certe politiche di "meno unità vendute ma più margini sul singolo)" le si possono adottare su brand premium/sportivi o comunque con una certa nicchia, ma su brand mass market è veramente la loro morte.

600 probabilmente ci arriva con queste premesse sul mercato...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.